• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Poggibonsese
  • 2 - 1
  • Sporting Chiesanuova


POGGIBONSESE: Cevenini, Benocci, Varisco, Myftari, Loffredo, Donati, Arfaioli, Casini, Katreli, Cecchi, Cervo. A disp.: Hysenaj, Ferrini, Centini, Dyagne, D'Alessandro, Aliu, Prince. All.: Stefano Targi.
SP.CHIESANUOVA: Matteucci, Scali, Iandolo, Vatrano, Aiello, Castellani, Marù, Seroni, Sanda, Iosub, Santini. Cipriani, Cappelli, Romeo, Bocconi, D'Alò, Chiti, Gesualdo. All. Tommaso Verrengia.

RETI: Sanda, Cecchi 2.



Al Bernino di Poggibonsi si affrontano per il debutto in campionato la Poggibonsese guidata da mister Stefano Targi e lo Sporting Chiesanuova di mister Verrengia. Le due squadre si affrontano a viso aperto nel primo tempo, cercando di sopperire alle mancanze tecniche che si manifestano nella gestione del pallone. Gli attaccanti locali hanno alcune buone opportunità sugli svarioni del portiere ospite, che su qualunque tiro fattogli non riesce mai a bloccare la palla, che con un po' di scaltrezza in più da parte dei padroni di casa sarebbe potuto finire varie volte in rete. Tuttavia, sul finire della prima frazione, 2 clamorosi errori della difesa locale portano per 2 volte Sanda a tu per tu col portiere: la prima, è formidabile Cevenini a respingere per ben due volte il tiro dell'attaccante, mentre sulla seconda, dopo una bruttissima palla persa da Varisco sulla sinistra, non riesce ad impedire il vantaggio ospite. I giallorossi di casa creano tre quattro cross dalla sinistra ma nessun giocatore locale si fa trovare pronto alla deviazione in rete. Lo Sporting Chiesanuova chiude dunque avanti il primo tempo meritatamente, pur senza aver creato granché. Nel secondo tempo però i giallorossi locali entrano in campo più convinti e vogliosi di riacciuffare la partita e infatti dopo appena cinque minuti Cecchi, dopo uno scambio su calcio d'angolo con Arfaioli, calcia verso il palo più lontano della porta: la palla passa nel mezzo a un nugolo di gambe e si infila nell'angolino basso. Il pareggio spinge ancora di più i padroni di casa che trovano il vantaggio quando l'arbitro assegna un rigore per fallo su Arfaioli. Cecchi segna nonostante la deviazione del neo-entrato portiere Cipriani. Gli ospiti si gettano in avanti cercando il pareggio ma senza la necessaria lucidità, mentre sul fronte opposto Arfaioli per due volte solo davanti al portiere non riesce a chiudere la partita. Il risultato tuttavia non cambia più e la Poggibonsese guadagna tre punti molto importanti, anche se, così come gli avversari bianco-blu, dovrà lottare e soprattutto avere una maggior convinzione per agguantare l'obbiettivo-salvezza.

POGGIBONSESE: Cevenini, Benocci, Varisco, Myftari, Loffredo, Donati, Arfaioli, Casini, Katreli, Cecchi, Cervo. A disp.: Hysenaj, Ferrini, Centini, Dyagne, D'Alessandro, Aliu, Prince. All.: Stefano Targi.<br >SP.CHIESANUOVA: Matteucci, Scali, Iandolo, Vatrano, Aiello, Castellani, Mar&ugrave;, Seroni, Sanda, Iosub, Santini. Cipriani, Cappelli, Romeo, Bocconi, D'Al&ograve;, Chiti, Gesualdo. All. Tommaso Verrengia.<br > RETI: Sanda, Cecchi 2. Al Bernino di Poggibonsi si affrontano per il debutto in campionato la Poggibonsese guidata da mister Stefano Targi e lo Sporting Chiesanuova di mister Verrengia. Le due squadre si affrontano a viso aperto nel primo tempo, cercando di sopperire alle mancanze tecniche che si manifestano nella gestione del pallone. Gli attaccanti locali hanno alcune buone opportunit&agrave; sugli svarioni del portiere ospite, che su qualunque tiro fattogli non riesce mai a bloccare la palla, che con un po' di scaltrezza in pi&ugrave; da parte dei padroni di casa sarebbe potuto finire varie volte in rete. Tuttavia, sul finire della prima frazione, 2 clamorosi errori della difesa locale portano per 2 volte Sanda a tu per tu col portiere: la prima, &egrave; formidabile Cevenini a respingere per ben due volte il tiro dell'attaccante, mentre sulla seconda, dopo una bruttissima palla persa da Varisco sulla sinistra, non riesce ad impedire il vantaggio ospite. I giallorossi di casa creano tre quattro cross dalla sinistra ma nessun giocatore locale si fa trovare pronto alla deviazione in rete. Lo Sporting Chiesanuova chiude dunque avanti il primo tempo meritatamente, pur senza aver creato granch&eacute;. Nel secondo tempo per&ograve; i giallorossi locali entrano in campo pi&ugrave; convinti e vogliosi di riacciuffare la partita e infatti dopo appena cinque minuti Cecchi, dopo uno scambio su calcio d'angolo con Arfaioli, calcia verso il palo pi&ugrave; lontano della porta: la palla passa nel mezzo a un nugolo di gambe e si infila nell'angolino basso. Il pareggio spinge ancora di pi&ugrave; i padroni di casa che trovano il vantaggio quando l'arbitro assegna un rigore per fallo su Arfaioli. Cecchi segna nonostante la deviazione del neo-entrato portiere Cipriani. Gli ospiti si gettano in avanti cercando il pareggio ma senza la necessaria lucidit&agrave;, mentre sul fronte opposto Arfaioli per due volte solo davanti al portiere non riesce a chiudere la partita. Il risultato tuttavia non cambia pi&ugrave; e la Poggibonsese guadagna tre punti molto importanti, anche se, cos&igrave; come gli avversari bianco-blu, dovr&agrave; lottare e soprattutto avere una maggior convinzione per agguantare l'obbiettivo-salvezza.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI