- Allievi B
- Santa Firmina
-
3 - 1
- Castiglionese a.s.d.
S.FIRMINA: Szot, Donati, Balzamo, Cecconi, Lodovichi, Agostini, Laterza, Bonci, Gambinelli, Franchi, Gennaioli. A disp.: Domini, Buoncompagni, Dritton, Salvi, Biagetti, Gualdani. All.: Marco Iacomoni.
CASTIGLIONESE: Brocchi, Cerini, Salvietti, Angori, Tanganelli, Arrigucci, Maloku, Mancini, Milighetti, Gremoli, Feliciani. A disp.: Marsupini, Botti, Cini, Salvietti, Gallorini. All.: Rosario Sasso.
ARBITRO: Fiumarelli di Arezzo.
RETI: autorete pro S.Firmina, Laterza, Biagetti, Tanganelli.
Ottima affermazione del Santa Firmina: la formazione gialloverde fa sua la sfida con la Castiglionese ad termine di una partita molto piacevole. I locali fin dai primi minuti si spingono in avanti alla ricerca del risultato positivo per cancellare la sconfitta della settimana precedente, creando non pochi pericoli alla retroguardia gialloviola. Passano pochi minuti e, dopo un buon fraseggio sulla metà campo, il pallone arriva sui piedi di Laterza che a tu per tu con il portiere non riesce a superarlo. Poco più tardi dopo un cross sulla destra di donati, ancora Laterza riceve palla dentro l'area e non riesce ancora una volta a superare l'estremo difensore ospite. I ragazzi di Iacomoni esprimono un buon gioco: da un'altra azione palla a terra Gennaioli è bravo a saltare il suo diretto avversario e a botta sicura a calciare, ma la palla si stampa sul palo. Da segnalare per gli ospiti una punizione ben calciata da Mancini, ma è bravo Szot a respingere. La Castiglionese non riesce a reagire e al 20' subisce il vantaggio dei locali: dagli sviluppi di un corner calciato da Gennaioli, Franchi colpisce e un difensore ospite devia il pallone nella propria porta. Passa meritatamente in vantaggio il Santa Firmina. I locali non si accontentano e spingono ancora alla ricerca del raddoppio, che trovano quando Laterza è bravo a involarsi dalla sinistra verso il portiere Brocchi e a batterlo in uscita con un preciso pallonetto. Finisce il primo tempo con un risultato che poteva essere più rotondo e meritato per il Santa Firmina. Nella ripresa gli ospiti rientrano in campo un po' più decisi e dopo pochi minuti riescono ad accorciare le distanze con Tanganelli, che approfitta di una disattenzione della retroguardia locale. Il gol subito fa da sveglia al Santa Firmina, che da qui in avanti riparte premendo sull'acceleratore e creando numerose occasioni. Si arriva così al 65' quando da un'incursione sulla destra di Bonci, il pallone viene servito al centro per Biagetti, che salta due avversari e con un gran tiro imprendibile batte Brocchi. Poi i ragazzi di Iacomoni controllano il risultato fino al triplice fischio finale: gara molto convincente per il Santa Firmina, che porta così a casa una vittoria mai in discussione.
Calciatoripiù: per il Santa Firmina ottima prova di tutta la squadra, in particolare segnaliamo Gennaioli, che fa sempre la scelta giusta, ha visione e rapidità di gioco invidiabili, Bonci, una spina nel fianco per gli avversari, recupera palloni, lotta, si propone con costanza in fase offensiva, e infine i due esterni Balsamo e Donati, bravissimi nella doppia fase di gioco, difendono sempre con attenzione e sono bravi anche nella fase offensiva. Per la Castiglionese il portiere Brocchi, classe 2002, molto bravo in più di una circostanza a tenere a galla la propria squadra.
S.FIRMINA: Szot, Donati, Balzamo, Cecconi, Lodovichi, Agostini, Laterza, Bonci, Gambinelli, Franchi, Gennaioli. A disp.: Domini, Buoncompagni, Dritton, Salvi, Biagetti, Gualdani. All.: Marco Iacomoni.<br >CASTIGLIONESE: Brocchi, Cerini, Salvietti, Angori, Tanganelli, Arrigucci, Maloku, Mancini, Milighetti, Gremoli, Feliciani. A disp.: Marsupini, Botti, Cini, Salvietti, Gallorini. All.: Rosario Sasso.<br >
ARBITRO: Fiumarelli di Arezzo.<br >
RETI: autorete pro S.Firmina, Laterza, Biagetti, Tanganelli.
Ottima affermazione del Santa Firmina: la formazione gialloverde fa sua la sfida con la Castiglionese ad termine di una partita molto piacevole. I locali fin dai primi minuti si spingono in avanti alla ricerca del risultato positivo per cancellare la sconfitta della settimana precedente, creando non pochi pericoli alla retroguardia gialloviola. Passano pochi minuti e, dopo un buon fraseggio sulla metà campo, il pallone arriva sui piedi di Laterza che a tu per tu con il portiere non riesce a superarlo. Poco più tardi dopo un cross sulla destra di donati, ancora Laterza riceve palla dentro l'area e non riesce ancora una volta a superare l'estremo difensore ospite. I ragazzi di Iacomoni esprimono un buon gioco: da un'altra azione palla a terra Gennaioli è bravo a saltare il suo diretto avversario e a botta sicura a calciare, ma la palla si stampa sul palo. Da segnalare per gli ospiti una punizione ben calciata da Mancini, ma è bravo Szot a respingere. La Castiglionese non riesce a reagire e al 20' subisce il vantaggio dei locali: dagli sviluppi di un corner calciato da Gennaioli, Franchi colpisce e un difensore ospite devia il pallone nella propria porta. Passa meritatamente in vantaggio il Santa Firmina. I locali non si accontentano e spingono ancora alla ricerca del raddoppio, che trovano quando Laterza è bravo a involarsi dalla sinistra verso il portiere Brocchi e a batterlo in uscita con un preciso pallonetto. Finisce il primo tempo con un risultato che poteva essere più rotondo e meritato per il Santa Firmina. Nella ripresa gli ospiti rientrano in campo un po' più decisi e dopo pochi minuti riescono ad accorciare le distanze con Tanganelli, che approfitta di una disattenzione della retroguardia locale. Il gol subito fa da sveglia al Santa Firmina, che da qui in avanti riparte premendo sull'acceleratore e creando numerose occasioni. Si arriva così al 65' quando da un'incursione sulla destra di Bonci, il pallone viene servito al centro per Biagetti, che salta due avversari e con un gran tiro imprendibile batte Brocchi. Poi i ragazzi di Iacomoni controllano il risultato fino al triplice fischio finale: gara molto convincente per il Santa Firmina, che porta così a casa una vittoria mai in discussione. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Santa Firmina ottima prova di tutta la squadra, in particolare segnaliamo <b>Gennaioli</b>, che fa sempre la scelta giusta, ha visione e rapidità di gioco invidiabili, <b>Bonci</b>, una spina nel fianco per gli avversari, recupera palloni, lotta, si propone con costanza in fase offensiva, e infine i due esterni <b>Balsamo </b>e <b>Donati</b>, bravissimi nella doppia fase di gioco, difendono sempre con attenzione e sono bravi anche nella fase offensiva. Per la Castiglionese il portiere <b>Brocchi</b>, classe 2002, molto bravo in più di una circostanza a tenere a galla la propria squadra.