- Esordienti B GIR.A
- Valdarno
-
4 - 3
- Belmonte Antella Grassina
VALDARNO: Ferrarese, Conte, Caldini, Beretta, Imperatore, Butti, Ricci, Poggi, Lebrun, Ortichi, Nannoni, Donnarumma, D'Ambrosca, Bonatti, Granatiello. All.: Tommaso Mascagni.
BELMONTE: Bandini, Barbetti, Barbieri, Bindi, Boschi, Cardi, Forconi, Giunti, Irenei, Mannucci, Meucci, Pinfildi, Salvini, Taddei, Ugolini. All.: Stefano Brunacci.
RETI: Ricci, Lebrun, Beretta, Nannoni, 2 Barbieri, Barbetti.
NOTE: parziali: 3-2, 0-0, 1-1. Risultato Figc: 3-2.
Non delude le attese una delle gare più attese del fine settimana: Valdarno-Belmonte offre l'occasione di vedere all'opera due squadre di alto livello, ben allenate e messe in campo, sicure protagoniste di una stagione che le vedrà recitare un ruolo di primo piano. La prima frazione di gioco è subito scoppiettante e proietta il pubblico presente in una girandola di emozioni: i ragazzi di Mascagni partono con il piede pigiato sull'acceleratore e si portano sul doppio vantaggio. Apre le danze Ricci, bravissimo nel finalizzare con un guizzo sul secondo palo un'azione sviluppatasi sulla fascia opposto, raddoppia i conti Lebrun. IL Belmonte non si perde d'animo e, dopo aver dimezzatolo svantaggio grazie allo splendido sinistro dalla distanza di Barbieri, agguanta il pari in virtù del tocco vincente sottomisura di Barbetti. Prima dell'intervallo, spazio però per il nuovo vantaggio dei padroni di casa, messo a segno da Beretta. Dopo aver regalato emozioni a non finire nei primi 20', nella ripresa le due squadre tirano un po' il fiato e, nonostante una traversa colpita per parte, il risultato non cambia. Nell'ultimo tempo la gara torna su discreti ritmi e in avvio di registra il terzo gol dei biancorossi di mister Brunacci, realizzato ancora da Barbieri. I ragazzi di Mascagni però non ci stanno e, nel finale, è Nannoni - sui perfetto assist di Ortichi - a siglare il gol della vittoria che vale il definitivo quattro a tre. Al di là del punteggio finale che premia i locali, al termine della gara il pubblico tributa meritati applausi a entrambe le squadre e a tutti gli atleti scesi in campo.
Calciatoripiù: Ferrarese, Beretta e Nannoni (Valdarno); Barbieri, Barbetti e Bindi (Belmonte).
VALDARNO: Ferrarese, Conte, Caldini, Beretta, Imperatore, Butti, Ricci, Poggi, Lebrun, Ortichi, Nannoni, Donnarumma, D'Ambrosca, Bonatti, Granatiello. All.: Tommaso Mascagni.<br >BELMONTE: Bandini, Barbetti, Barbieri, Bindi, Boschi, Cardi, Forconi, Giunti, Irenei, Mannucci, Meucci, Pinfildi, Salvini, Taddei, Ugolini. All.: Stefano Brunacci.<br >
RETI: Ricci, Lebrun, Beretta, Nannoni, 2 Barbieri, Barbetti.<br >NOTE: parziali: 3-2, 0-0, 1-1. Risultato Figc: 3-2.
Non delude le attese una delle gare più attese del fine settimana: Valdarno-Belmonte offre l'occasione di vedere all'opera due squadre di alto livello, ben allenate e messe in campo, sicure protagoniste di una stagione che le vedrà recitare un ruolo di primo piano. La prima frazione di gioco è subito scoppiettante e proietta il pubblico presente in una girandola di emozioni: i ragazzi di Mascagni partono con il piede pigiato sull'acceleratore e si portano sul doppio vantaggio. Apre le danze Ricci, bravissimo nel finalizzare con un guizzo sul secondo palo un'azione sviluppatasi sulla fascia opposto, raddoppia i conti Lebrun. IL Belmonte non si perde d'animo e, dopo aver dimezzatolo svantaggio grazie allo splendido sinistro dalla distanza di Barbieri, agguanta il pari in virtù del tocco vincente sottomisura di Barbetti. Prima dell'intervallo, spazio però per il nuovo vantaggio dei padroni di casa, messo a segno da Beretta. Dopo aver regalato emozioni a non finire nei primi 20', nella ripresa le due squadre tirano un po' il fiato e, nonostante una traversa colpita per parte, il risultato non cambia. Nell'ultimo tempo la gara torna su discreti ritmi e in avvio di registra il terzo gol dei biancorossi di mister Brunacci, realizzato ancora da Barbieri. I ragazzi di Mascagni però non ci stanno e, nel finale, è Nannoni - sui perfetto assist di Ortichi - a siglare il gol della vittoria che vale il definitivo quattro a tre. Al di là del punteggio finale che premia i locali, al termine della gara il pubblico tributa meritati applausi a entrambe le squadre e a tutti gli atleti scesi in campo. <b>
Calciatoripiù: Ferrarese, Beretta e Nannoni (Valdarno); Barbieri, Barbetti e Bindi (Belmonte).</b>