- Giovanissimi Regionali GIR.C
-
Settignanese
-
3 - 1
-
Coiano Santa Lucia
SETTIGNANESE: Consoli, Bonaffini, Chiesi, Turi, Moschini, Luddi, De Mauro, Vicini (Ciatti), Di Staso (Giannelli), Chemello (Pozzi), Sorrenti (Arnetoli). A disp.: Cappelli, Mangiagli. All.: Gian Lorenzo Spagnuolo.
COIANO SANTA LUCIA: Monticciolo (Villani), Lotti, Limaj (Bassi), Guarducci, Chiriconi, Reda (Simoni), Andreana (Rizzuto), Da Costa (Santi), Rinaldi, Argenti (Cappelli), Riccardi (Colzi). All.: Fabio Montemaggi.
ARBITRO: Nicodemo Lionetti di Firenze.
RETI: 10' Chemello, 30' Turi, 65' Sorrenti, 68' Rinaldi.
NOTE: ammoniti Luddi, Chiesi, Limaj.
Match interessante quello della settima giornata di campionato tra Settignanese e Coiano Santa Lucia. Gli ospiti si presentano sul campo Romagnoli reduci da un successo contro la Poliziana e con una classifica che, in caso di vittoria, prenderebbe la piega giusta; del tutto diversa la situazione della Settignanese che, dopo un inizio poco convincente, cerca punti per allontanarsi dalle zone basse della graduatoria. I favoriti dell'incontro sembrano quindi i pratesi, che però avranno da fare i conti con l'organizzazione e la compattezza degli avversari motivati a vincere sul campo di casa. Sono proprio i rossoneri a passare in vantaggio dopo 10' con Chemello: il numero 10 scatta in profondità, bruciando in corsa la linea difensiva avversaria, e sul geniale tocco filtrante di De Mauro, anticipa il portiere di esterno destro, portando i suoi in vantaggio. Partita che appare subito in discesa per i rossoneri, che però dovranno subire la voglia degli avversari di riacciuffare la parità; al 16' il retropassaggio di Moschini è bloccato con le mani dal portiere Consoli: punizione a due in area che però Da Costa non sfrutta, tirando violentemente sopra la traversa. La squadra di Mister Montemaggi cerca, in tutti i modi, di trovare il corridoio giusto per servire in profondità Rinaldi, chiuso però in ogni occasione da Moschini e Turi; sarà proprio Turi al 30' del primo tempo a portare la Settignanese in vantaggio di due reti: sull'angolo di Vicini, Monticciolo è incerto nell'uscita, e il numero 4 di casa si fa trovare pronto al posto giusto nel momento giusto, insaccando il più facile dei gol. Finisce così la prima frazione di gioco con i diavoli rossi che conducono per due a zero contro un propositivo ma impreciso Coiano Santa Lucia. Nella seconda frazione di gioco i ragazzi di coach Spagnuolo si chiudono bene in difesa, pronti a sfruttare, in contropiede, la velocità di Sorrenti e Di Staso; i ragazzi in tenuta blu, dal canto loro, cercano di imbastire manovre molto complesse, sventate facilmente dalla difesa avversaria: molte sono anche le imprecisioni del Coiano Santa Lucia che non riesce mai a farsi vivo dalle parti di un sicurissimo Consoli. La partita perde di intensità e dovremo aspettare fino al 30' per vedere un'occasione, che si trasformerà in rete grazie a Sorrenti: sulla punizione di Moschini la difesa pratese buca l'intervento ma Di Staso, da ottima posizione, calcia addosso a Villani che, suo malgrado, non ha il tempo per rialzarsi e provare ad opporsi sul tap-in vincente del numero 11. Tre a zero e partita in cassaforte per i rossoneri che però, dovranno concedere il gol della bandiera agli avversari: Bassi si procura un rigore al 68' che Rinaldi sfrutta alla perfezione spiazzando Consoli. Si chiude così uno scontro che rilancia i sogni di un'ordinata e aggressiva Settignanese e lascia qualche punto interrogativo sulla prestazione del Coiano Santa Lucia.
Calciatoripiù: partita disputata egregiamente da tutta la Settignanese che fa del gruppo il suo punto di forza. Particolarmente degne di nota le prestazioni dei due centrali Moschini (7.5) e Turi (8) e del portiere Consoli (7.5) sicurissimo, come sempre, tra i pali. Per il Coiano Santa Lucia buone le prove di Da Costa e Bassi.
Matteo Bacarelli
SETTIGNANESE: Consoli, Bonaffini, Chiesi, Turi, Moschini, Luddi, De Mauro, Vicini (Ciatti), Di Staso (Giannelli), Chemello (Pozzi), Sorrenti (Arnetoli). A disp.: Cappelli, Mangiagli. All.: Gian Lorenzo Spagnuolo.<br >COIANO SANTA LUCIA: Monticciolo (Villani), Lotti, Limaj (Bassi), Guarducci, Chiriconi, Reda (Simoni), Andreana (Rizzuto), Da Costa (Santi), Rinaldi, Argenti (Cappelli), Riccardi (Colzi). All.: Fabio Montemaggi.<br >
ARBITRO: Nicodemo Lionetti di Firenze.<br >
RETI: 10' Chemello, 30' Turi, 65' Sorrenti, 68' Rinaldi.<br >NOTE: ammoniti Luddi, Chiesi, Limaj.
Match interessante quello della settima giornata di campionato tra Settignanese e Coiano Santa Lucia. Gli ospiti si presentano sul campo Romagnoli reduci da un successo contro la Poliziana e con una classifica che, in caso di vittoria, prenderebbe la piega giusta; del tutto diversa la situazione della Settignanese che, dopo un inizio poco convincente, cerca punti per allontanarsi dalle zone basse della graduatoria. I favoriti dell'incontro sembrano quindi i pratesi, che però avranno da fare i conti con l'organizzazione e la compattezza degli avversari motivati a vincere sul campo di casa. Sono proprio i rossoneri a passare in vantaggio dopo 10' con Chemello: il numero 10 scatta in profondità, bruciando in corsa la linea difensiva avversaria, e sul geniale tocco filtrante di De Mauro, anticipa il portiere di esterno destro, portando i suoi in vantaggio. Partita che appare subito in discesa per i rossoneri, che però dovranno subire la voglia degli avversari di riacciuffare la parità; al 16' il retropassaggio di Moschini è bloccato con le mani dal portiere Consoli: punizione a due in area che però Da Costa non sfrutta, tirando violentemente sopra la traversa. La squadra di Mister Montemaggi cerca, in tutti i modi, di trovare il corridoio giusto per servire in profondità Rinaldi, chiuso però in ogni occasione da Moschini e Turi; sarà proprio Turi al 30' del primo tempo a portare la Settignanese in vantaggio di due reti: sull'angolo di Vicini, Monticciolo è incerto nell'uscita, e il numero 4 di casa si fa trovare pronto al posto giusto nel momento giusto, insaccando il più facile dei gol. Finisce così la prima frazione di gioco con i diavoli rossi che conducono per due a zero contro un propositivo ma impreciso Coiano Santa Lucia. Nella seconda frazione di gioco i ragazzi di coach Spagnuolo si chiudono bene in difesa, pronti a sfruttare, in contropiede, la velocità di Sorrenti e Di Staso; i ragazzi in tenuta blu, dal canto loro, cercano di imbastire manovre molto complesse, sventate facilmente dalla difesa avversaria: molte sono anche le imprecisioni del Coiano Santa Lucia che non riesce mai a farsi vivo dalle parti di un sicurissimo Consoli. La partita perde di intensità e dovremo aspettare fino al 30' per vedere un'occasione, che si trasformerà in rete grazie a Sorrenti: sulla punizione di Moschini la difesa pratese buca l'intervento ma Di Staso, da ottima posizione, calcia addosso a Villani che, suo malgrado, non ha il tempo per rialzarsi e provare ad opporsi sul tap-in vincente del numero 11. Tre a zero e partita in cassaforte per i rossoneri che però, dovranno concedere il gol della bandiera agli avversari: Bassi si procura un rigore al 68' che Rinaldi sfrutta alla perfezione spiazzando Consoli. Si chiude così uno scontro che rilancia i sogni di un'ordinata e aggressiva Settignanese e lascia qualche punto interrogativo sulla prestazione del Coiano Santa Lucia. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: partita disputata egregiamente da tutta la Settignanese che fa del gruppo il suo punto di forza. Particolarmente degne di nota le prestazioni dei due centrali <b>Moschini </b>(7.5) e <b>Turi </b>(8) e del portiere <b>Consoli </b>(7.5) sicurissimo, come sempre, tra i pali. Per il Coiano Santa Lucia buone le prove di <b>Da Costa</b> e <b>Bassi</b>.
Matteo Bacarelli