- Allievi Regionali GIR.C
- Junior Camp Arezzo
-
0 - 1
- Floria 2000
JUNIOR CAMP: Rossi, Mearini (74' Pretini), Pajo, Parlangeli, Hoxha, Zei, Pagliuca (60' Filippi), Giuliani, Bernardini (71' Mariottini), De Paola, Papa. A disp.: Daveri, Occhini, Matteagi. All.: Alberto Bazzarini.
FLORIA 2000: Parri, Cattedra, Benvenuti Rocco, Chirici, Benedetti, Landi, Benvenuti Pietro (81' Gadducci), Morrocchi, Ricceri (78' De Tellis), Scala (78' Vannetti), Giovannetti. A disp.: Paoli, Guetta, Cappellini, Salvadori. All.: Romano Fiaschi.
ARBITRO: Gallorini di Arezzo.
RETE: 16' Giovannetti.
NOTE: ammoniti Parlangeli e Hoxha. Corner: 2-4. Spettatori 80 circa.
Vince con merito il Floria 2000 in una giornata che gli regala, in un colpo solo, tre punti e il ritorno al comando del girone, dopo una settimana passata da seconda in classifica. I ragazzi di mister Fiaschi prendono quasi immediatamente le redini del gioco e iniziano a mostrare la loro facilità di fraseggio, imbrigliando lo Junior Camp, che comunque risponde con coraggio e a viso aperto. La prima occasione d'oro ospite arriva al 4', ma il tiro ravvicinato dell'incontenibile Scala trova la perfetta opposizione di Rossi. Lo Junior Camp avrebbe la possibilità di passare in vantaggio al 15', quando da un cross dalla sinistra capitan Parlangeli stoppa la palla in area, ma non è fortunato nella conclusione a rete. Nemmeno un giro di lancette dopo e gli ospiti trovano il gol: è un perfetto colpo di testa liftato di Giovannetti, da corner, a trafiggere Rossi per lo 0-1. La rete raffredda i bollori locali e gli ospiti sembrano in procinto di dilagare. La scioltezza con cui i ragazzi di Fiaschi costruiscono gioco è pari alla facilità con cui, talvolta, s'intestardiscono nel voler saltare troppi avversari. E può succedere che un primo tempo gestito perfettamente abbia un esito inaspettato: al 39' infatti è un sinistro da fuori di Papa a fare la barba al palo della porta difesa da Parri. La ripresa riparte con un Floria padrone del campo, ma lo Junior Camp non issa certo bandiera bianca. Al 60' gli ospiti potrebbero chiudere i conti, ma Giovannetti fallisce da posizione leggermente defilata il possibile 0-2. Sei minuti dopo è Ricceri a mal indirizzare un comodo tap-in a Rossi battuto. Con l'avvicinarsi del triplice fischio il gioco cala di livello e il Floria cerca più di gestire il possesso palla, mentre lo Junior Camp prova a impensierire gli ospiti con rilanci veloci per favorire le corse delle sue punte. In realtà è ancora il Floria a sfiorare la rete, con un pallonetto di sinistro del solito Giovannetti, ma la sfera termina alta. Dopodiché l'ottimo signor Gallorini decreta la fine del match, giocatosi in un clima assolutamente cordiale, dove in campo ha regnato la correttezza e il rispetto reciproco.
Calciatoripiù: Per lo Junior Camp da segnalare le prove di Giuliani, combattivo e arcigno specialmente nel primo tempo, e Zei, che ha limitato i danni contro avversari di grande valore. Nel Floria 2000 un applauso a tutta la squadra, che sciolina un bel gioco ed è meritatamente ai vertici di questo campionato (e non solo). Dell'ottima prova di tutti i giocatori scesi in campo, scegliamo quella di Chirici, che è stato anche il migliore fra i ventidue per applicazione tattica, sacrificio, rottura e costruzione, regalando anche ottime iniziative personali.
Stefano Biagioni
JUNIOR CAMP: Rossi, Mearini (74' Pretini), Pajo, Parlangeli, Hoxha, Zei, Pagliuca (60' Filippi), Giuliani, Bernardini (71' Mariottini), De Paola, Papa. A disp.: Daveri, Occhini, Matteagi. All.: Alberto Bazzarini.<br >FLORIA 2000: Parri, Cattedra, Benvenuti Rocco, Chirici, Benedetti, Landi, Benvenuti Pietro (81' Gadducci), Morrocchi, Ricceri (78' De Tellis), Scala (78' Vannetti), Giovannetti. A disp.: Paoli, Guetta, Cappellini, Salvadori. All.: Romano Fiaschi.<br >
ARBITRO: Gallorini di Arezzo.<br >
RETE: 16' Giovannetti.<br >NOTE: ammoniti Parlangeli e Hoxha. Corner: 2-4. Spettatori 80 circa.
Vince con merito il Floria 2000 in una giornata che gli regala, in un colpo solo, tre punti e il ritorno al comando del girone, dopo una settimana passata da seconda in classifica. I ragazzi di mister Fiaschi prendono quasi immediatamente le redini del gioco e iniziano a mostrare la loro facilità di fraseggio, imbrigliando lo Junior Camp, che comunque risponde con coraggio e a viso aperto. La prima occasione d'oro ospite arriva al 4', ma il tiro ravvicinato dell'incontenibile Scala trova la perfetta opposizione di Rossi. Lo Junior Camp avrebbe la possibilità di passare in vantaggio al 15', quando da un cross dalla sinistra capitan Parlangeli stoppa la palla in area, ma non è fortunato nella conclusione a rete. Nemmeno un giro di lancette dopo e gli ospiti trovano il gol: è un perfetto colpo di testa liftato di Giovannetti, da corner, a trafiggere Rossi per lo 0-1. La rete raffredda i bollori locali e gli ospiti sembrano in procinto di dilagare. La scioltezza con cui i ragazzi di Fiaschi costruiscono gioco è pari alla facilità con cui, talvolta, s'intestardiscono nel voler saltare troppi avversari. E può succedere che un primo tempo gestito perfettamente abbia un esito inaspettato: al 39' infatti è un sinistro da fuori di Papa a fare la barba al palo della porta difesa da Parri. La ripresa riparte con un Floria padrone del campo, ma lo Junior Camp non issa certo bandiera bianca. Al 60' gli ospiti potrebbero chiudere i conti, ma Giovannetti fallisce da posizione leggermente defilata il possibile 0-2. Sei minuti dopo è Ricceri a mal indirizzare un comodo tap-in a Rossi battuto. Con l'avvicinarsi del triplice fischio il gioco cala di livello e il Floria cerca più di gestire il possesso palla, mentre lo Junior Camp prova a impensierire gli ospiti con rilanci veloci per favorire le corse delle sue punte. In realtà è ancora il Floria a sfiorare la rete, con un pallonetto di sinistro del solito Giovannetti, ma la sfera termina alta. Dopodiché l'ottimo signor Gallorini decreta la fine del match, giocatosi in un clima assolutamente cordiale, dove in campo ha regnato la correttezza e il rispetto reciproco.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per lo Junior Camp da segnalare le prove di <b>Giuliani</b>, combattivo e arcigno specialmente nel primo tempo, e <b>Zei</b>, che ha limitato i danni contro avversari di grande valore. Nel Floria 2000 un applauso a tutta la squadra, che sciolina un bel gioco ed è meritatamente ai vertici di questo campionato (e non solo). Dell'ottima prova di tutti i giocatori scesi in campo, scegliamo quella di <b>Chirici</b>, che è stato anche il migliore fra i ventidue per applicazione tattica, sacrificio, rottura e costruzione, regalando anche ottime iniziative personali.
Stefano Biagioni