• Allievi B
  • Poggio a Caiano
  • 2 - 3
  • C.F. 2001


POGGIO A CAIANO: D'Alò, Minucci, Di Giacomo, Cardone, Paoli, Pagani, Cangioli, Galluzzo, Parise, Daddi, Orlando. A disp.: Donati, Cartei, Conti, Tonini, Gori, Rigoli, Petracchi. All. Maurizio Amorotti.
C.F. 2001: Di Paola, Bassan, Rossi, Olmi, Pellegrini, Barbera, Buceza, Piombetti G., Zekatrinaj, Piombetti P., Mihalachiuta. A disp.: Pennecchi, Tedesco, Baggiani, Zampini. All. Enrico Pasquetti.

ARBITRO: Agostini di Pistoia.

RETI: Minucci, Zekatrinaj 2, Conti, Mihalachiuta.



Un opaco Poggio a Caiano esce sconfitto dal Martini al termine di una gara soporifera, capace di regalare qualche emozione soltanto nel finale. Nella prima frazione i locali mettono in mostra un maggiore tasso tecnico, senza tuttavia brillare per dinamismo, riuscendo comunque a chiudere in vantaggio. La prima giocata degna di nota giunge al 4', momento in cui Minucci manca il bersaglio a porta sguarnita vanificando una bella giocata di Parise. Lo stesso Parise si esibisce poco dopo in un colpo di testa da posizione ravvicinata senza tuttavia inquadrare lo specchio della porta. Ciononostante arriva il vantaggio grazie ad una bordata dalla distanza griffata Minucci, bravo a scavalcare il portiere con la complicità della traversa. Il bis lo sfiora poi Orlando che si accentra pericolosamente dalla fascia sinistra e calcia di poco alto. Nel finale di frazione è invece Daddi a fallire un comodissimo tap-in a due passi dalla linea di porta, per l'incredulità di compagni e spettatori. Si passa così alla ripresa nella quale gli ospiti - mai pericolosi fino ad allora - trovano due reti in sei minuti. La prima la segna Mihalachiuta che approfitta con freddezza di un errore in disimpegno di D'Alò, mentre la seconda la sigla Zekatrinaj con un violento diagonale che piega la mano dello stesso portiere. La reazione dei ragazzi di Amorotti è timida, ma non si lascia comunque attendere. Il primo a sfiorare il pareggio è Conti che batte lodevolmente un calcio piazzato trovando la decisiva deviazione di un rivale; il secondo è invece Daddi che inventa una pregevole ma imprecisa volèe a fronte di un invitante cross dalla destra. Lo stesso Daddi è protagonista al 76' di una travolgente azione personale che lo porta a concludere due volte a rete esaltando in entrambi i casi i riflessi dell'estremo difensore. A ristabilire l'equilibrio ci pensa quindi Conti, la cui bordata su punizione vale il 2-2. Tutto lascia presagire il pareggio ma nel recupero il direttore di gara concede un dubbio penalty che Zekatrinaj trasforma magistralmente. E' il gol che chiude la contesa e determina il definitivo 2-3.

Andrea Bonfiglio POGGIO A CAIANO: D'Al&ograve;, Minucci, Di Giacomo, Cardone, Paoli, Pagani, Cangioli, Galluzzo, Parise, Daddi, Orlando. A disp.: Donati, Cartei, Conti, Tonini, Gori, Rigoli, Petracchi. All. Maurizio Amorotti.<br >C.F. 2001: Di Paola, Bassan, Rossi, Olmi, Pellegrini, Barbera, Buceza, Piombetti G., Zekatrinaj, Piombetti P., Mihalachiuta. A disp.: Pennecchi, Tedesco, Baggiani, Zampini. All. Enrico Pasquetti.<br > ARBITRO: Agostini di Pistoia.<br > RETI: Minucci, Zekatrinaj 2, Conti, Mihalachiuta. Un opaco Poggio a Caiano esce sconfitto dal Martini al termine di una gara soporifera, capace di regalare qualche emozione soltanto nel finale. Nella prima frazione i locali mettono in mostra un maggiore tasso tecnico, senza tuttavia brillare per dinamismo, riuscendo comunque a chiudere in vantaggio. La prima giocata degna di nota giunge al 4', momento in cui Minucci manca il bersaglio a porta sguarnita vanificando una bella giocata di Parise. Lo stesso Parise si esibisce poco dopo in un colpo di testa da posizione ravvicinata senza tuttavia inquadrare lo specchio della porta. Ciononostante arriva il vantaggio grazie ad una bordata dalla distanza griffata Minucci, bravo a scavalcare il portiere con la complicit&agrave; della traversa. Il bis lo sfiora poi Orlando che si accentra pericolosamente dalla fascia sinistra e calcia di poco alto. Nel finale di frazione &egrave; invece Daddi a fallire un comodissimo tap-in a due passi dalla linea di porta, per l'incredulit&agrave; di compagni e spettatori. Si passa cos&igrave; alla ripresa nella quale gli ospiti - mai pericolosi fino ad allora - trovano due reti in sei minuti. La prima la segna Mihalachiuta che approfitta con freddezza di un errore in disimpegno di D'Al&ograve;, mentre la seconda la sigla Zekatrinaj con un violento diagonale che piega la mano dello stesso portiere. La reazione dei ragazzi di Amorotti &egrave; timida, ma non si lascia comunque attendere. Il primo a sfiorare il pareggio &egrave; Conti che batte lodevolmente un calcio piazzato trovando la decisiva deviazione di un rivale; il secondo &egrave; invece Daddi che inventa una pregevole ma imprecisa vol&egrave;e a fronte di un invitante cross dalla destra. Lo stesso Daddi &egrave; protagonista al 76' di una travolgente azione personale che lo porta a concludere due volte a rete esaltando in entrambi i casi i riflessi dell'estremo difensore. A ristabilire l'equilibrio ci pensa quindi Conti, la cui bordata su punizione vale il 2-2. Tutto lascia presagire il pareggio ma nel recupero il direttore di gara concede un dubbio penalty che Zekatrinaj trasforma magistralmente. E' il gol che chiude la contesa e determina il definitivo 2-3. Andrea Bonfiglio




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI