- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Fortis Lucchese
-
0 - 3
- Scandicci
FORTIS LUCCHESE: Simonetti, Paganucci, La Rocca Matteo, Pieruccini, Riccomini, Mattioli, Pellegrini Dario, Lucchesi, Panepinto, Nikolli, Romanini. A disp.: Pardini, La Rocca Nicola, Wannichachighe, Pieretti, Verdigi. All.: Vito Graziani.
SCANDICCI: Cersosimo, Feola, Ahmetaj, Gurioli, Belli, Davitti, Posarelli, Freschi, Maurello, Pelli, Gueye. A disp.: Cecchi, Renieri, Genova, Vitiello. All.: Andrea Pratesi.
ARBITRO: Ferrieri Caputi di Livorno.
RETI: 3' Freschi, 26' Gueye, 65' Maurello.
Tre punti d'oro per lo Scandicci di mister Pratesi che vince a Carignano, approfittando dei risultati sugli altri campi agguanta il Margine Coperta al quarto posto in classifica. Gli ospiti interpretano molto bene il match e giocano con personalità e sicurezza fin dalle prime battute. Al 3' il risultato si sblocca con un gran tiro da circa trenta metri di Freschi che infila il sette dove Simonetti non può arrivare. Il vantaggio consente agli ospiti di giocare con più tranquillità e al tempo stesso innervosisce i locali che, rimaneggiati, non riescono a ripetere la buona prestazione disputata sul campo del Margine. Al 26' dunque a colpire sono ancora gli ospiti con Gueye, che su un cross di Mattia Maurello taglia bene davanti alla difesa e con una splendida girata al volo fa partire un tiro che batte sul palo e si insacca senza lasciare scampo a Simonetti. Gli ospiti creano altre occasioni per arrotondare ma il primo tempo si chiude sul due a zero. Nel secondo tempo la gara non cambia volto: la Fortis tenta invano di rientrare in partita e la partita è sempre in mano alla compagine azzurra che, dopo aver mancato il tris in un paio di circostanze (bravo Simonetti), chiude il conto al 25'. A segnare la terza rete è Maurello che su un calcio d'angolo si accentra e fa partire un tiro di sinistro che risulta imparabile e si insacca accanto al secondo palo. Giornata storta per la Fortis Lucchese, che soffre molte assenze (in campo ben sei ragazzi '96): nonostante questa sconfitta, i ragazzi di Vito Graziani chiudono il girone di andata con 23 punti, un buon bottino per una neopromossa che ha tenuto testa a tutte le big del girone. Il tre a zero è legittimo per lo Scandicci, apparso in questa gara perfetto in ogni reparto: la squadra di Pratesi sta crescendo e, in girone così equilibrato, se continuerà a giocare su questi ritmi, potrà sicuramente recitare un ruolo da protagonista nelle prossime quindici gare in calendario.
Calciatorepiù: ottima partita per tutto il gruppo scandiccese, una menzione in particolare va a Freschi, non solo per la rete che ha sbloccato il risultato.
FORTIS LUCCHESE: Simonetti, Paganucci, La Rocca Matteo, Pieruccini, Riccomini, Mattioli, Pellegrini Dario, Lucchesi, Panepinto, Nikolli, Romanini. A disp.: Pardini, La Rocca Nicola, Wannichachighe, Pieretti, Verdigi. All.: Vito Graziani.<br >SCANDICCI: Cersosimo, Feola, Ahmetaj, Gurioli, Belli, Davitti, Posarelli, Freschi, Maurello, Pelli, Gueye. A disp.: Cecchi, Renieri, Genova, Vitiello. All.: Andrea Pratesi.<br >
ARBITRO: Ferrieri Caputi di Livorno.<br >
RETI: 3' Freschi, 26' Gueye, 65' Maurello.
Tre punti d'oro per lo Scandicci di mister Pratesi che vince a Carignano, approfittando dei risultati sugli altri campi agguanta il Margine Coperta al quarto posto in classifica. Gli ospiti interpretano molto bene il match e giocano con personalità e sicurezza fin dalle prime battute. Al 3' il risultato si sblocca con un gran tiro da circa trenta metri di Freschi che infila il sette dove Simonetti non può arrivare. Il vantaggio consente agli ospiti di giocare con più tranquillità e al tempo stesso innervosisce i locali che, rimaneggiati, non riescono a ripetere la buona prestazione disputata sul campo del Margine. Al 26' dunque a colpire sono ancora gli ospiti con Gueye, che su un cross di Mattia Maurello taglia bene davanti alla difesa e con una splendida girata al volo fa partire un tiro che batte sul palo e si insacca senza lasciare scampo a Simonetti. Gli ospiti creano altre occasioni per arrotondare ma il primo tempo si chiude sul due a zero. Nel secondo tempo la gara non cambia volto: la Fortis tenta invano di rientrare in partita e la partita è sempre in mano alla compagine azzurra che, dopo aver mancato il tris in un paio di circostanze (bravo Simonetti), chiude il conto al 25'. A segnare la terza rete è Maurello che su un calcio d'angolo si accentra e fa partire un tiro di sinistro che risulta imparabile e si insacca accanto al secondo palo. Giornata storta per la Fortis Lucchese, che soffre molte assenze (in campo ben sei ragazzi '96): nonostante questa sconfitta, i ragazzi di Vito Graziani chiudono il girone di andata con 23 punti, un buon bottino per una neopromossa che ha tenuto testa a tutte le big del girone. Il tre a zero è legittimo per lo Scandicci, apparso in questa gara perfetto in ogni reparto: la squadra di Pratesi sta crescendo e, in girone così equilibrato, se continuerà a giocare su questi ritmi, potrà sicuramente recitare un ruolo da protagonista nelle prossime quindici gare in calendario.<br ><b>Calciatorepiù: </b>ottima partita per tutto il gruppo scandiccese, una menzione in particolare va a <b>Freschi</b>, non solo per la rete che ha sbloccato il risultato.