- Terza Categoria
- Atletico Valdambra
-
1 - 1
- Tosi
ATL.VALDAMBRA: Drappello, Bartolini M., Torzini, Bartolini S., Zampi (22' Begaj), Bartoli A., Cappelli, Calvani (88' Bartoli M.), Mori (55' Gariate), Filvi, Crocini. A disp.: Gironi, Cappelli A., Senesi, Carrubba. All.: Uncini.
TOSI: Galletti, Forti (61' Catalano), Cammilli, Viareggi (22' Donnini), Nocentini, Magni (77' Bozza), Rossi (62' Baldoni), Puzzoli (82' Focardi), Rabatti, Corsi, Mastrangelo. A disp.: Lazzerini. All.: Formigli.
ARBITRO: Aliaj sez. Valdarno.
RETI: 78' Filvi, 85' Focardi.
Giornata amara per l'Atletico Valdambra, che si deve accontentare di un punto quando avrebbe meritato il punteggio pieno. La partita sembra mettersi bene per la squadra locale che, dopo una prima fase di studio, comincia ad affacciarsi molto spesso nell'area avversaria ma non finalizzando al meglio le azioni e sprecando occasioni preziose che permetterebbero di continuare la partita in tranquillità. Troppe volte una azione bene orchestrata non viene finalizzata in fase di attacco, un po' per la bravura dei difensori avversari, ma molte volte per la mancanza di cinismo da parte dei locali. Al 30' Filvi, dopo una pennellata dalla sinistra di Cappelli, si trova a tu per tu con il portiere sparando un tiro di potenza che l'estremo difensore neutralizza. Il primo tempo finisce così sul punteggio di 0-0. La ripresa inizia con la squadra locale affamata di vittoria, che cerca di trovare un varco in attacco e, dopo vari capovolgimenti di fronte che non hanno impensierito più di tanto le difese, al 78' arriva la svolta: dopo una triangolazione sulla fascia sinistra, Filvi lascia partire un sinistro che beffa l'estremo difensore ospite all'incrocio dei pali. E' il vantaggio dei locali. Si riparte dal centro ed è sempre la Valdambra che spinge verso l'attacco per trovare il gol della tranquillità: la formazione di Uncini si presenta spesso davanti all'area avversaria ma, a parte un altro miracolo del portiere ospite che para una palla spizzata di testa in area, non riesce comunque a pungere. Un Tosi corsaro riesce ad approfittare dell'unica vera occasione presentatasi. Una punizione battuta dalla fascia sinistra all'85' trova appostato sul secondo palo Focardi che, entrato tre minuti prima e lasciato colpevolmente solo, con calma e di prima deposita il pallone in rete, pareggiando i conti. La Valdambra ha un paio di occasioni da recriminare, un rigore non concesso al 39' (un giocatore a terra nel proteggere la palla sembra spostarla con un braccio) e un tiro dal limite dell'area parato secondo i locali dall'estremo difensore ospite al di là della riga di porta. Per il resto poco da dire se non che le squadre hanno combattuto dall'inizio alla fine, dando vita a una partita maschia e leale ma non cattiva. Per la Valdambra la vittoria tarda ad arrivare ma per quello visto in campo nelle ultime partite la formazione di Uncini avrebbe meritato qualcosa di più.
Calciatoripiù: Galletti per il Tosi, Davide Cappelli per l'Atletico Valdambra.
ATL.VALDAMBRA: Drappello, Bartolini M., Torzini, Bartolini S., Zampi (22' Begaj), Bartoli A., Cappelli, Calvani (88' Bartoli M.), Mori (55' Gariate), Filvi, Crocini. A disp.: Gironi, Cappelli A., Senesi, Carrubba. All.: Uncini.<br >TOSI: Galletti, Forti (61' Catalano), Cammilli, Viareggi (22' Donnini), Nocentini, Magni (77' Bozza), Rossi (62' Baldoni), Puzzoli (82' Focardi), Rabatti, Corsi, Mastrangelo. A disp.: Lazzerini. All.: Formigli.<br >
ARBITRO: Aliaj sez. Valdarno.<br >
RETI: 78' Filvi, 85' Focardi.
Giornata amara per l'Atletico Valdambra, che si deve accontentare di un punto quando avrebbe meritato il punteggio pieno. La partita sembra mettersi bene per la squadra locale che, dopo una prima fase di studio, comincia ad affacciarsi molto spesso nell'area avversaria ma non finalizzando al meglio le azioni e sprecando occasioni preziose che permetterebbero di continuare la partita in tranquillità. Troppe volte una azione bene orchestrata non viene finalizzata in fase di attacco, un po' per la bravura dei difensori avversari, ma molte volte per la mancanza di cinismo da parte dei locali. Al 30' Filvi, dopo una pennellata dalla sinistra di Cappelli, si trova a tu per tu con il portiere sparando un tiro di potenza che l'estremo difensore neutralizza. Il primo tempo finisce così sul punteggio di 0-0. La ripresa inizia con la squadra locale affamata di vittoria, che cerca di trovare un varco in attacco e, dopo vari capovolgimenti di fronte che non hanno impensierito più di tanto le difese, al 78' arriva la svolta: dopo una triangolazione sulla fascia sinistra, Filvi lascia partire un sinistro che beffa l'estremo difensore ospite all'incrocio dei pali. E' il vantaggio dei locali. Si riparte dal centro ed è sempre la Valdambra che spinge verso l'attacco per trovare il gol della tranquillità: la formazione di Uncini si presenta spesso davanti all'area avversaria ma, a parte un altro miracolo del portiere ospite che para una palla spizzata di testa in area, non riesce comunque a pungere. Un Tosi corsaro riesce ad approfittare dell'unica vera occasione presentatasi. Una punizione battuta dalla fascia sinistra all'85' trova appostato sul secondo palo Focardi che, entrato tre minuti prima e lasciato colpevolmente solo, con calma e di prima deposita il pallone in rete, pareggiando i conti. La Valdambra ha un paio di occasioni da recriminare, un rigore non concesso al 39' (un giocatore a terra nel proteggere la palla sembra spostarla con un braccio) e un tiro dal limite dell'area parato secondo i locali dall'estremo difensore ospite al di là della riga di porta. Per il resto poco da dire se non che le squadre hanno combattuto dall'inizio alla fine, dando vita a una partita maschia e leale ma non cattiva. Per la Valdambra la vittoria tarda ad arrivare ma per quello visto in campo nelle ultime partite la formazione di Uncini avrebbe meritato qualcosa di più. <b>
Calciatoripiù: Galletti </b>per il Tosi, <b>Davide Cappelli</b> per l'Atletico Valdambra.