• Allievi Regionali GIR.C
  • Junior Camp Arezzo
  • 4 - 1
  • Ideal Club Incisa


JUNIOR CAMP AR: Rossi, Mearini, Pajo, Parlangeli, Giuliani, Zei, Papa (77' Mariottini), Pagliuca (72' Filippi), Bernardini (61' Tani), De Paola, Folli (35' Occhini). A disp.: Daveri, Matteagi. All.: Alberto Bazzarini.
I.C.INCISA: Fondelli, Del Piano (68' Rosadi), Fabbri, Torniai (57' Veneri), Confini, Sereni (20' Nenci), Federico (48' Giachi), Becattini (48' Oliva), Novacovici, Focardi, Della Marca. All.: Gianpaolo Giugni.

ARBITRO: Vanni di Arezzo.

RETI: 10' Mearini, 35' rig. Novacovici, 38' Papa, 40' Bernardini, 75' Filippi.
NOTE: ammoniti al 16' Federico, al 65' Veneri. Espulso: al 34' Zei per somma di ammonizioni. Angoli: 6-2. Recupero: 1'+3'. Spettatori 40 circa.



Nonostante i cinque gol segnati, la gara al Giotto Est è stata tutt'altro che elettrizzante. Poca lucidità in campo ed emozioni concentratesi solo in pochi minuti ravvicinati. La squadra di Bazzarini parte meglio e in mischia, al 10' con Mearini, trova già il vantaggio. Lo Junior Camp, forse pago del vantaggio, tira su il freno a mano e solo con Papa, al 24', sfiora il raddoppio di testa. Da una gara che sembrava in pugno, al 34' avviene la svolta: Zei colpisce un avversario in area di rigore locale. Penalty ineccepibile, casomai ci sarebbe da ridire qualcosa sulla seconda ammonizione al n'6 bianconero, che gli costa la doccia anticipata. Dal dischetto si presenta Novacovici, che fredda Rossi e riporta in parità la partita. Bazzarini riassesta la sua squadra e i suoi ragazzi, nel finale, hanno una reazione d'orgoglio che mette al sicuro il risultato. Prima è Papa al 38' a ribadire in rete l'ennesima mischia creatasi nell'area ospite, poi è lo stesso Papa a fallire una buona occasione un minuto dopo. Poco male, perché al 40' spaccato il bomber Bernardini supera Fondelli per il 3-1. L'inizio del secondo tempo è ancora di marca bianconera, con Parlangeli e Papa vicini al quarto gol. L'Incisa avrebbe l'occasione d'oro per riaprire la contesa al 49', ma Del Piano non è preciso a due passi da Rossi. Scampato il pericolo, lo Junior Camp si ripropone con convinzione dalle parti di Fondelli. È Bernardini a sfiorare la rete con una punizione dal limite che si stampa sulla traversa, quando il cronometro segna il 60'. L'Incisa sembra aver issato bandiera bianca, ma non Papa, che porge l'assist a Filippi per il 4-1 finale al 75'. Con questo risultato si chiude la gara, arbitrata dal signor Vanni di Arezzo, la cui prestazione è stata quasi sufficiente.

Calciatoripiù
: per lo Junior Camp scegliamo Papa, costantemente una spina nel fianco per la difesa ospite, e Bernardini. Nell'Ideal Club Incisa da segnalare le prestazioni di Novacovici, Della Marca e del capitano Focardi.

Stefano Biagioni JUNIOR CAMP AR: Rossi, Mearini, Pajo, Parlangeli, Giuliani, Zei, Papa (77' Mariottini), Pagliuca (72' Filippi), Bernardini (61' Tani), De Paola, Folli (35' Occhini). A disp.: Daveri, Matteagi. All.: Alberto Bazzarini.<br >I.C.INCISA: Fondelli, Del Piano (68' Rosadi), Fabbri, Torniai (57' Veneri), Confini, Sereni (20' Nenci), Federico (48' Giachi), Becattini (48' Oliva), Novacovici, Focardi, Della Marca. All.: Gianpaolo Giugni.<br > ARBITRO: Vanni di Arezzo.<br > RETI: 10' Mearini, 35' rig. Novacovici, 38' Papa, 40' Bernardini, 75' Filippi. <br >NOTE: ammoniti al 16' Federico, al 65' Veneri. Espulso: al 34' Zei per somma di ammonizioni. Angoli: 6-2. Recupero: 1'+3'. Spettatori 40 circa. Nonostante i cinque gol segnati, la gara al Giotto Est &egrave; stata tutt'altro che elettrizzante. Poca lucidit&agrave; in campo ed emozioni concentratesi solo in pochi minuti ravvicinati. La squadra di Bazzarini parte meglio e in mischia, al 10' con Mearini, trova gi&agrave; il vantaggio. Lo Junior Camp, forse pago del vantaggio, tira su il freno a mano e solo con Papa, al 24', sfiora il raddoppio di testa. Da una gara che sembrava in pugno, al 34' avviene la svolta: Zei colpisce un avversario in area di rigore locale. Penalty ineccepibile, casomai ci sarebbe da ridire qualcosa sulla seconda ammonizione al n'6 bianconero, che gli costa la doccia anticipata. Dal dischetto si presenta Novacovici, che fredda Rossi e riporta in parit&agrave; la partita. Bazzarini riassesta la sua squadra e i suoi ragazzi, nel finale, hanno una reazione d'orgoglio che mette al sicuro il risultato. Prima &egrave; Papa al 38' a ribadire in rete l'ennesima mischia creatasi nell'area ospite, poi &egrave; lo stesso Papa a fallire una buona occasione un minuto dopo. Poco male, perch&eacute; al 40' spaccato il bomber Bernardini supera Fondelli per il 3-1. L'inizio del secondo tempo &egrave; ancora di marca bianconera, con Parlangeli e Papa vicini al quarto gol. L'Incisa avrebbe l'occasione d'oro per riaprire la contesa al 49', ma Del Piano non &egrave; preciso a due passi da Rossi. Scampato il pericolo, lo Junior Camp si ripropone con convinzione dalle parti di Fondelli. &Egrave; Bernardini a sfiorare la rete con una punizione dal limite che si stampa sulla traversa, quando il cronometro segna il 60'. L'Incisa sembra aver issato bandiera bianca, ma non Papa, che porge l'assist a Filippi per il 4-1 finale al 75'. Con questo risultato si chiude la gara, arbitrata dal signor Vanni di Arezzo, la cui prestazione &egrave; stata quasi sufficiente.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per lo Junior Camp scegliamo <b>Papa</b>, costantemente una spina nel fianco per la difesa ospite, e Bernardini. Nell'Ideal Club Incisa da segnalare le prestazioni di <b>Novacovici</b>, <b>Della Marca</b> e del capitano <b>Focardi</b>. Stefano Biagioni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI