- Allievi Regionali GIR.D
- Capezzano Pianore
-
0 - 1
- Montelupo
CGC CAPEZZANO P: Pardini 7, Silipo 6,5, Vannozzi 6, Prosperi 5,5, Rosetti 6, Benedetti 5,5, Sebastiani 6, Mattei 6, Altini 5,5, Minichino 6, Simonini 5,5 (57' Lagalla 5,5). A disp.: Vernacchia, Fierro, Melani, Scardina, Paoli. All.: Marco Giunta.
MONTELUPO: Arezzo 6,5, Vezzosi 6, Venturini Lorenzo 7, Franceschini 7, Senesi 6, Zanatta 5,5 (48' Benvenuti 6), Masetti 5,5, Cafaggi 6,5 (73' Moccia), Di Maria 6 (59' D'Uva ng), Jacob 6,5, Cacialli 6,5. A disp.: Cambi. All.: Francesco Sacconi.
ARBITRO: Giovanneschi di Pontedera.
RETE: 11' Venturini Lorenzo.
NOTE: ammoniti Simonini, Benedetti, Moccia. Angoli 2-4. Recupero 0'+3'.
Continua a passo spedito la marcia del Montelupo. Anche contro il Capezzano i ragazzi di Francesco Sacconi strappano i tre punti vincendo per uno a zero, e consolidano il primo posto in classifica. E, oltre alla vittoria, ciò che stupisce è la maturità di una squadra capace di gestire senza affanni il gol del vantaggio, siglato ad inizio gara da Venturini. Su un campo difficile, contro avversari insidiosi, il Montelupo non ha mai sofferto, amministrando il risultato grazie ad una solida e concreta organizzazione di gioco. Il gol in apertura (tocco risolutivo di Venturini in mischia) ha facilitato i compiti degli empolesi che hanno potuto impostare la gara come nelle migliori previsioni: difesa attenta e concentrata e attacco sempre pericoloso grazie all'estro di Jacob e Masetti e al dinamismo di Di Maria. Il Capezzano interpreta comunque bene la gara, dimostrando quei progressi che mister Giunta aveva chiesto durante la settimana. A metà tempo Minichino impegna Arezzo con una conclusione dal limite dell'area e, soprattutto sulla destra, il tandem Silipo-Sebastiani cerca lo spazio giusto per sfondare. La difesa del Montelupo regge senza affanni e, alla fine, il primo tempo scorre via senza altri particolari sussulti: Masetti e Jacob ci provano dalla distanza, Pardini è attento e non si fa sorprendere.
Nella ripresa la superiorità del Montelupo si fa ancora più evidente. Il Capezzano ci mette buona volontà ma poco altro e così la capolista legittima il vantaggio chiudendo tutti gli spazi: la chiave è a centrocampo, con il Montelupo che gioca sempre in superiorità numerica e si avvale dell'ottimo lavoro di strappa e cuci di Franceschini. Pur senza accelerare molto (non molto positiva la domenica di Masetti), gli ospiti sfiorano il raddoppio con una punizione di Jacob sulla quale è decisivo e spettacolare il balzo di Pardini.
Finale nervoso, con qualche scintilla di troppo tra Benedetti e Mattei: il fischio finale riporta un po' di calma.
Michele Nardini
CGC CAPEZZANO P: Pardini 7, Silipo 6,5, Vannozzi 6, Prosperi 5,5, Rosetti 6, Benedetti 5,5, Sebastiani 6, Mattei 6, Altini 5,5, Minichino 6, Simonini 5,5 (57' Lagalla 5,5). A disp.: Vernacchia, Fierro, Melani, Scardina, Paoli. All.: Marco Giunta.<br >MONTELUPO: Arezzo 6,5, Vezzosi 6, Venturini Lorenzo 7, Franceschini 7, Senesi 6, Zanatta 5,5 (48' Benvenuti 6), Masetti 5,5, Cafaggi 6,5 (73' Moccia), Di Maria 6 (59' D'Uva ng), Jacob 6,5, Cacialli 6,5. A disp.: Cambi. All.: Francesco Sacconi.<br >
ARBITRO: Giovanneschi di Pontedera.<br >
RETE: 11' Venturini Lorenzo.<br >NOTE: ammoniti Simonini, Benedetti, Moccia. Angoli 2-4. Recupero 0'+3'.
Continua a passo spedito la marcia del Montelupo. Anche contro il Capezzano i ragazzi di Francesco Sacconi strappano i tre punti vincendo per uno a zero, e consolidano il primo posto in classifica. E, oltre alla vittoria, ciò che stupisce è la maturità di una squadra capace di gestire senza affanni il gol del vantaggio, siglato ad inizio gara da Venturini. Su un campo difficile, contro avversari insidiosi, il Montelupo non ha mai sofferto, amministrando il risultato grazie ad una solida e concreta organizzazione di gioco. Il gol in apertura (tocco risolutivo di Venturini in mischia) ha facilitato i compiti degli empolesi che hanno potuto impostare la gara come nelle migliori previsioni: difesa attenta e concentrata e attacco sempre pericoloso grazie all'estro di Jacob e Masetti e al dinamismo di Di Maria. Il Capezzano interpreta comunque bene la gara, dimostrando quei progressi che mister Giunta aveva chiesto durante la settimana. A metà tempo Minichino impegna Arezzo con una conclusione dal limite dell'area e, soprattutto sulla destra, il tandem Silipo-Sebastiani cerca lo spazio giusto per sfondare. La difesa del Montelupo regge senza affanni e, alla fine, il primo tempo scorre via senza altri particolari sussulti: Masetti e Jacob ci provano dalla distanza, Pardini è attento e non si fa sorprendere.<br >Nella ripresa la superiorità del Montelupo si fa ancora più evidente. Il Capezzano ci mette buona volontà ma poco altro e così la capolista legittima il vantaggio chiudendo tutti gli spazi: la chiave è a centrocampo, con il Montelupo che gioca sempre in superiorità numerica e si avvale dell'ottimo lavoro di strappa e cuci di Franceschini. Pur senza accelerare molto (non molto positiva la domenica di Masetti), gli ospiti sfiorano il raddoppio con una punizione di Jacob sulla quale è decisivo e spettacolare il balzo di Pardini.<br >Finale nervoso, con qualche scintilla di troppo tra Benedetti e Mattei: il fischio finale riporta un po' di calma.
Michele Nardini