• Juniores Regionali GIR.A
  • Pietrasanta Marina
  • 3 - 0
  • Marina La Portuale


PIETRASANTA MARINA: Manfredi, Paoletti, Arcolini, Capitanini (46' Della Tommasina), Grotti, Biasi, Berti, Guerra, Baldini, Lopez Cordoba, Francesconi. A disp.: Puccetti, Della Tommasina, Barbato, Barbetti, Gassani. All.: Simone Giuli.

MAR.PORTUALE: Zeni, Giaconi (65' Padolecchia), Dell'Amico, Orsini, Del Nero, Bradini, Vannucci, Ricci, Garfagnini, Canesi, Marinari. A disp.: Menconi, Canesi S., Ussi, Spagnoli. All.: Stefano Tosi.


ARBITRO: Farci di Viareggio


RETI: Lopez 2, Baldini.



Comincia col piede giusto il campionato del Pietrasanta Marina che nella prima gara tra le mura amiche batte per tre reti a zero la formazione neopromossa carrarina. I tre punti vanno dunque alla formazione di casa che senza mai correre alcun rischio insacca due reti nella prima frazione e conduce in porto il risultato con un secondo tempo praticamente perfetto. Da rimproverare il neo tecnico blues Simone Giuli ai suoi ragazzi a fine gara avrà soltanto qualche sbaglio di troppo sotto porta: una caratteristica che accomuna questa squadra Juniores (ricca appunto di '91) alla formazione Allievi Regionali dello scorso anno. Ma al di là di questo in campo si è vista una compagine capace di gestire molto bene la gara senza mai soffrire gli attacchi degli avversari. La formazione ospite dimostra di essere una squadra molto grintosa che, pur ben messa in campo, non riesce ad arginare il predominio territoriale degli avversari. I padroni di casa riescono a destare ottime impressioni fine dalle prime battute e così Luis Lopes Cordoba mette subito in difficoltà la retroguardia ospite con le sue spettacolari giocate: a sbloccare il risultato è proprio il numero 10 locale che con una conclusione imparabile supera il numero 1 ospite Zeni. Pronta la risposta degli ospiti, ma i locali non si lasciano impensierire e prima della fine del primo tempo trovano anche il raddoppio: l'autore della rete stavolta è Baldini che permette ai suoi di chiudere la prima frazione con due reti di vantaggio. Nel secondo tempo il tecnico ospite tenta di spronare i suoi, ma la gara è saldamente in mano al Pietrasanta Marina che fallisce a più riprese la rete del possibile tre a zero. Un gol che viene rinviato fino a quando il solito Lopes Cordoba (subito tra i protagonisti) non chiude il conto col definitivo tre a zero. Prima del fischio finale i padroni di casa in contropiede ottengono altre chiare occasioni da rete, ma il risultato non cambierà più. Troppo severo il tre a zero per la formazione di mister Tosi, che sicuramente avrà modo di riscattarsi nelle prossime giornate di campionato: subito da applausi la formazione di casa che, seppur molto rinnovata e piena di '91, si annuncia fin da subito probabile protagonista di questo campionato.

PIETRASANTA MARINA: Manfredi, Paoletti, Arcolini, Capitanini (46' Della Tommasina), Grotti, Biasi, Berti, Guerra, Baldini, Lopez Cordoba, Francesconi. A disp.: Puccetti, Della Tommasina, Barbato, Barbetti, Gassani. All.: Simone Giuli. <br >MAR.PORTUALE: Zeni, Giaconi (65' Padolecchia), Dell'Amico, Orsini, Del Nero, Bradini, Vannucci, Ricci, Garfagnini, Canesi, Marinari. A disp.: Menconi, Canesi S., Ussi, Spagnoli. All.: Stefano Tosi. <br > ARBITRO: Farci di Viareggio <br > RETI: Lopez 2, Baldini. Comincia col piede giusto il campionato del Pietrasanta Marina che nella prima gara tra le mura amiche batte per tre reti a zero la formazione neopromossa carrarina. I tre punti vanno dunque alla formazione di casa che senza mai correre alcun rischio insacca due reti nella prima frazione e conduce in porto il risultato con un secondo tempo praticamente perfetto. Da rimproverare il neo tecnico blues Simone Giuli ai suoi ragazzi a fine gara avr&agrave; soltanto qualche sbaglio di troppo sotto porta: una caratteristica che accomuna questa squadra Juniores (ricca appunto di '91) alla formazione Allievi Regionali dello scorso anno. Ma al di l&agrave; di questo in campo si &egrave; vista una compagine capace di gestire molto bene la gara senza mai soffrire gli attacchi degli avversari. La formazione ospite dimostra di essere una squadra molto grintosa che, pur ben messa in campo, non riesce ad arginare il predominio territoriale degli avversari. I padroni di casa riescono a destare ottime impressioni fine dalle prime battute e cos&igrave; Luis Lopes Cordoba mette subito in difficolt&agrave; la retroguardia ospite con le sue spettacolari giocate: a sbloccare il risultato &egrave; proprio il numero 10 locale che con una conclusione imparabile supera il numero 1 ospite Zeni. Pronta la risposta degli ospiti, ma i locali non si lasciano impensierire e prima della fine del primo tempo trovano anche il raddoppio: l'autore della rete stavolta &egrave; Baldini che permette ai suoi di chiudere la prima frazione con due reti di vantaggio. Nel secondo tempo il tecnico ospite tenta di spronare i suoi, ma la gara &egrave; saldamente in mano al Pietrasanta Marina che fallisce a pi&ugrave; riprese la rete del possibile tre a zero. Un gol che viene rinviato fino a quando il solito Lopes Cordoba (subito tra i protagonisti) non chiude il conto col definitivo tre a zero. Prima del fischio finale i padroni di casa in contropiede ottengono altre chiare occasioni da rete, ma il risultato non cambier&agrave; pi&ugrave;. Troppo severo il tre a zero per la formazione di mister Tosi, che sicuramente avr&agrave; modo di riscattarsi nelle prossime giornate di campionato: subito da applausi la formazione di casa che, seppur molto rinnovata e piena di '91, si annuncia fin da subito probabile protagonista di questo campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI