• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Certaldo
  • 1 - 2
  • Coiano Santa Lucia


CERTALDO: Manetti, Corti, Picardi, Tordini, Bianciardi, Profita, Cioni, Bartali Simone, Tessitore, Casucci, Cavicchia. A disp.: Grecu, Bambi, Comandi, Di Martino, Bartali Andrea. All.: Maurizio Strappa.
COIANO S.LUCIA: Lombardi, Corrieri, Di Simone, Bianchi, Zanobini, Caputo Giovanni, Nanì, Carradori, Ritarossi, Cortini, Telhaj. A disp.: Tofilo, Bennati, Romanelli, Caputo Angelo, Locorotondo, Sinisgallo, Calcagno. All.: Alessandro Di Vivona.

RETI: Cortini, Ritarossi, Cavicchia.



Una settimana dopo la sconfitta di Maliseti, il Certaldo di mister Strappa è chiamato a confrontarsi con un'altra compagine pratese, il Coiano Santa Lucia '95 di mister Di Vivona che nella scorsa stagione è arrivato sul tetto della Toscana vincendo il titolo del Trofeo Cerbai Giovanissimi B. I padroni di casa non si fanno spaventare e affrontano la gara con coraggio, dimostrando di poter giocare alla pari contro ogni avversario in questo campionato. Nel primo tempo la gara è molto equilibrata: gli ospiti si fanno preferire per la manovra e per il predominio territoriale, ma i locali rispondono colpo su colpo. Si registrano subito due occasioni per gli ospiti, ma prima è provvidenziale un salvataggio di Progita e poi è decisiva la parata di Manetti sul tentativo di Ritarossi. I locali non stanno a guardare ed ottengono una buona occasione per il vantaggio Bianciardi, ma Lombardi riesce a sventare. Nel secondo tempo il Coiano Santa Lucia parte a spron battuto e nei primi cinque minuti mette in difficoltà i locali: Corti salva sulla linea di porta un tentativo di un attaccante pratese. Al 10' ecco il vantaggio degli ospiti: azione personale di Cortini che si presenta al tiro dal limite dell'area ed infila l'incrocio della porta difesa da Manetti. Passano due minuti e i locali acciuffano subito il pareggio: azione corale dei ragazzi di Strappa e tiro di Simone Bartali, Lombardi respinge ma sulla ribattuta si avventa Federico Cavicchia che mette in rete il gol dell'uno a uno. Il secondo tempo è più equilibrato rispetto alla prima frazione e, fatta eccezione per due occasioni, gli ospiti non sono molto pericolosi dalle parti di Manetti. La squadra di Di Vivona comunque conferma di avere qualità non solo tecniche, ma anche caratteriali: mai domi gli ospiti a due minuti dal termine ecco il due a uno: azione in velocità, Ritarossi si smarca solo davanti al portiere ed insacca. Non c'è tempo per i locali di reagire che arriva il triplice fischio del direttore di gara. Niente da fare per il Certaldo che forse avrebbe meritato il pareggio per l'impegno: prestazione dunque convincente per la squadra di mister Strappa che nella grinta e l'ordine tattico è andato molto bene. Il Coiano Santa Lucia ha confermato di essere squadra manovriera e molto ben messa in campo, che sarà sicuramente tra le protagoniste di questo campionato.

CERTALDO: Manetti, Corti, Picardi, Tordini, Bianciardi, Profita, Cioni, Bartali Simone, Tessitore, Casucci, Cavicchia. A disp.: Grecu, Bambi, Comandi, Di Martino, Bartali Andrea. All.: Maurizio Strappa.<br >COIANO S.LUCIA: Lombardi, Corrieri, Di Simone, Bianchi, Zanobini, Caputo Giovanni, Nan&igrave;, Carradori, Ritarossi, Cortini, Telhaj. A disp.: Tofilo, Bennati, Romanelli, Caputo Angelo, Locorotondo, Sinisgallo, Calcagno. All.: Alessandro Di Vivona.<br > RETI: Cortini, Ritarossi, Cavicchia. Una settimana dopo la sconfitta di Maliseti, il Certaldo di mister Strappa &egrave; chiamato a confrontarsi con un'altra compagine pratese, il Coiano Santa Lucia '95 di mister Di Vivona che nella scorsa stagione &egrave; arrivato sul tetto della Toscana vincendo il titolo del Trofeo Cerbai Giovanissimi B. I padroni di casa non si fanno spaventare e affrontano la gara con coraggio, dimostrando di poter giocare alla pari contro ogni avversario in questo campionato. Nel primo tempo la gara &egrave; molto equilibrata: gli ospiti si fanno preferire per la manovra e per il predominio territoriale, ma i locali rispondono colpo su colpo. Si registrano subito due occasioni per gli ospiti, ma prima &egrave; provvidenziale un salvataggio di Progita e poi &egrave; decisiva la parata di Manetti sul tentativo di Ritarossi. I locali non stanno a guardare ed ottengono una buona occasione per il vantaggio Bianciardi, ma Lombardi riesce a sventare. Nel secondo tempo il Coiano Santa Lucia parte a spron battuto e nei primi cinque minuti mette in difficolt&agrave; i locali: Corti salva sulla linea di porta un tentativo di un attaccante pratese. Al 10' ecco il vantaggio degli ospiti: azione personale di Cortini che si presenta al tiro dal limite dell'area ed infila l'incrocio della porta difesa da Manetti. Passano due minuti e i locali acciuffano subito il pareggio: azione corale dei ragazzi di Strappa e tiro di Simone Bartali, Lombardi respinge ma sulla ribattuta si avventa Federico Cavicchia che mette in rete il gol dell'uno a uno. Il secondo tempo &egrave; pi&ugrave; equilibrato rispetto alla prima frazione e, fatta eccezione per due occasioni, gli ospiti non sono molto pericolosi dalle parti di Manetti. La squadra di Di Vivona comunque conferma di avere qualit&agrave; non solo tecniche, ma anche caratteriali: mai domi gli ospiti a due minuti dal termine ecco il due a uno: azione in velocit&agrave;, Ritarossi si smarca solo davanti al portiere ed insacca. Non c'&egrave; tempo per i locali di reagire che arriva il triplice fischio del direttore di gara. Niente da fare per il Certaldo che forse avrebbe meritato il pareggio per l'impegno: prestazione dunque convincente per la squadra di mister Strappa che nella grinta e l'ordine tattico &egrave; andato molto bene. Il Coiano Santa Lucia ha confermato di essere squadra manovriera e molto ben messa in campo, che sar&agrave; sicuramente tra le protagoniste di questo campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI