• Allievi Provinciali
  • Pol. 90 Montale
  • 1 - 2
  • Giovani Vianova


MONTALE: Bini, Innocenti, Cannella, Panerai, Casseri, Panconesi, Baldi, Doni, Nesi, Stobbia, Bertocci. A disp.: Gabelloni, Aiazzi, Ferretti, Sola, Latronico, Vignini. All.: De Matteis.

GIOV.VIA NOVA: Cardelli, Avalone, Quiriconi, Belmonte, Campioni, Cullahai, Milan, Badalucco, Gioshi, Spanò, Cerone. A disp.: Piscopo, Capodieci, De Nigris, Sciascia, Caronna.


RETI: Gjoshi 2, Bertocci.



Partita stregata per la squadra di De Matteis, che gioca letteralmente in una metà campo per quasi tutto l'incontro ma paga cari gli errori sotto porta e due errori difensivi che permettono agli ospiti di portarsi a casa i tre punti come un regalo di natale anticipato. Partita che il Via Nova imposta solo sulla fase difensiva rimandendo in balia dei locali che giocano 25 minuti di buon calcio, creando e sprecando occasioni in serie. Nel momento di rilassamento gli ospiti passano con Gioshi che sfrutta un'ingenuità di Panconesi, un ulteriore rimpallo con Casseri e batte Bini. I locali cominciano a perdere il filo della gara, portano la palla e si scontrano contro il muro difensivo della Via Nova che vacilla ma non cade. Nella ripresa i biancoazzurri ricominciano alla grande e trovano subito il pari con un gran goal di Bertocci al termine di un'ottima azione corale e continuano ad invadere la metà campo avversaria mettendo spesso in apprensione la squadra valdinievolina. Ma come già nel primo tempo con l'unico difetto di portare troppo la palla, con Panerai bravo nell'interdizione ma troppo egoista nel portare la palla e nell'intestardirsi in inutili azioni personali, e uno Stobbia poco incisivo, con la conseguenza che solo l'ottimo Doni comprende che per scardinare la difesa avversaria c'è la necessità di far circolare la palla e prova ad imbastire qualche interessante azione corale aiutato da un positivo Nesi e un buon Bertocci. La pressione locale è forte per tutto il secondo tempo ma la beffa è dietro l'angolo perchè all'ultimo secondo nell'unica azione della ripresa degli ospiti, Ghioshi vince un rimpallo con un difensore, si presenta di fronte a Bini, vince un ulteriore rimpallo col portiere e a porta vuota realizza il goal decisivo. Palla al centro e fischio finale con grande rammarico dei Montalesi e la giusta gioa della Via Nove. I migliori Doni, Nesi e Casseri per i locali, Ghioshi, Cullahj, Badalucco per gli ospiti .

MONTALE: Bini, Innocenti, Cannella, Panerai, Casseri, Panconesi, Baldi, Doni, Nesi, Stobbia, Bertocci. A disp.: Gabelloni, Aiazzi, Ferretti, Sola, Latronico, Vignini. All.: De Matteis. <br >GIOV.VIA NOVA: Cardelli, Avalone, Quiriconi, Belmonte, Campioni, Cullahai, Milan, Badalucco, Gioshi, Span&ograve;, Cerone. A disp.: Piscopo, Capodieci, De Nigris, Sciascia, Caronna. <br > RETI: Gjoshi 2, Bertocci. Partita stregata per la squadra di De Matteis, che gioca letteralmente in una met&agrave; campo per quasi tutto l'incontro ma paga cari gli errori sotto porta e due errori difensivi che permettono agli ospiti di portarsi a casa i tre punti come un regalo di natale anticipato. Partita che il Via Nova imposta solo sulla fase difensiva rimandendo in balia dei locali che giocano 25 minuti di buon calcio, creando e sprecando occasioni in serie. Nel momento di rilassamento gli ospiti passano con Gioshi che sfrutta un'ingenuit&agrave; di Panconesi, un ulteriore rimpallo con Casseri e batte Bini. I locali cominciano a perdere il filo della gara, portano la palla e si scontrano contro il muro difensivo della Via Nova che vacilla ma non cade. Nella ripresa i biancoazzurri ricominciano alla grande e trovano subito il pari con un gran goal di Bertocci al termine di un'ottima azione corale e continuano ad invadere la met&agrave; campo avversaria mettendo spesso in apprensione la squadra valdinievolina. Ma come gi&agrave; nel primo tempo con l'unico difetto di portare troppo la palla, con Panerai bravo nell'interdizione ma troppo egoista nel portare la palla e nell'intestardirsi in inutili azioni personali, e uno Stobbia poco incisivo, con la conseguenza che solo l'ottimo Doni comprende che per scardinare la difesa avversaria c'&egrave; la necessit&agrave; di far circolare la palla e prova ad imbastire qualche interessante azione corale aiutato da un positivo Nesi e un buon Bertocci. La pressione locale &egrave; forte per tutto il secondo tempo ma la beffa &egrave; dietro l'angolo perch&egrave; all'ultimo secondo nell'unica azione della ripresa degli ospiti, Ghioshi vince un rimpallo con un difensore, si presenta di fronte a Bini, vince un ulteriore rimpallo col portiere e a porta vuota realizza il goal decisivo. Palla al centro e fischio finale con grande rammarico dei Montalesi e la giusta gioa della Via Nove. I migliori Doni, Nesi e Casseri per i locali, Ghioshi, Cullahj, Badalucco per gli ospiti .




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI