- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Pontassieve
-
0 - 3
- Tau Calcio
PONTASSIEVE: Vestri, Massi (41' Perino, 60' Garuglieri), Falsini, Corradossi (41' Innocenti), Vannini, Pratesi (70' Batistini), Grattarola (65' Brogelli), Nocentini, Del Naia, Santoni, Turrini (41' Rama). A disp.: Fiore. All.: Alessio Lupi. In panchina: Gambinossi.
TAU CALCIO ALTOP.: Puccini, Antoni, Bassano, Diolaiti (50' Donati), Lecceti, Botrini, Bertoneri (70' Togneri), Barbaro, Traversari, Guidi (60' Dabdoubi), Esteban (60' Scatizzi). A disp.: Ricotta, Bilotti. All.: Paolo Baldi.
ARBITRO: Gianmarco D'Orsi di Prato.
RETI: 3' rig. e 28' Barbaro, 65' Traversari.
Il Tau Calcio Altopascio arriva a Pontassieve dopo la vittoria contro la Floria 2000 ed è determinato a proseguire la sua scalata in classifica. Fin dalle prime battute si intuisce come il cambio tecnico abbia portato la scintilla auspicata dallo stesso Citi e dalla dirigenza amaranto: la squadra altopascese, tra le formazioni scese in campo a Pontassieve in queste prime giornate di campionato, si conferma la squadra più brillante, con tante qualità ben incastonate in un ottimo complesso tattico. Al 3' si complica subito la gara dei locali: Pratesi entra in scivolata su Traversari per colpire il pallone ma aggancia l'avversario. È calcio di rigore. Dagli undici metri batte Barbaro che spiazza Vestri e realizza l'uno a zero. La gara si mette subito in discesa per gli ospiti: il Tau, in campo con un 4-2-3-1, giostra bene sugli esterni, ma il Ponte sotto di una rete non si arrende, macinando gioco e provando ad alzare il baricentro. La formazione di Lupi si rende pericolosa su una palla inattiva con Santoni che da distanza ravvicinata però non inquadra lo specchio. I locali hanno un certo predominio territoriale, ma al 22' su una punizione da sinistra Guidi fa partire un tiro che colpisce il palo; sulla ribattuta la palla rimane lì ma poi viene rinviata dalla difesa locale. Anche se è il Pontassieve in questa frase a giostrare bene a centrocampo, il Tau continua a farsi pericoloso e al 28' raddoppia: percussione centrale di Guidi e, dopo una parata di Vestri, risolve la situazione confusa all'interno dell'area Barbaro che mette dentro la doppietta personale. Nel secondo tempo il Pontassieve cambia modulo e diventa molto più aggressivo, andando vicino al gol che riaprirebbe la partita: l'occasione buona capita sui piedi Rama, ma Puccini fa buona guardia. Baldi passa ad un 4-3-3 e la sua squadra in questa gara agisce in contropiede, pur senza creare molti pericoli. Al 65' Traversari prende palla sulla tre-quarti e, incontrastato, avanza lasciando partire un tiro rasoterra che si infila nell'angolino della porta difesa da Vestri. La gara si chiude virtualmente qui: dopo la girandola di sostituzioni non accade altro e gli ospiti festeggiano la meritata vittoria. La battuta di arresto non deve pregiudicare il prosieguo del cammino del Pontassieve, che ha confermato la consueta compattezza: ci sarà da ritrovare la retta via domenica prossima a Forcoli. Per il Tau della gestione Baldi seconda vittoria consecutiva che consente di avvicinare sempre più le prime posizioni. Molto buono l'arbitraggio del signor D'Orsi di Prato.
Calciatoripiù: Barbaro e Lecceti (Tau Calcio); difficile trovare una citazione per i padroni di casa.
PONTASSIEVE: Vestri, Massi (41' Perino, 60' Garuglieri), Falsini, Corradossi (41' Innocenti), Vannini, Pratesi (70' Batistini), Grattarola (65' Brogelli), Nocentini, Del Naia, Santoni, Turrini (41' Rama). A disp.: Fiore. All.: Alessio Lupi. In panchina: Gambinossi.<br >TAU CALCIO ALTOP.: Puccini, Antoni, Bassano, Diolaiti (50' Donati), Lecceti, Botrini, Bertoneri (70' Togneri), Barbaro, Traversari, Guidi (60' Dabdoubi), Esteban (60' Scatizzi). A disp.: Ricotta, Bilotti. All.: Paolo Baldi. <br >
ARBITRO: Gianmarco D'Orsi di Prato.<br >
RETI: 3' rig. e 28' Barbaro, 65' Traversari.
Il Tau Calcio Altopascio arriva a Pontassieve dopo la vittoria contro la Floria 2000 ed è determinato a proseguire la sua scalata in classifica. Fin dalle prime battute si intuisce come il cambio tecnico abbia portato la scintilla auspicata dallo stesso Citi e dalla dirigenza amaranto: la squadra altopascese, tra le formazioni scese in campo a Pontassieve in queste prime giornate di campionato, si conferma la squadra più brillante, con tante qualità ben incastonate in un ottimo complesso tattico. Al 3' si complica subito la gara dei locali: Pratesi entra in scivolata su Traversari per colpire il pallone ma aggancia l'avversario. È calcio di rigore. Dagli undici metri batte Barbaro che spiazza Vestri e realizza l'uno a zero. La gara si mette subito in discesa per gli ospiti: il Tau, in campo con un 4-2-3-1, giostra bene sugli esterni, ma il Ponte sotto di una rete non si arrende, macinando gioco e provando ad alzare il baricentro. La formazione di Lupi si rende pericolosa su una palla inattiva con Santoni che da distanza ravvicinata però non inquadra lo specchio. I locali hanno un certo predominio territoriale, ma al 22' su una punizione da sinistra Guidi fa partire un tiro che colpisce il palo; sulla ribattuta la palla rimane lì ma poi viene rinviata dalla difesa locale. Anche se è il Pontassieve in questa frase a giostrare bene a centrocampo, il Tau continua a farsi pericoloso e al 28' raddoppia: percussione centrale di Guidi e, dopo una parata di Vestri, risolve la situazione confusa all'interno dell'area Barbaro che mette dentro la doppietta personale. Nel secondo tempo il Pontassieve cambia modulo e diventa molto più aggressivo, andando vicino al gol che riaprirebbe la partita: l'occasione buona capita sui piedi Rama, ma Puccini fa buona guardia. Baldi passa ad un 4-3-3 e la sua squadra in questa gara agisce in contropiede, pur senza creare molti pericoli. Al 65' Traversari prende palla sulla tre-quarti e, incontrastato, avanza lasciando partire un tiro rasoterra che si infila nell'angolino della porta difesa da Vestri. La gara si chiude virtualmente qui: dopo la girandola di sostituzioni non accade altro e gli ospiti festeggiano la meritata vittoria. La battuta di arresto non deve pregiudicare il prosieguo del cammino del Pontassieve, che ha confermato la consueta compattezza: ci sarà da ritrovare la retta via domenica prossima a Forcoli. Per il Tau della gestione Baldi seconda vittoria consecutiva che consente di avvicinare sempre più le prime posizioni. Molto buono l'arbitraggio del signor D'Orsi di Prato.<br ><b>
Calciatoripiù: Barbaro e Lecceti</b> (Tau Calcio); difficile trovare una citazione per i padroni di casa.