- Allievi Regionali GIR.C
- Coiano Santa Lucia
-
2 - 0
- Arno Laterina
COIANO S.LUCIA: Valente, Corrieri, Caputo, Bianchi, Zanobini, Acciaioli, Nanì, Andreozzi, Carradori Diego, Carradori Filippo, Lorenzi. A disp.: Muso. Entrati: Falsini, Lulja, Calcagno. All.: Riccardo Santi.
ARNO LATERINA: Martinelli, Giannerini, Remondini, Tomberli, Crestini, Buccero, Landini, Desiderio, Di Francesco, Giangeri, Colcelli. A disp.: Mondo. Entrati: Redditi, Caprini, Ceccherini, Ciagli, Bindi, Pontanari. All.: Roberto Pasqui.
ARBITRO: Rotulo di Prato.
RETI: Andreozzi, Acciaioli.
NOTE: ammoniti Lorenzi, Desiderio.
Vittoria interna al Rossi per il Coiano Santa Lucia di mister Santi che batte per due a zero un buon Arno Laterina. Nel primo tempo l'incontro si gioca a centrocampo e non si registrano grandi emozioni. Il Coiano S.Lucia fa la partita ma non trova grandi sbocchi per impensierire la retroguardia valdarnese, ben schierata davanti a Martinelli. Si segnala solo un tiro di Filippo Carradori che comunque non crea problemi al portiere ospite. Prima dell'intervallo ci prova anche Andreozzi ma la palla finisce sul fondo. Sul fronte opposto si segnalano alcune rapide ripartenze che però si perdono prima di arrivare dalle parti di Valente. Il primo tempo si chiude sul risultato di zero a zero.
Nel secondo tempo già dai primi minuti i locali sembrano alzare i ritmi per sbloccare il risultato. Al 5' sugli sviluppi di una punizione la palla rimane in area e ne approfitta Andreozzi per segnare l'uno a zero dei suoi. Passano due minuti e Caputo sfiora la rete con un tiro da fuori area che esce di pochissimo. Inizia la girandola dei cambi e l'Arno Laterina prova a cambiare passo. La squadra di Pasqui si rende pericolosa con Ceccherini che dopo una bella discesa impegna Valente ad una difficile parata. Sugli sviluppi di un calcio di punizione al 23' la squadra di Santi raddoppia: di testa è di Acciaioli la deviazione che spedisce la palla nel sacco per il due a zero. Da qui al triplice fischio ben poche emozioni: soltanto al 30' una bella conclusione di Lulja che, liberatosi al limite dell'area, fa partire un bel tiro che sorvola di poco la traversa. L'ultimo tentativo è di Pontanari, ma la porta pratese rimane inviolata fino al triplice fischio del direttore di gara. Vittoria meritata per i padroni di casa che salgono a quota 22 punti e si mantengono ai piani alti della classifica. Buona la prova degli ospiti che potranno cercare il riscatto nelle prossime settimane.
COIANO S.LUCIA: Valente, Corrieri, Caputo, Bianchi, Zanobini, Acciaioli, Nanì, Andreozzi, Carradori Diego, Carradori Filippo, Lorenzi. A disp.: Muso. Entrati: Falsini, Lulja, Calcagno. All.: Riccardo Santi.<br >ARNO LATERINA: Martinelli, Giannerini, Remondini, Tomberli, Crestini, Buccero, Landini, Desiderio, Di Francesco, Giangeri, Colcelli. A disp.: Mondo. Entrati: Redditi, Caprini, Ceccherini, Ciagli, Bindi, Pontanari. All.: Roberto Pasqui.<br >
ARBITRO: Rotulo di Prato.<br >
RETI: Andreozzi, Acciaioli.<br >NOTE: ammoniti Lorenzi, Desiderio.
Vittoria interna al Rossi per il Coiano Santa Lucia di mister Santi che batte per due a zero un buon Arno Laterina. Nel primo tempo l'incontro si gioca a centrocampo e non si registrano grandi emozioni. Il Coiano S.Lucia fa la partita ma non trova grandi sbocchi per impensierire la retroguardia valdarnese, ben schierata davanti a Martinelli. Si segnala solo un tiro di Filippo Carradori che comunque non crea problemi al portiere ospite. Prima dell'intervallo ci prova anche Andreozzi ma la palla finisce sul fondo. Sul fronte opposto si segnalano alcune rapide ripartenze che però si perdono prima di arrivare dalle parti di Valente. Il primo tempo si chiude sul risultato di zero a zero. <br >Nel secondo tempo già dai primi minuti i locali sembrano alzare i ritmi per sbloccare il risultato. Al 5' sugli sviluppi di una punizione la palla rimane in area e ne approfitta Andreozzi per segnare l'uno a zero dei suoi. Passano due minuti e Caputo sfiora la rete con un tiro da fuori area che esce di pochissimo. Inizia la girandola dei cambi e l'Arno Laterina prova a cambiare passo. La squadra di Pasqui si rende pericolosa con Ceccherini che dopo una bella discesa impegna Valente ad una difficile parata. Sugli sviluppi di un calcio di punizione al 23' la squadra di Santi raddoppia: di testa è di Acciaioli la deviazione che spedisce la palla nel sacco per il due a zero. Da qui al triplice fischio ben poche emozioni: soltanto al 30' una bella conclusione di Lulja che, liberatosi al limite dell'area, fa partire un bel tiro che sorvola di poco la traversa. L'ultimo tentativo è di Pontanari, ma la porta pratese rimane inviolata fino al triplice fischio del direttore di gara. Vittoria meritata per i padroni di casa che salgono a quota 22 punti e si mantengono ai piani alti della classifica. Buona la prova degli ospiti che potranno cercare il riscatto nelle prossime settimane.