- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Antignano Banditella
-
4 - 1
- Sauro Rispescia
ANTIGNANO BANDITELLA: Sannino 6 (68' Corucci sv), Picanza 6, Barbaro 6.5, Minonne 6 (71' Cerrai 6), Torre 6 (59' Pampaloni 6), Palagi 6, Tognetti 6.5, Lucchesi 6.5 (59' Salvini 6), Pagni 6+ (46' Selmi 6.5), Pellegrini 6+ (61' Balyeat 6), Carducci 6.5. All.: Dario Giachini.
SAURORISPESCIA: Soldati 6+, Vigni 5.5, Solinas 6, Cagneschi 6 (66' Pastorelli sv), Steri 5.5, Lancioni 5.5 (59' Kudinov 6), Magrini F. 6+ (41' Emiliani 5.5), Magrini L. 6, Scozzafava 6, Di Fiore 5.5, Bartalucci 5.5 (41' Cavazza 5.5). A disp.: Machetti. All.: Cristiano Papini.
ARBITRO: Bruzzi di Livorno.
RETI: 14' Magrini F., 27' Tognetti, 40' Lucchesi, 64' e 85' Selmi.
NOTE: ammoniti Sannino, Barbaro, Minonne, Tognetti, Pagni; recupero 1' + 5'.
Netta affermazione dell'Antignano Banditella tra le mura amiche, contro un Saurorispescia che, pur passando per primo in vantaggio, è apparso poco determinato e in costante difficoltà sugli attacchi dei padroni di casa. Partita non bellissima, ma comunque combattuta e a tratti divertente. Il Banditella parte subito forte: pronti-via, e Pellegrini con un'azione personale sfiora il gol, ma il rasoterra finisce di poco a lato. Al 6' ci vuole un miracolo di Soldati per impedire la rete a Minonne: il numero 4 locale sugli sviluppi di un corner colpisce col piatto destro a pochi passi dalla porta, il portiere respinge d'istinto e salva il risultato. Al 12' episodio dubbio: l'estremo difensore del Saurorispescia è in possesso del pallone ma perde la sfera. Pagni la recupera e la deposita in rete: l'arbitro considera però falloso l'intervento dell'attaccante, che viene anche ammonito, e non convalida la segnatura. Cambiando di poco la legge non scritta del calcio: gol annullato, gol subìto. Al 14' il Saurorispescia si porta sull'1 a 0, grazie a Magrini F. che controlla bene un pallone in area sulla destra e con un gran tiro fulmina Sannino. Il vantaggio dura però solo pochi minuti, e i ragazzi di mister Giachini trovano il pari al 27': punizione magistrale di Tognetti dai 35 metri sulla destra, palla forte e tesa che s'insacca nel sette opposto. L'1 a 1 risveglia i padroni di casa, che riprendono a macinare gioco. Carducci, dopo una combinazione con Pagni, tenta il diagonale da sinistra, la palla termina fuori sul secondo palo. Poi Soldati compie un'altra prodezza sul colpo di testa di Minonne. Al 40' gli sforzi del Banditella vengono premiati e il risultato si capovolge, grazie allo splendido gol di Lucchesi. Azione personale del centrocampista, che fa fuori tre avversari in dribbling, poi si aggiusta la palla sul destro e calcia dal limite dell'area, spedendo la sfera alla sinistra dell'incolpevole portiere. Si va dunque al riposo sul 2 a 1. Nella ripresa ci si aspetta la reazione dei ragazzi di mister Papini. Al contrario, i ritmi si abbassano notevolmente e il gioco ristagna a centrocampo. Cosa che va benissimo ai locali, che non disdegnano qualche sortita offensiva. Il Sauro invece non riesce a rendersi pericoloso nei 16 metri finali. Al 64' è 3 a 1: punizione dal fondo destro, sul secondo palo Balyeat fa la sponda per Selmi, che a pochi passi dalla porta insacca con un facile tap-in. Finisce in gloria, per i bianconeri e per lo stesso Selmi, che a tempo scaduto firma la doppietta personale, finalizzando al meglio un cross dalla sinistra di Carducci. Dopo 5' di recupero il Sig. Bruzzi (direzione di gara così così, oltre all'episodio del gol annullato non convince nella distribuzione dei cartellini), fischia la fine dell'incontro: Antignano Banditella 4, Saurorispescia 1.
Calciatoripiù: Lucchesi, Selmi (Antignano Banditella); Soldati (Saurorispescia).
Giorgio Carlini
ANTIGNANO BANDITELLA: Sannino 6 (68' Corucci sv), Picanza 6, Barbaro 6.5, Minonne 6 (71' Cerrai 6), Torre 6 (59' Pampaloni 6), Palagi 6, Tognetti 6.5, Lucchesi 6.5 (59' Salvini 6), Pagni 6+ (46' Selmi 6.5), Pellegrini 6+ (61' Balyeat 6), Carducci 6.5. All.: Dario Giachini.<br >SAURORISPESCIA: Soldati 6+, Vigni 5.5, Solinas 6, Cagneschi 6 (66' Pastorelli sv), Steri 5.5, Lancioni 5.5 (59' Kudinov 6), Magrini F. 6+ (41' Emiliani 5.5), Magrini L. 6, Scozzafava 6, Di Fiore 5.5, Bartalucci 5.5 (41' Cavazza 5.5). A disp.: Machetti. All.: Cristiano Papini.<br >
ARBITRO: Bruzzi di Livorno.<br >
RETI: 14' Magrini F., 27' Tognetti, 40' Lucchesi, 64' e 85' Selmi.<br >NOTE: ammoniti Sannino, Barbaro, Minonne, Tognetti, Pagni; recupero 1' + 5'.
Netta affermazione dell'Antignano Banditella tra le mura amiche, contro un Saurorispescia che, pur passando per primo in vantaggio, è apparso poco determinato e in costante difficoltà sugli attacchi dei padroni di casa. Partita non bellissima, ma comunque combattuta e a tratti divertente. Il Banditella parte subito forte: pronti-via, e Pellegrini con un'azione personale sfiora il gol, ma il rasoterra finisce di poco a lato. Al 6' ci vuole un miracolo di Soldati per impedire la rete a Minonne: il numero 4 locale sugli sviluppi di un corner colpisce col piatto destro a pochi passi dalla porta, il portiere respinge d'istinto e salva il risultato. Al 12' episodio dubbio: l'estremo difensore del Saurorispescia è in possesso del pallone ma perde la sfera. Pagni la recupera e la deposita in rete: l'arbitro considera però falloso l'intervento dell'attaccante, che viene anche ammonito, e non convalida la segnatura. Cambiando di poco la legge non scritta del calcio: gol annullato, gol subìto. Al 14' il Saurorispescia si porta sull'1 a 0, grazie a Magrini F. che controlla bene un pallone in area sulla destra e con un gran tiro fulmina Sannino. Il vantaggio dura però solo pochi minuti, e i ragazzi di mister Giachini trovano il pari al 27': punizione magistrale di Tognetti dai 35 metri sulla destra, palla forte e tesa che s'insacca nel sette opposto. L'1 a 1 risveglia i padroni di casa, che riprendono a macinare gioco. Carducci, dopo una combinazione con Pagni, tenta il diagonale da sinistra, la palla termina fuori sul secondo palo. Poi Soldati compie un'altra prodezza sul colpo di testa di Minonne. Al 40' gli sforzi del Banditella vengono premiati e il risultato si capovolge, grazie allo splendido gol di Lucchesi. Azione personale del centrocampista, che fa fuori tre avversari in dribbling, poi si aggiusta la palla sul destro e calcia dal limite dell'area, spedendo la sfera alla sinistra dell'incolpevole portiere. Si va dunque al riposo sul 2 a 1. Nella ripresa ci si aspetta la reazione dei ragazzi di mister Papini. Al contrario, i ritmi si abbassano notevolmente e il gioco ristagna a centrocampo. Cosa che va benissimo ai locali, che non disdegnano qualche sortita offensiva. Il Sauro invece non riesce a rendersi pericoloso nei 16 metri finali. Al 64' è 3 a 1: punizione dal fondo destro, sul secondo palo Balyeat fa la sponda per Selmi, che a pochi passi dalla porta insacca con un facile tap-in. Finisce in gloria, per i bianconeri e per lo stesso Selmi, che a tempo scaduto firma la doppietta personale, finalizzando al meglio un cross dalla sinistra di Carducci. Dopo 5' di recupero il Sig. Bruzzi (direzione di gara così così, oltre all'episodio del gol annullato non convince nella distribuzione dei cartellini), fischia la fine dell'incontro: Antignano Banditella 4, Saurorispescia 1.<br ><b>
Calciatoripiù: Lucchesi, Selmi (Antignano Banditella); Soldati (Saurorispescia).</b>
Giorgio Carlini