• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Atletica Castello
  • 0 - 0
  • Galluzzo Oltrarno


ATL.CASTELLO: Amaro, Molaro, Griffi, Orsi, Giorgetti, Ciappi, Bertelà, Gimigliano, Cuscianna, Fiacchi, Longo. A disp.: Orrei, Nigro, Pini, Pinori, Giacomini, Nieri, Brini, Cesari, Matera. All.: Leonardo Conti.
A.GALLUZZO OLTRARNO: Benvenuti, Banchini, Andrei, Pettini, Monnetti, Bennardo, Checcacci, Tereziu, Filidei, Prosperi, Di Maggio. A disp.: Rossi, Taddei, Fiorini, Manetti, Nencioni, Ara, Lombardi, Lanno. All.: Gianpaolo Giugni.

ARBITRO: Struzzola di Firenze.



Finisce a reti inviolate la sfida tra Atletica Castello e Audace Galluzzo, in grado di dare vita ad una partita equilibrata e avvincente dal primo all'ultimo minuto di gioco. Partono meglio gli ospiti che, grazie ad un pressing costante, conquistano una buona porzione di campo. In questa prima fase i locali durano fatica e la dimostrazione arriva al 10' quando Filidei colpisce la traversa con una conclusione deviata da un difensore locale. L'Audace Galluzzo continua a spingere e due minuti più tardi colpisce nuovamente una traversa con una conclusione potente di Prosperi. La sfortuna per i ragazzi di mister Giugni non termina però qua e difatti al 18' è ancora Prosperi a colpire un palo con un tiro dalla distanza, aggiornando il numero dei legni colpiti dagli ospiti nei primi venti minuti di gioco a quota tre. Scampati i pericoli i padroni di casa tentano di rispondere, ma nel finale di frazione rischiano nuovamente su una punizione di prosperi che termina sopra la traversa. Ad inizio ripresa il tecnico dell'Atletica Castello decide di cambiare modulo e fa entrare in campo il centrocampista Pini che, con la sua corsa e qualità, rende la linea mediana più solida. Gli effetti di questo cambio tattico si notano al 55' quando Longo prova la conclusione da fuori area, sfiorando il palo più lontano per pochi centimetri. Nonostante gli sforzi profusi dalle due squadre però, le occasioni scarseggiano e ad eccezione di un tiro di Manetti, non vi sono ulteriori emozioni da segnalare per tutto il secondo tempo che si conclude così sullo 0-0, permettendo ad entrambe le compagini di conquistare un prezioso punto in ottica classifica.
Calciatoripiù
: nell'Atletica Castello ottime le prove di Longo, Gimigliano e Griffi, mentre per gli ospiti sono da sottolineare le prestazioni di Bennardo, Di Maggio e Prosperi.

ATL.CASTELLO: Amaro, Molaro, Griffi, Orsi, Giorgetti, Ciappi, Bertel&agrave;, Gimigliano, Cuscianna, Fiacchi, Longo. A disp.: Orrei, Nigro, Pini, Pinori, Giacomini, Nieri, Brini, Cesari, Matera. All.: Leonardo Conti. <br >A.GALLUZZO OLTRARNO: Benvenuti, Banchini, Andrei, Pettini, Monnetti, Bennardo, Checcacci, Tereziu, Filidei, Prosperi, Di Maggio. A disp.: Rossi, Taddei, Fiorini, Manetti, Nencioni, Ara, Lombardi, Lanno. All.: Gianpaolo Giugni. <br > ARBITRO: Struzzola di Firenze. Finisce a reti inviolate la sfida tra Atletica Castello e Audace Galluzzo, in grado di dare vita ad una partita equilibrata e avvincente dal primo all'ultimo minuto di gioco. Partono meglio gli ospiti che, grazie ad un pressing costante, conquistano una buona porzione di campo. In questa prima fase i locali durano fatica e la dimostrazione arriva al 10' quando Filidei colpisce la traversa con una conclusione deviata da un difensore locale. L'Audace Galluzzo continua a spingere e due minuti pi&ugrave; tardi colpisce nuovamente una traversa con una conclusione potente di Prosperi. La sfortuna per i ragazzi di mister Giugni non termina per&ograve; qua e difatti al 18' &egrave; ancora Prosperi a colpire un palo con un tiro dalla distanza, aggiornando il numero dei legni colpiti dagli ospiti nei primi venti minuti di gioco a quota tre. Scampati i pericoli i padroni di casa tentano di rispondere, ma nel finale di frazione rischiano nuovamente su una punizione di prosperi che termina sopra la traversa. Ad inizio ripresa il tecnico dell'Atletica Castello decide di cambiare modulo e fa entrare in campo il centrocampista Pini che, con la sua corsa e qualit&agrave;, rende la linea mediana pi&ugrave; solida. Gli effetti di questo cambio tattico si notano al 55' quando Longo prova la conclusione da fuori area, sfiorando il palo pi&ugrave; lontano per pochi centimetri. Nonostante gli sforzi profusi dalle due squadre per&ograve;, le occasioni scarseggiano e ad eccezione di un tiro di Manetti, non vi sono ulteriori emozioni da segnalare per tutto il secondo tempo che si conclude cos&igrave; sullo 0-0, permettendo ad entrambe le compagini di conquistare un prezioso punto in ottica classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'Atletica Castello ottime le prove di <b>Longo, Gimigliano e Griffi</b>, mentre per gli ospiti sono da sottolineare le prestazioni di <b>Bennardo, Di Maggio e Prosperi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI