• Juniores Provinciali GIR.B
  • San Domenico
  • 5 - 3
  • Orange Pescaiola


SAN DOMENICO: Bracci, Papini, Cacchiani, Mattesini, Martini, Saviotti, Maccioni, Pes, Acuti, Maddaluno, Bindi. A disp.: Faetti, Galletti, Marchetti, Geppetti, Soderi, Sacchetti, Papini. All.: Mori.

O.C.PESCAIOLA: Occhini, Piccirillo, Peracchio, Mattesini, Cini, Sorini, Pecorelli, Quirini, Vecchi, Meoni, Di Giuseppe. A disp.: Taddei, Remilli, Romanelli, Fazzi, Innocenti, Ralli. All.: Albano.


RETI: Bindi 2, Acuti, Mattesini, Maddaluno, Quirini, Meoni 2.



Il risultato la dice lunga sulle emozioni offerte da questa gara. E pensare che dopo i primi quindici minuti la partita sembrava bloccata e piatta. Invece nella ripresa se ne sono viste di tutti i colori con i padroni di casa che si portavano sul 4-1 sentendosi forse appagati: oppure si è trattato di un netto calo fisico. Fatto sta che è venuto fuori il Pescaiola che, trascinato dal bravissimo, Pecorelli, migliore uomo in campo, ha sfiorato il clamoroso pareggio che non avrebbe demeritato. Poi nel recupero è bravo Maddaluno a rubare palla e a chiudere la gara sul 5-3. Partenza sprint del Pescaiola che al 5' è già in vantaggio con un bel tiro di Quirini. Reazione del San Domenico che pareggia al 14' con un bel gol di Bindi. Passa appena un minuto e al 15' papera difensiva e gol in pallonetto di Acuti. Poi calma piatta. Nella ripresa ecco i fuochi artificiali: al 50' è ancora Bindi con un bel rasoterra a segnare. Al 58' cross di Mattesini, parabola che inganna Occhini e si insacca sulla sua sinistra: come si vede, difesa e portiere hanno le loro colpe su almeno due gol subiti. 4-1 e tutti a casa? Macché! Il Pescaiola comincia a macinare gioco e al 65' accorcia le distanze con Meoni. Al 78' Pecorelli mette in crisi tutta la difesa e si procura un netto calcio di rigore trasformato da Meoni. All'80' punizione dal limite per il Pescaiola, saetta di Pecorelli e gran parata di Bracci. All'85', ancora azione del Pescaiola, tiro, palo interno e qui Buracci è anche fortunato a trovarsi la palla fra le mani. Infine su un pallone vagante è bravo Maddaluno a rubar palla e a chiudere definitivamente una gara davvero al cardiopalma. Non si capisce questo netto calo dei padroni di casa alla distanza; il Pescaiola invece dovrà cercare di registrare meglio la sua fase difensiva. Ottimo l'arbitraggio.

SAN DOMENICO: Bracci, Papini, Cacchiani, Mattesini, Martini, Saviotti, Maccioni, Pes, Acuti, Maddaluno, Bindi. A disp.: Faetti, Galletti, Marchetti, Geppetti, Soderi, Sacchetti, Papini. All.: Mori. <br >O.C.PESCAIOLA: Occhini, Piccirillo, Peracchio, Mattesini, Cini, Sorini, Pecorelli, Quirini, Vecchi, Meoni, Di Giuseppe. A disp.: Taddei, Remilli, Romanelli, Fazzi, Innocenti, Ralli. All.: Albano. <br > RETI: Bindi 2, Acuti, Mattesini, Maddaluno, Quirini, Meoni 2. Il risultato la dice lunga sulle emozioni offerte da questa gara. E pensare che dopo i primi quindici minuti la partita sembrava bloccata e piatta. Invece nella ripresa se ne sono viste di tutti i colori con i padroni di casa che si portavano sul 4-1 sentendosi forse appagati: oppure si &egrave; trattato di un netto calo fisico. Fatto sta che &egrave; venuto fuori il Pescaiola che, trascinato dal bravissimo, Pecorelli, migliore uomo in campo, ha sfiorato il clamoroso pareggio che non avrebbe demeritato. Poi nel recupero &egrave; bravo Maddaluno a rubare palla e a chiudere la gara sul 5-3. Partenza sprint del Pescaiola che al 5' &egrave; gi&agrave; in vantaggio con un bel tiro di Quirini. Reazione del San Domenico che pareggia al 14' con un bel gol di Bindi. Passa appena un minuto e al 15' papera difensiva e gol in pallonetto di Acuti. Poi calma piatta. Nella ripresa ecco i fuochi artificiali: al 50' &egrave; ancora Bindi con un bel rasoterra a segnare. Al 58' cross di Mattesini, parabola che inganna Occhini e si insacca sulla sua sinistra: come si vede, difesa e portiere hanno le loro colpe su almeno due gol subiti. 4-1 e tutti a casa? Macch&eacute;! Il Pescaiola comincia a macinare gioco e al 65' accorcia le distanze con Meoni. Al 78' Pecorelli mette in crisi tutta la difesa e si procura un netto calcio di rigore trasformato da Meoni. All'80' punizione dal limite per il Pescaiola, saetta di Pecorelli e gran parata di Bracci. All'85', ancora azione del Pescaiola, tiro, palo interno e qui Buracci &egrave; anche fortunato a trovarsi la palla fra le mani. Infine su un pallone vagante &egrave; bravo Maddaluno a rubar palla e a chiudere definitivamente una gara davvero al cardiopalma. Non si capisce questo netto calo dei padroni di casa alla distanza; il Pescaiola invece dovr&agrave; cercare di registrare meglio la sua fase difensiva. Ottimo l'arbitraggio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI