- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Breda Calcio
-
3 - 1
- Sporting Massese
C.A.BREDA: Matteini (Lorusso), Sepiacci, Meccariello (Masi), Teglia, Talini, Vigilanti, Galardi (Innocenti), Niccolai, Piccirillo (Mungai), Martinelli (Mhillay), Gallo (Pratesi). All.: Sergio Cotti.
SPORTING MASSESE : Fialdini, Mosti (Casani), Siniega, Rustigai (Vita), Novani, Di Lauro (Baldini), Caribotti, Trombella (Mecchieri), Scaramelli, Uccelli (Quadrelli), Donadel. All.: Antonio Lo Schiavo.
ARBITRO: Baronti di Pistoia.
RETI: 5' e 60' Piccirillo, 67' Pratesi, 70' Caribotti.
Continua l'ottimo momento dei Giovanissimi Regionali di Sergio Cotti che conquistano la terza vittoria consecutiva contro un'ottima Sporting Massese. In questa stagione, dopo la soffertissima salvezza dello scorso anno, la società pistoiese ha allestito una formazione di tutto rispetto che sta stazionando nelle zone alte della classifica e i risultati sono evidenti: quattro vittorie su cinque partite ed ottima posizione in graduatoria per la Breda che è tra le piacevoli sorprese di questo campionato. Passando alla gara contro la Sporting Massese, forse il risultato finale è fin troppo ampio in favore dei locali, che hanno segnato praticamente alla prima azione d'attacco per poi controllare lungamente gli attacchi dei bianconeri massesi; poi nel finale, in contropiede, sono arrivati gli altri gol. Come abbiamo detto, la prima azione della Breda porta subito al gol di Federico Piccirillo che, lanciato da Gallo (che uscirà poco dopo per infortunio), batte con bravura Fialdini con un tiro nell'angolo alla destra del numero 1 massese. La reazione degli ospiti è rabbiosa e i ragazzi di mister Lo Schiavo colpiscono anche una traversa con il potente Scaramelli. Poi nel finale di tempo Niccolai sottomisura fallisce di un soffio il raddoppio tirando sul portiere Fialdini. Un primo tempo molto fisico da parte degli bianconeri con gli arancioni locali che agiscono di rimessa, lanciando più volte un Picciriillo veramente scatenato. Nella ripresa la girandola dei cambi favorisce sicuramente la Breda che mette in campo forze fresche e, forse, di migliore qualità rispetto ai rivali. Prima però la Massese reclama un calcio di rigore per un contatto sospetto in area su Scaramelli, ma l'arbitro, il signor Baronti di Pistoia, lascia correre. La partita si chiude quando Piccirillo, lanciato stavolta da Martinelli, batte per la seconda volta il portiere massese Fialdini. Poi al 67' il nuovo entrato Masi si lanciava sulla fascia e tirava due volte sul portiere; sulla seconda ribattuta Pratesi insacca in rete il tre a zero. A tempo scaduto arriva il gol della bandiera, meritatissimo, ad opera di Caribotti che fissa il risultato finale sul tre a uno. Sufficiente l'arbitraggio da parte del signor Baronti di Pistoia.
Calciatoripiù: se il migliore in campo è sicuramente Piccirillo, degne di menzione sono le prove di Talini e Teglia per la Breda e di Scaramelli, Caribotti e Uccelli per gli ospiti.
C.A.BREDA: Matteini (Lorusso), Sepiacci, Meccariello (Masi), Teglia, Talini, Vigilanti, Galardi (Innocenti), Niccolai, Piccirillo (Mungai), Martinelli (Mhillay), Gallo (Pratesi). All.: Sergio Cotti.<br >SPORTING MASSESE : Fialdini, Mosti (Casani), Siniega, Rustigai (Vita), Novani, Di Lauro (Baldini), Caribotti, Trombella (Mecchieri), Scaramelli, Uccelli (Quadrelli), Donadel. All.: Antonio Lo Schiavo.<br >
ARBITRO: Baronti di Pistoia.<br >
RETI: 5' e 60' Piccirillo, 67' Pratesi, 70' Caribotti.
Continua l'ottimo momento dei Giovanissimi Regionali di Sergio Cotti che conquistano la terza vittoria consecutiva contro un'ottima Sporting Massese. In questa stagione, dopo la soffertissima salvezza dello scorso anno, la società pistoiese ha allestito una formazione di tutto rispetto che sta stazionando nelle zone alte della classifica e i risultati sono evidenti: quattro vittorie su cinque partite ed ottima posizione in graduatoria per la Breda che è tra le piacevoli sorprese di questo campionato. Passando alla gara contro la Sporting Massese, forse il risultato finale è fin troppo ampio in favore dei locali, che hanno segnato praticamente alla prima azione d'attacco per poi controllare lungamente gli attacchi dei bianconeri massesi; poi nel finale, in contropiede, sono arrivati gli altri gol. Come abbiamo detto, la prima azione della Breda porta subito al gol di Federico Piccirillo che, lanciato da Gallo (che uscirà poco dopo per infortunio), batte con bravura Fialdini con un tiro nell'angolo alla destra del numero 1 massese. La reazione degli ospiti è rabbiosa e i ragazzi di mister Lo Schiavo colpiscono anche una traversa con il potente Scaramelli. Poi nel finale di tempo Niccolai sottomisura fallisce di un soffio il raddoppio tirando sul portiere Fialdini. Un primo tempo molto fisico da parte degli bianconeri con gli arancioni locali che agiscono di rimessa, lanciando più volte un Picciriillo veramente scatenato. Nella ripresa la girandola dei cambi favorisce sicuramente la Breda che mette in campo forze fresche e, forse, di migliore qualità rispetto ai rivali. Prima però la Massese reclama un calcio di rigore per un contatto sospetto in area su Scaramelli, ma l'arbitro, il signor Baronti di Pistoia, lascia correre. La partita si chiude quando Piccirillo, lanciato stavolta da Martinelli, batte per la seconda volta il portiere massese Fialdini. Poi al 67' il nuovo entrato Masi si lanciava sulla fascia e tirava due volte sul portiere; sulla seconda ribattuta Pratesi insacca in rete il tre a zero. A tempo scaduto arriva il gol della bandiera, meritatissimo, ad opera di Caribotti che fissa il risultato finale sul tre a uno. Sufficiente l'arbitraggio da parte del signor Baronti di Pistoia.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: se il migliore in campo è sicuramente <b>Piccirillo</b>, degne di menzione sono le prove di <b>Talini </b>e <b>Teglia </b>per la Breda e di <b>Scaramelli</b>, <b>Caribotti </b>e <b>Uccelli </b>per gli ospiti.