- Esordienti B GIR.F
- Lanciotto C.B.
-
0 - 2
- Scandicci
LANCIOTTO C.B.: Pucci, Mugnaioni, Zekatrimej, Di Carlo, Puzzoli, Verardi, Cassiolato, Birghillotti, Cristea, Toma, Villoresi, Nosi. All.: Alessandro Becagli.
SCANDICCI: Timperanza, Biondi, Cangemi, Guarducci, Lepri, Liuti, Mazzoncini, Nasa, Porri, Raugei, Ronchail, Tangocci, Venturi. All.: Paolo Tascioni.
RETI: Guarducci, Mazzoncini.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-2.
Lo Scandicci di mister Tascioni, al termine di una partita ben giocata da entrambe le squadre, espugna il campo del Lanciotto Campi Bisenzio, grazie soprattutto ad un terzo tempo convincente e concreto. Nei primi due parziali infatti le due compagini si sono affrontate a viso aperto: lo Scandicci ha condotto la gara per larghi tratti, ha tessuto ottime trame di gioco ma non è riuscito a finalizzare, al cospetto di un Lanciotto che si è difeso molto bene e che non ha mai rinunciato a controbattere con veloci azioni di rimessa. Nel primo tempo gli ospiti giocano un buon calcio, Venturi e Liuti in mezzo al campo dettano i tempi del gioco, ma gli attaccanti non riescono mai a concludere verso la porta di Pucci. I locali di mister Becagli soffrono un po' sul piano del gioco, ma nel complesso rischiano poco e si fanno anche vedere soprattutto sulla fascia sinistra grazie alle iniziative di Cassiolato. Nel secondo tempo la partita è molto più equilibrata, lo Scandicci tiene sempre in mano il pallino del gioco, spinge molto sulla fascia mancina grazie al tandem Raugei-Cangemi, ma le maglie della difesa locale sono molto chiuse e gli attaccanti azzurri Ronchail e Mazzoncini non trovano spazi per colpire. Su una disattenzione della difesa ospite, Toma ha anche una buona occasione per portare in vantaggio il Lanciotto, ma da ottima posizione calcia a lato. Nel terzo tempo però i campigiani calano molto fisicamente e così lo Scandicci inizia ad attaccare in maniera più convinta, collezionando diverse palle-gol: azione Guarducci-Venturi-Lepri sulla sinistra, Pucci esce con buon tempismo dalla porta e sventa la minaccia. Dalla parte opposta Cassiolato scambia bene palla con Toma, ma poi il suo tiro esce sull'esterno della rete. I ragazzi di mister Tascioni sono sempre più convinti di potercela fare: bella iniziativa personale del vivace Liuti che da ottima posizione però spara alto. A metà del terzo tempo la situazione si sblocca: azione centrale Liuti-Porri, assist del numero nove per Guarducci che scatta sul filo del fuorigioco e batte Pucci da due passi. 0-1. Pochi minuti dopo ancora Pucci compie un'ottima parata sul tiro potente di Venturi. Il Lanciotto non ne ha più, lo Scandicci continua a macinare gioco: ancora qualche istante e Guarducci con un bel tiro da dentro l'area colpisce la traversa piena. Subito dopo buona azione di Ronchail dentro l'area, palla per Liuti che calcia debolmente, Pucci para con sicurezza. Infine Lepri lavora un buon pallone per il compagno Mazzoncini, che da una quindicina di metri batte Pucci con un preciso destro all'angolino basso. 0-2. La partita finisce così con la meritata vittoria dello Scandicci che, vista la qualità dei propri elementi, sicuramente sarà protagonista in questo campionato. Buon esordio comunque anche per il Lanciotto di mister Becagli, che per due tempi ha ribattuto colpo su colpo e tenuto testa ad una squadra tecnicamente superiore.
Calciatoripiù: Pucci, Mugnaioni, Cassiolato (Lanciotto), Biondi, Cangemi, Guarducci, Liuti, Venturi (Scandicci).
Tommaso Nesi
LANCIOTTO C.B.: Pucci, Mugnaioni, Zekatrimej, Di Carlo, Puzzoli, Verardi, Cassiolato, Birghillotti, Cristea, Toma, Villoresi, Nosi. All.: Alessandro Becagli.<br >SCANDICCI: Timperanza, Biondi, Cangemi, Guarducci, Lepri, Liuti, Mazzoncini, Nasa, Porri, Raugei, Ronchail, Tangocci, Venturi. All.: Paolo Tascioni.<br >
RETI: Guarducci, Mazzoncini.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-2.
Lo Scandicci di mister Tascioni, al termine di una partita ben giocata da entrambe le squadre, espugna il campo del Lanciotto Campi Bisenzio, grazie soprattutto ad un terzo tempo convincente e concreto. Nei primi due parziali infatti le due compagini si sono affrontate a viso aperto: lo Scandicci ha condotto la gara per larghi tratti, ha tessuto ottime trame di gioco ma non è riuscito a finalizzare, al cospetto di un Lanciotto che si è difeso molto bene e che non ha mai rinunciato a controbattere con veloci azioni di rimessa. Nel primo tempo gli ospiti giocano un buon calcio, Venturi e Liuti in mezzo al campo dettano i tempi del gioco, ma gli attaccanti non riescono mai a concludere verso la porta di Pucci. I locali di mister Becagli soffrono un po' sul piano del gioco, ma nel complesso rischiano poco e si fanno anche vedere soprattutto sulla fascia sinistra grazie alle iniziative di Cassiolato. Nel secondo tempo la partita è molto più equilibrata, lo Scandicci tiene sempre in mano il pallino del gioco, spinge molto sulla fascia mancina grazie al tandem Raugei-Cangemi, ma le maglie della difesa locale sono molto chiuse e gli attaccanti azzurri Ronchail e Mazzoncini non trovano spazi per colpire. Su una disattenzione della difesa ospite, Toma ha anche una buona occasione per portare in vantaggio il Lanciotto, ma da ottima posizione calcia a lato. Nel terzo tempo però i campigiani calano molto fisicamente e così lo Scandicci inizia ad attaccare in maniera più convinta, collezionando diverse palle-gol: azione Guarducci-Venturi-Lepri sulla sinistra, Pucci esce con buon tempismo dalla porta e sventa la minaccia. Dalla parte opposta Cassiolato scambia bene palla con Toma, ma poi il suo tiro esce sull'esterno della rete. I ragazzi di mister Tascioni sono sempre più convinti di potercela fare: bella iniziativa personale del vivace Liuti che da ottima posizione però spara alto. A metà del terzo tempo la situazione si sblocca: azione centrale Liuti-Porri, assist del numero nove per Guarducci che scatta sul filo del fuorigioco e batte Pucci da due passi. 0-1. Pochi minuti dopo ancora Pucci compie un'ottima parata sul tiro potente di Venturi. Il Lanciotto non ne ha più, lo Scandicci continua a macinare gioco: ancora qualche istante e Guarducci con un bel tiro da dentro l'area colpisce la traversa piena. Subito dopo buona azione di Ronchail dentro l'area, palla per Liuti che calcia debolmente, Pucci para con sicurezza. Infine Lepri lavora un buon pallone per il compagno Mazzoncini, che da una quindicina di metri batte Pucci con un preciso destro all'angolino basso. 0-2. La partita finisce così con la meritata vittoria dello Scandicci che, vista la qualità dei propri elementi, sicuramente sarà protagonista in questo campionato. Buon esordio comunque anche per il Lanciotto di mister Becagli, che per due tempi ha ribattuto colpo su colpo e tenuto testa ad una squadra tecnicamente superiore.<br ><b>
Calciatoripiù: Pucci, Mugnaioni, Cassiolato (Lanciotto), Biondi, Cangemi, Guarducci, Liuti, Venturi (Scandicci).</b>
Tommaso Nesi