- Allievi Regionali GIR.C
- Ideal Club Incisa
-
0 - 1
- Unione Pol. Poliziana
I.C.INCISA: Fondelli 6.5, Del Piano 6, Somigli 6, Becattini 6 (66' Setti 6), Rosadi 6, Sereni 6,5 (66' Russo 6), Federico 6 (59' Bruno 6), Focardi 6, Novacovic 6.5, Giachi 6, Fabbri 6,5 (78' Veneri s.v.). A disp.: Giorgi, Nanni, Nenci. All: Giampaolo Giugni 6.
U.POLIZIANA: Figuretti 6, Castellani 6.5, Rocchi 6,5 (61' Fucelli 6), Cencini 6.5, Lazzerini 6.5, Bertini 6.5, Costagliola 7, Lombardi 6, Nasorri 6,5 (76' Rossi s.v.), Morganti 6,5 (56' Leonardi 6), Cappelli 6,5. A disp: Benassi, Severini, Papini, Rosignoli. All.: Andrea Figuretti 6,5.
ARBITRO: Raffaele Rinaldo di Valdarno.
RETI: 37' Costagliola.
NOTE: ammoniti Lombardi, Sereni, Leonardi, Rossi. Espulso Bruno nel post-partita. Recupero 2'+7'.
Siamo quasi al giro di boa, vicino alle feste di Natale, e l'Incisa cambia casa: eccezionalmente gioca al Comunale di Incisa in val d'Arno. È una sfida delicata quella contro la Poliziana e, come ormai di consueto, la partita affrontata dai padroni di casa senza molti titolari che stazionano in tribuna. Su tutti basti pensare a Torniai, un'assenza che si farà sentire durante l'intero match. Si gioca in una mattinata piena di pioggia in una giornata non fredda, con un campo non in perfette condizioni e davanti a un pubblico di affezionati.
Complice probabilmente un ritardo nell'arrivo per l'arbitro, si deve aspettare cinque minuti rispetto all'orario previsto prima del fischio d'inizio, ma la sfida parte con il botto. Entrambe le squadre si affrontano con coraggio e con moduli di gioco molto simili. Sembrerebbe che l'Incisa possa andare a rete già al 13', quando un contrasto vinto a centrocampo innesca un lancio ben calibrato in avanti per Fabbri; questi si avvicina in area a Figuretti che però lo anticipa con un'uscita bassa. Ci prova anche Novacovic al 20' inserendosi centralmente e calciando di potenza da fuori area; Figuretti, immobile nella circostanza, può sospirare, perché la palla esce di poco. Col passare dei minuti comincia a venir fuori la Poliziana, una squadra molto dotata tecnicamente che col passare dei minuti inizia a macinare gioco. Al 31' un cross dalla destra porta Nasorri davanti a Fondelli a colpire con decisione, il portiere respinge, arriva Costagliola che svirgola da pochi passi. Il numero sette ospite saprà rifarsi alla perfezione al 37', quando riceve un perfetto lancio in verticale e di contro balzo supera un Fondelli un po' avventato in uscita con un pallonetto dolcissimo. Questo gol, dopo due minuti di recupero, permette agli ospiti di chiudere in vantaggio un bel primo tempo.
Il secondo tempo però non riserva le stesse emozioni del primo. Nonostante il risultato sbloccato, le squadre non si aprono per attacchi e contropiedi e il gioco ristagna a centrocampo. Per giunta col passare dei minuti la gara diventa sempre meno corretta, sfociando addirittura in una rissa. Al 65' infatti succede l'incredibile con due giocatori locali protagonisti di due scorrettezze che scatena le ire di tutta la Poliziana, giocatori e dirigenti in panchina; ci vogliono cinque minuti per riprendere il gioco e.. l'arbitro decide di non comminare nessuna espulsione, anzi i due giocatori locali coinvolti escono sostituiti. Nella cronaca c'è spazio per una buona occasione da gol fallita da Leonardi al 78' in un contropiede. Nel post-partita, arrivato dopo sette minuti di recupero, il nervosismo non si placa con un'espulsione per i locali. Buona la direzione del signor Raffaele Rinaldo di Valdarno, che non avrebbe potuto prevedere un degenero tale in una partita che non aveva visto episodi controversi.
Calciatoripiù: Per l'Incisa emergono Novacovic e Fabbri, entrambi per aver collezionato delle occasioni da goal, e per non aver mollato neanche sotto di un goal, cedendo al nervosismo. Per la Poliziana è ovvio che Costagliola meriti una nota di merito, bel goal e ottime proposizioni in avanti, ma Lombardi è stato una spina nel fianco per l'Incisa.
Bryan Piovosi
I.C.INCISA: Fondelli 6.5, Del Piano 6, Somigli 6, Becattini 6 (66' Setti 6), Rosadi 6, Sereni 6,5 (66' Russo 6), Federico 6 (59' Bruno 6), Focardi 6, Novacovic 6.5, Giachi 6, Fabbri 6,5 (78' Veneri s.v.). A disp.: Giorgi, Nanni, Nenci. All: Giampaolo Giugni 6.<br >U.POLIZIANA: Figuretti 6, Castellani 6.5, Rocchi 6,5 (61' Fucelli 6), Cencini 6.5, Lazzerini 6.5, Bertini 6.5, Costagliola 7, Lombardi 6, Nasorri 6,5 (76' Rossi s.v.), Morganti 6,5 (56' Leonardi 6), Cappelli 6,5. A disp: Benassi, Severini, Papini, Rosignoli. All.: Andrea Figuretti 6,5.<br >
ARBITRO: Raffaele Rinaldo di Valdarno.<br >
RETI: 37' Costagliola.<br >NOTE: ammoniti Lombardi, Sereni, Leonardi, Rossi. Espulso Bruno nel post-partita. Recupero 2'+7'.
Siamo quasi al giro di boa, vicino alle feste di Natale, e l'Incisa cambia casa: eccezionalmente gioca al Comunale di Incisa in val d'Arno. È una sfida delicata quella contro la Poliziana e, come ormai di consueto, la partita affrontata dai padroni di casa senza molti titolari che stazionano in tribuna. Su tutti basti pensare a Torniai, un'assenza che si farà sentire durante l'intero match. Si gioca in una mattinata piena di pioggia in una giornata non fredda, con un campo non in perfette condizioni e davanti a un pubblico di affezionati.<br >Complice probabilmente un ritardo nell'arrivo per l'arbitro, si deve aspettare cinque minuti rispetto all'orario previsto prima del fischio d'inizio, ma la sfida parte con il botto. Entrambe le squadre si affrontano con coraggio e con moduli di gioco molto simili. Sembrerebbe che l'Incisa possa andare a rete già al 13', quando un contrasto vinto a centrocampo innesca un lancio ben calibrato in avanti per Fabbri; questi si avvicina in area a Figuretti che però lo anticipa con un'uscita bassa. Ci prova anche Novacovic al 20' inserendosi centralmente e calciando di potenza da fuori area; Figuretti, immobile nella circostanza, può sospirare, perché la palla esce di poco. Col passare dei minuti comincia a venir fuori la Poliziana, una squadra molto dotata tecnicamente che col passare dei minuti inizia a macinare gioco. Al 31' un cross dalla destra porta Nasorri davanti a Fondelli a colpire con decisione, il portiere respinge, arriva Costagliola che svirgola da pochi passi. Il numero sette ospite saprà rifarsi alla perfezione al 37', quando riceve un perfetto lancio in verticale e di contro balzo supera un Fondelli un po' avventato in uscita con un pallonetto dolcissimo. Questo gol, dopo due minuti di recupero, permette agli ospiti di chiudere in vantaggio un bel primo tempo. <br >Il secondo tempo però non riserva le stesse emozioni del primo. Nonostante il risultato sbloccato, le squadre non si aprono per attacchi e contropiedi e il gioco ristagna a centrocampo. Per giunta col passare dei minuti la gara diventa sempre meno corretta, sfociando addirittura in una rissa. Al 65' infatti succede l'incredibile con due giocatori locali protagonisti di due scorrettezze che scatena le ire di tutta la Poliziana, giocatori e dirigenti in panchina; ci vogliono cinque minuti per riprendere il gioco e.. l'arbitro decide di non comminare nessuna espulsione, anzi i due giocatori locali coinvolti escono sostituiti. Nella cronaca c'è spazio per una buona occasione da gol fallita da Leonardi al 78' in un contropiede. Nel post-partita, arrivato dopo sette minuti di recupero, il nervosismo non si placa con un'espulsione per i locali. Buona la direzione del signor Raffaele Rinaldo di Valdarno, che non avrebbe potuto prevedere un degenero tale in una partita che non aveva visto episodi controversi.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per l'Incisa emergono <b>Novacovic </b>e <b>Fabbri</b>, entrambi per aver collezionato delle occasioni da goal, e per non aver mollato neanche sotto di un goal, cedendo al nervosismo. Per la Poliziana è ovvio che <b>Costagliola </b>meriti una nota di merito, bel goal e ottime proposizioni in avanti, ma <b>Lombardi </b>è stato una spina nel fianco per l'Incisa.
Bryan Piovosi