- Terza Categoria
- Montepiano
-
1 - 2
- Badia Vaiano
MONTEPIANO: Salimbeni F., Fanti, Calamai, Pacini, Meier, Segoni, Toccafondi, Baldanza, Coppini, Mazzetti, Lucarella. A disp.: Meli, Forte M., Venturi, Salimbeni M., Orlandi, Forte I., Spiniello. All.: Gualtieri.
BADIA VAIANO: Cecchi, Angeli, Santi, Ponziani, Nistri, Cecconi, Ruggeri, Conti, Vianello, Borgioli, Salvi. A disp.: Masi, Giandonati, Marchè, Montaperto, Scatizzi, Grillo, Pieragnoli. All.: Nistri.
RETI: 1' Vianello, 64' Lucarella, 69' Grillo.
NOTE: 80' Baldanza e Giandonati per reciproche scorrettezze, 85' Ponziani per somma di ammonizioni.
Lo scontro di medio alta classifica se lo aggiudica il Badia Vaiano che in trasferta mette a segno due reti contro una delle miglior difese del campionato: con questa sconfitta i ragazzi di mister Gualtieri perdono momentaneamente il treno play-off. Al pronti via i padroni di casa si fanno sorprendere dagli ospiti che dopo appena venti secondi dal fischio d'inizio si portano in vantaggio: su un lancio lungo, Vianello brucia tutti e a tu per tu con Salimbeni lo infila con un tiro preciso. Dopo il gol subito però il Montepiano riordina le idee e inizia a macinare gioco sprecando tre palle gol: la più ghiotta capita a Lucarella che colpisce una clamorosa traversa. Nella ripresa continua il pressing dei locali che ristabiliscono meritatamente la parità al 64': è sempre Lucarella il protagonista; stavolta l'attaccante in mischia trova lo spiraglio giusto e con un bel tiro insacca il pallone sotto l'incrocio dei pali. Ma dopo tanta fatica per pareggiare, appena cinque minuti dopo l'1-1, il Badia si riporta in vantaggio: un altro lancio lungo sorprende la difesa locale, il neo entrato Grillo è freddo e batte l'estremo difensore avversario (sesto centro stagionale per lui). Nel finale incandescente, con tre espulsi, il Montepiano non riesce a sfruttare la superiorità numerica per riportarsi in parità.
Calciatoripiù: Tra i padroni di casa bene Lucarella che riaccende le speranze con un bel gol, e Baldanza, positivo fino all'espulsione che ha macchiato la sua prova. Tra gli ospiti ottima prova di Cecconi: il centrale di difesa ha controllato bene gli attaccanti avversari.
MONTEPIANO: Salimbeni F., Fanti, Calamai, Pacini, Meier, Segoni, Toccafondi, Baldanza, Coppini, Mazzetti, Lucarella. A disp.: Meli, Forte M., Venturi, Salimbeni M., Orlandi, Forte I., Spiniello. All.: Gualtieri. <br >BADIA VAIANO: Cecchi, Angeli, Santi, Ponziani, Nistri, Cecconi, Ruggeri, Conti, Vianello, Borgioli, Salvi. A disp.: Masi, Giandonati, Marchè, Montaperto, Scatizzi, Grillo, Pieragnoli. All.: Nistri.<br >
RETI: 1' Vianello, 64' Lucarella, 69' Grillo.<br >NOTE: 80' Baldanza e Giandonati per reciproche scorrettezze, 85' Ponziani per somma di ammonizioni.
Lo scontro di medio alta classifica se lo aggiudica il Badia Vaiano che in trasferta mette a segno due reti contro una delle miglior difese del campionato: con questa sconfitta i ragazzi di mister Gualtieri perdono momentaneamente il treno play-off. Al pronti via i padroni di casa si fanno sorprendere dagli ospiti che dopo appena venti secondi dal fischio d'inizio si portano in vantaggio: su un lancio lungo, Vianello brucia tutti e a tu per tu con Salimbeni lo infila con un tiro preciso. Dopo il gol subito però il Montepiano riordina le idee e inizia a macinare gioco sprecando tre palle gol: la più ghiotta capita a Lucarella che colpisce una clamorosa traversa. Nella ripresa continua il pressing dei locali che ristabiliscono meritatamente la parità al 64': è sempre Lucarella il protagonista; stavolta l'attaccante in mischia trova lo spiraglio giusto e con un bel tiro insacca il pallone sotto l'incrocio dei pali. Ma dopo tanta fatica per pareggiare, appena cinque minuti dopo l'1-1, il Badia si riporta in vantaggio: un altro lancio lungo sorprende la difesa locale, il neo entrato Grillo è freddo e batte l'estremo difensore avversario (sesto centro stagionale per lui). Nel finale incandescente, con tre espulsi, il Montepiano non riesce a sfruttare la superiorità numerica per riportarsi in parità. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra i padroni di casa bene Lucarella che riaccende le speranze con un bel gol, e Baldanza, positivo fino all'espulsione che ha macchiato la sua prova. Tra gli ospiti ottima prova di Cecconi: il centrale di difesa ha controllato bene gli attaccanti avversari.