• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Lastrigiana
  • 4 - 0
  • Gracciano


LASTRIGIANA: Sgrò, Becagli, Bisa, Stan (Santonastasi), Palma, Bartolini, Fabbri (Mazzoni), Bernardoni (Romagnoli), Guadagna (Ghelardini), Caroti (Badii), Maurello (Catarzi). A disp.: Piccioli. All.: Mollica.
GRACCIANO: Pazzagli (Cianti), Virga, Carmignani, Bertoli, Virdis, Tronnolone (Valentini), Mare F., Bulleri, Mare M. (Donati), Valentini (Papa), Boudhal (Bianciardi). All.: Biondi.

RETI: 37' e 46' Maurello, 62' Mazzoni, 72' Badii.



Buono il debutto casalingo della Lastrigiana che, sul proprio campo, supera nettamente il Gracciano al termine di una partita che sembrava poter prendere una piega totalmente diversa. In effetti l'inizio è tutto a vantaggio degli ospiti che portano il loro baricentro nella metà campo avversaria (e protestano per un rigore non concesso dall'arbitro). Piano piano però i biancorossi riescono ad organizzarsi e a riequilibrare le sorti dell'incontro; in questo modo la prima frazione di gioco arriva al termine senza particolari sussulti. Esattamente opposta la ripresa, dove la Lastrigiana prende in mano la situazione e dove fioccano le azioni e le reti, peraltro anche di pregevole fattura. Ad aprire le marcature al 37' è Maurello con un diagonale di sinistro ravvicinato dopo un perfetto cross dalla destra di Becagli. Passano appena due minuti e Mazzoni colpisce di testa una palla che viene respinta da un difensore biancoblu nei pressi della linea di porta. Al 46' ancora Maurello va a segno: l'attaccante parte da lontano, salta un paio di avversari e non lascia scampo a Pazzagli. Al 62' è arriva il momento di Mazzoni; il giocatore della Lastrigiana prende palla sulla trequarti, vince un rimpallo, fa fuori un altro avversario e lascia partire un destro da venti metri che si insacca all'angolino lasciando di stucco il portiere avversario. Biondi decide di cambiare quattro elementi contemporaneamente, ma il Gracciano è ormai a terra. Prima del fischio finale c'è il tempo anche per vedere il quarto gol dei padroni di casa siglato da Maddii con un sinistro preciso, su assist di Santonastasi.
A margine dell'articolo, facciamo gli auguri di pronta guarigione a Marius Stan, infortunatosi nella gara contro il Gracciano: al bravo numero 4 biancorossi l'augurio da parte della redazione di Calciopiù, del mister Lottini e dei compagni di squadre è di tornare al più presto in campo.

Stefano Del Corona LASTRIGIANA: Sgr&ograve;, Becagli, Bisa, Stan (Santonastasi), Palma, Bartolini, Fabbri (Mazzoni), Bernardoni (Romagnoli), Guadagna (Ghelardini), Caroti (Badii), Maurello (Catarzi). A disp.: Piccioli. All.: Mollica.<br >GRACCIANO: Pazzagli (Cianti), Virga, Carmignani, Bertoli, Virdis, Tronnolone (Valentini), Mare F., Bulleri, Mare M. (Donati), Valentini (Papa), Boudhal (Bianciardi). All.: Biondi.<br > RETI: 37' e 46' Maurello, 62' Mazzoni, 72' Badii. Buono il debutto casalingo della Lastrigiana che, sul proprio campo, supera nettamente il Gracciano al termine di una partita che sembrava poter prendere una piega totalmente diversa. In effetti l'inizio &egrave; tutto a vantaggio degli ospiti che portano il loro baricentro nella met&agrave; campo avversaria (e protestano per un rigore non concesso dall'arbitro). Piano piano per&ograve; i biancorossi riescono ad organizzarsi e a riequilibrare le sorti dell'incontro; in questo modo la prima frazione di gioco arriva al termine senza particolari sussulti. Esattamente opposta la ripresa, dove la Lastrigiana prende in mano la situazione e dove fioccano le azioni e le reti, peraltro anche di pregevole fattura. Ad aprire le marcature al 37' &egrave; Maurello con un diagonale di sinistro ravvicinato dopo un perfetto cross dalla destra di Becagli. Passano appena due minuti e Mazzoni colpisce di testa una palla che viene respinta da un difensore biancoblu nei pressi della linea di porta. Al 46' ancora Maurello va a segno: l'attaccante parte da lontano, salta un paio di avversari e non lascia scampo a Pazzagli. Al 62' &egrave; arriva il momento di Mazzoni; il giocatore della Lastrigiana prende palla sulla trequarti, vince un rimpallo, fa fuori un altro avversario e lascia partire un destro da venti metri che si insacca all'angolino lasciando di stucco il portiere avversario. Biondi decide di cambiare quattro elementi contemporaneamente, ma il Gracciano &egrave; ormai a terra. Prima del fischio finale c'&egrave; il tempo anche per vedere il quarto gol dei padroni di casa siglato da Maddii con un sinistro preciso, su assist di Santonastasi.<br >A margine dell'articolo, facciamo gli auguri di pronta guarigione a <b>Marius Stan</b>, infortunatosi nella gara contro il Gracciano: al bravo numero 4 biancorossi l'augurio da parte della redazione di Calciopi&ugrave;, del mister Lottini e dei compagni di squadre &egrave; di tornare al pi&ugrave; presto in campo. Stefano Del Corona




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI