- Terza Categoria
- Vergaio
-
2 - 1
- Olimp. Tavola
VERGAIO: Nicois, Nuzzi, Becagli, Loffredo, Santi, Lombardi, Metefori, Parrini, Shehaj, Rainone, Talluri. A disp.: Nieri, Moriconi Alessio, Coscetti, Cirami, Vannoni, Scalzi, Moriconi Alessandro. All.: Piero Vaccai.
OLIMPIA TAVOLA: Iuliano, Randelli, Falconi, Cusano M., Acciaioli, Giaconia, Cusano A., Gigli, Gorgeri, Carrabs, Mari. A disp.: Romanelli, Fuccelli, Fedi, Pasquinelli, Zepponi, Vicario, Oliarca. All.: Stefano Morganti.
RETI: 5' Talluri, 27' Carrabs, 35' Metefori.
L'Olimpia Tavola visita il Vergaio nella sua arena, dove molte sono state e molte saranno le formazioni a cadere. Il sussidiario di Galciana in questo tardo pomeriggio mostra ai rossoverdi tutte le sue insidie, sia per le ridotte dimensioni, sia per il fondo sintetico reso scivoloso dalla grande umidità. I locali invece navigano con tranquillità in virtù dell'esperienza accumulata nelle tante gare giocate nel loro fortino, ribattendo colpo su colpo le offensive ospiti e trasformando in rete con destrezza le occasioni capitate. La partita comincia subito in salita per gli ospiti che commettendo un errore nella scalatura difensiva, consentano al bravo Talluri di girarsi al limite dell'area e far partire un preciso diagonale su cui non può nulla l'estremo Iuliano. Gli ospiti cercano di impostare una reazione ma lo spazio di manovra è veramente ridotto al minimo anche grazie all'ottima copertura locale. La rete del pareggio arriva al 27' quando Carrabs calcia da fuori e mette in fondo al sacco con la complicità del portiere ospite. Ma la gioia rossoverde dura soltanto una manciata di minuti quando dalla destra in posizione defilita, Metefori, eluso la marcatura lascia partire un gran tiro che si insacca nella porta ospite. Il primo tempo finisce con uno sterile tentativo di reazione dei tavolesi che non riescono a superare il muraglione locale. Nella ripresa si gioca ad una porta, con un Olimpia quasi sempre nella metà campo locale, ma che paradossalmente si porta pochissime volte alla conclusione. Evento principale la discutibile posizione di fuorigioco segnalata dal direttore di gara a Randelli che appena dopo il fischio facilmente insacca. Si arriva al 90' senza accorgersi, dove i locali realizzano la seconda vittoria stagionale e gli ospiti restano storditi dall'aver perso tre punti nel campo che in questo campionato potrà essere per molti una bolgia dantesca.
Calciatoripiù: Per i locali Santi gran ribattitore difensivo e per gli ospiti Cusano M. marcatore insuperabile.
VERGAIO: Nicois, Nuzzi, Becagli, Loffredo, Santi, Lombardi, Metefori, Parrini, Shehaj, Rainone, Talluri. A disp.: Nieri, Moriconi Alessio, Coscetti, Cirami, Vannoni, Scalzi, Moriconi Alessandro. All.: Piero Vaccai.<br >OLIMPIA TAVOLA: Iuliano, Randelli, Falconi, Cusano M., Acciaioli, Giaconia, Cusano A., Gigli, Gorgeri, Carrabs, Mari. A disp.: Romanelli, Fuccelli, Fedi, Pasquinelli, Zepponi, Vicario, Oliarca. All.: Stefano Morganti.<br >
RETI: 5' Talluri, 27' Carrabs, 35' Metefori.
L'Olimpia Tavola visita il Vergaio nella sua arena, dove molte sono state e molte saranno le formazioni a cadere. Il sussidiario di Galciana in questo tardo pomeriggio mostra ai rossoverdi tutte le sue insidie, sia per le ridotte dimensioni, sia per il fondo sintetico reso scivoloso dalla grande umidità. I locali invece navigano con tranquillità in virtù dell'esperienza accumulata nelle tante gare giocate nel loro fortino, ribattendo colpo su colpo le offensive ospiti e trasformando in rete con destrezza le occasioni capitate. La partita comincia subito in salita per gli ospiti che commettendo un errore nella scalatura difensiva, consentano al bravo Talluri di girarsi al limite dell'area e far partire un preciso diagonale su cui non può nulla l'estremo Iuliano. Gli ospiti cercano di impostare una reazione ma lo spazio di manovra è veramente ridotto al minimo anche grazie all'ottima copertura locale. La rete del pareggio arriva al 27' quando Carrabs calcia da fuori e mette in fondo al sacco con la complicità del portiere ospite. Ma la gioia rossoverde dura soltanto una manciata di minuti quando dalla destra in posizione defilita, Metefori, eluso la marcatura lascia partire un gran tiro che si insacca nella porta ospite. Il primo tempo finisce con uno sterile tentativo di reazione dei tavolesi che non riescono a superare il muraglione locale. Nella ripresa si gioca ad una porta, con un Olimpia quasi sempre nella metà campo locale, ma che paradossalmente si porta pochissime volte alla conclusione. Evento principale la discutibile posizione di fuorigioco segnalata dal direttore di gara a Randelli che appena dopo il fischio facilmente insacca. Si arriva al 90' senza accorgersi, dove i locali realizzano la seconda vittoria stagionale e gli ospiti restano storditi dall'aver perso tre punti nel campo che in questo campionato potrà essere per molti una bolgia dantesca. <b>
Calciatoripiù</b>: Per i locali Santi gran ribattitore difensivo e per gli ospiti Cusano M. marcatore insuperabile.