- Allievi Provinciali
- Bucinese
-
4 - 1
- Faellese
BUCINESE: Dori, Fiorilli, Manganelli, Teci, Uva, Maniero, Segoni, Ezzarouali, Failli, Tata, Boncompagni. A disp.: Massini, Brandini, Mann, Bartolini, Molli, Singh. All.: Alessio Mulinacci.
FAELLESE: Cuccoli, Corbelli, Baiada, Francini, Alberti, Bardi, Masini, Ciucani, Aliu, Massai, Serao. A disp.: Nepi, Credenti, Buset, Varisco, Alberti, Matassini. All.: Gianni Brogi.
ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno.
RETI: Tata, Fiorilli, Manganelli, Boncompagni, Corbelli rig.
Si chiude sul 4-1 la sfida tra Bucinese e Faellese, una partita giocata a ritmi elevati con la formazione arancioverde di casa che parte subito in avanti e al 5' reclama un calcio di rigore per un tocco di mano in area che il direttore di gara, probabilmente, ha ravvisato sulla spalla. Al 13', poi, l'arbitro assegna il penalty alla squadra ospite, punendo un'uscita bassa di Dori sui piedi di Aliu. Sul dischetto si presenta Corbelli, che non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Immediata è la reazione dei padroni di casa: al 17' Tata si libera per il tiro dal limite dell'area, ma calcia alto. Due minuti dopo, questa volta su calcio di punizione, Tata tiene la palla bassa e la manda nell'angolino alla destra del portiere ospite per l'1-1. Raggiunto il pareggio, i padroni di casa giocano più tranquilli e al 28' trovano anche il meritato vantaggio: bella azione con Uva, che mette una palla al centro per Boncompagni, che appoggia a Fiorilli, il quale, dentro l'area, si prepara per il tiro e segna. Al 30' dopo un difettoso rinvio del portiere ospite Cuccoli, il pallone giunge sui piedi di Failli, che non è lucido nella conclusione e calcia fuori. L'inizio della ripresa vede i padroni di casa troppo remissivi; ne approfitta così la Faellese che, nell'arco di otto minuti, avrà modo di battere ben cinque calci di punizione dal limite dell'area con la difesa arancioverde che, con qualche affanno, riesce a mantenere inviolata la propria porta. Padroni di casa costretti a rare azioni di alleggerimento in contropiede. Nel corso di una di queste è pescato in fuorigioco Failli; il portiere ospite batte la punizione, con la palla che ritorna tra i piedi di Failli; l'estremo difensore è bravo a rimediare all'errore commesso e a deviare il tiro dell'avanti arancioverde in angolo. Dagli sviluppi del corner, però, al termine di uno schema provato in allenamento, è Manganelli ad appoggiare la palla di testa in rete per il 3-1. E' la rete che di fatto chiude il match, con i giocatori della Faellese che, moralmente a terra, lasciano il campo alla Bucinese, che prima sfiora la quarta rete con Failli, bravo Cuccoli a chiudergli lo specchio, con Ezzarouali che ritarda la conclusione a colpo sicuro dal limite, e poi trova il gol del 4-1 con Boncompagni, che si libera di due avversari in area e scocca un gran tiro che si infila nell'angolo lontano. Al 70' l'ultima emozione con il nuovo arrivato arancioverde Bartolini, che di testa mette sopra la traversa un cross di Boncompagni. Calciatorepiù: per i padroni di casa ottima la prova di Fiorilli, coronata dal gol.
BUCINESE: Dori, Fiorilli, Manganelli, Teci, Uva, Maniero, Segoni, Ezzarouali, Failli, Tata, Boncompagni. A disp.: Massini, Brandini, Mann, Bartolini, Molli, Singh. All.: Alessio Mulinacci. <br >FAELLESE: Cuccoli, Corbelli, Baiada, Francini, Alberti, Bardi, Masini, Ciucani, Aliu, Massai, Serao. A disp.: Nepi, Credenti, Buset, Varisco, Alberti, Matassini. All.: Gianni Brogi.<br >
ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno.<br >
RETI: Tata, Fiorilli, Manganelli, Boncompagni, Corbelli rig.
Si chiude sul 4-1 la sfida tra Bucinese e Faellese, una partita giocata a ritmi elevati con la formazione arancioverde di casa che parte subito in avanti e al 5' reclama un calcio di rigore per un tocco di mano in area che il direttore di gara, probabilmente, ha ravvisato sulla spalla. Al 13', poi, l'arbitro assegna il penalty alla squadra ospite, punendo un'uscita bassa di Dori sui piedi di Aliu. Sul dischetto si presenta Corbelli, che non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Immediata è la reazione dei padroni di casa: al 17' Tata si libera per il tiro dal limite dell'area, ma calcia alto. Due minuti dopo, questa volta su calcio di punizione, Tata tiene la palla bassa e la manda nell'angolino alla destra del portiere ospite per l'1-1. Raggiunto il pareggio, i padroni di casa giocano più tranquilli e al 28' trovano anche il meritato vantaggio: bella azione con Uva, che mette una palla al centro per Boncompagni, che appoggia a Fiorilli, il quale, dentro l'area, si prepara per il tiro e segna. Al 30' dopo un difettoso rinvio del portiere ospite Cuccoli, il pallone giunge sui piedi di Failli, che non è lucido nella conclusione e calcia fuori. L'inizio della ripresa vede i padroni di casa troppo remissivi; ne approfitta così la Faellese che, nell'arco di otto minuti, avrà modo di battere ben cinque calci di punizione dal limite dell'area con la difesa arancioverde che, con qualche affanno, riesce a mantenere inviolata la propria porta. Padroni di casa costretti a rare azioni di alleggerimento in contropiede. Nel corso di una di queste è pescato in fuorigioco Failli; il portiere ospite batte la punizione, con la palla che ritorna tra i piedi di Failli; l'estremo difensore è bravo a rimediare all'errore commesso e a deviare il tiro dell'avanti arancioverde in angolo. Dagli sviluppi del corner, però, al termine di uno schema provato in allenamento, è Manganelli ad appoggiare la palla di testa in rete per il 3-1. E' la rete che di fatto chiude il match, con i giocatori della Faellese che, moralmente a terra, lasciano il campo alla Bucinese, che prima sfiora la quarta rete con Failli, bravo Cuccoli a chiudergli lo specchio, con Ezzarouali che ritarda la conclusione a colpo sicuro dal limite, e poi trova il gol del 4-1 con Boncompagni, che si libera di due avversari in area e scocca un gran tiro che si infila nell'angolo lontano. Al 70' l'ultima emozione con il nuovo arrivato arancioverde Bartolini, che di testa mette sopra la traversa un cross di Boncompagni. <b>Calciatorepiù</b>: per i padroni di casa ottima la prova di <b>Fiorilli</b>, coronata dal gol.