- Allievi Regionali GIR.C
- Settignanese
-
2 - 2
- Coiano Santa Lucia
SETTIGNANESE (4-3-1-2): Frullini; Lamcja (51' Kasumov), Celima, Buzzi, Bianchi (80' Vacca); Brocchi, Brunetti (68' Pin), Barchielli; Ciardi; Gregori (57' Giukatani), Pagni (66' Fani). a disp: Bavecchi, Loffredo. All. Marco Brunetti.
COIANO S.LUCIA (4-3-3): Chellini; Corsi (40' Stefanelli), Biancalani, Bambagioni, Innaco (49' Caputo A.); Albini, Blanchi (49' Romano), Caputo G. (46' Puggelli); Conti (21' Brunini), Pucci, Morero. a disp: Fanelli. All. Riccardo Santi.
ARBITRO: Musumarra di Firenze.
RETI: 20' Ciardi, 41' Brunini, 57' Kasumov, 76' Pucci.
NOTE: ammoniti Brunini, Ciardi, Pucci, Morero, Caputo A., Fani, Albini. Espulsi Brunini al 65' e Albini all' 81', entrambi per doppia ammonizione. Recupero 2'+5'. Angoli 3-2. Spettatori 30 circa.
LE PAGELLE
Settignanese
Frullini: 6 Forse è un pò in ritardo sul tiro da fuori di Brunini, ma il campo scivoloso è una buona attenuante.
Lamcja: 6,5 Terzino classe '95: gioca con molta personalità. Esce per un colpo preso alla testa. 51' Kasumov: 6,5 Bel gol e ottima spinta sulla corsia di destra.
Celima: 6,5 Altro ragazzo del 95' che si fa rispettare. Peccato per l'amnesia collettiva al 76'. Non male la sua gara.
Buzzi: 7,5 Il migliore nella retroguardia rossonera. Prestazione maiuscola dietro. Non sbaglia niente.
Bianchi: 6,5 Ci mette tanta grinta e tanta corsa sull'esterno mancino. Coraggioso nei contrasti. 80' Vacca: ng.
Brocchi: 6,5 Molta quantità a centrocampo. Recupera tantissimi palloni in mediana. Partita di sacrificio.
Brunetti: 6,5 Discreta la sua regia in fase di impostazione. Alcuni buoni scambi e verticalizzazioni interessanti. 68' Pin: ng.
Barchielli: 7 Ha idee molto chiare quando c'è da far ripartira la manovra. Non perde un pallone.
Ciardi: 7 Trequartista moderno, aiuta molto il suo centrocampo. Il gol è un capolavoro balistico.
Gregori: 6,5 Un pò impreciso ma sulla fascia destra semina il panico, quando punta l'uomo nell'uno contro uno. 57' Giukatani: 6,5 Ordinato in mezzo al campo, per poco non diventa l'eroe della domenica.
Pagni: 6 Si batte in attacco; ha sicuramente talento ma non riesce a trovare la giocata giusta negli ultimi venti metri. 66' Fani: ng.
All. Brunetti: 6,5 Peccato per le distrazioni: avrebbe meritato forse di più.
Coiano S.Lucia
Chellini: 6 Non si fida del pallone scivoloso e va sempre di pugno, per non rischiare nulla.
Corsi: 6 Non demerita in fase difensiva; si vede poco quando ci sarebbe da salire. Stefanelli: 6 Partita identica al collega: bene dietro, non molto propositivo nel scendere sulla fascia di competenza.
Biancalani: 6 Non commette particolari errori; si fa sentire in marcatura.
Bambagioni: 6,5 Grande carisma; si dimostra attento e reattivo quando c'è da intervenire.
Innaco: 5,5 Non sbaglia niente ma è troppo impreciso se deve dare il La alla manovra della sua squadra. 49' Caputo A.:5,5 Brutto intervento su Bianchi. Roba da cartellino arancione.
Albini: 5,5 Bel centrocampista: fa bene sia il lavoro di qualità, sia quello di quantità. Sciupa la sua prestazione con l'espulsione evitabile.
Blanchi: 6,5 Gara discreta nel doppio ruolo di mediano e regista. Non perde mai la testa. 49' Romano: 6 Leggermente meno duttile di Blanchi.
Caputo G.: 6,5 46' di giocate intelligenti. Fa vedere di avere un buon piede. 46' Puggelli: 5,5 Si nota soprattutto nella rissa finale. Sarebbe da 7 se fosse karate e non calcio.
Conti: ng Esce quasi subito. 21' Brunini: 5,5 Trequartista talentuoso: segna un gran gol, fa vedere tante belle cose palla al piede. Purtroppo è eccessivamente nervoso e si fa buttare fuori.
Pucci: 6,5 Bomber di razza. Fa salire la squadra, tiene palla in avanti, ci mette la zampata giusta quando serve.
Morero: 6,5 E' un giocatore di pallone. Quando l'azione parte da sue iniziative si crea sempre qualcosa di interessante.
All. Santi: 5 Insufficienza non tanto per il valore calcistico del suo team, che è buono, quanto per il comportamento dei suoi ragazzi: proteste, gestacci al pubblico, entrate a gioco fermo. Non un bel biglietto da visita per una società gloriosa come il Santa Lucia.
Arbitro
Musumarra di Firenze: 4,5 Semplicemente il peggiore in campo. Nella prima frazione di gara sembra che abbia dimenticato i cartellini nello spogliatoio. Non ha il controllo della partita.
IL COMMENTO
Gol, emozioni, botte durante gli 80' di gioco (e dopo), espulsioni, polemiche in tribuna, rissa finale. E' successo di tutto al Romagnoli, nella gara di campionato fra Settignanese e Coiano S.Lucia. Partita tesissima, quella di quest'oggi, resa ancora più cattiva dal pessimo arbitraggio del signor Musumarra. Alla fine il pareggio sembra il risultato più giusto, per i valori tecnico/tattici espressi in campo, anche se sono certamente i rossoneri di casa ad essere più rammaricati, vista la doppia rimonta dei pratesi, sempre negli ultimi minuti dei due tempi di gioco. Il match. Dopo un inizio di partita estremamente attendista, e con pochi spunti di cronaca, è Ciardi a portare in vantaggio i suoi con una grande punizione dai venticinque metri. Il Coiano non ci sta e riesce ad arrivare al pari in chiusura di tempo: ribaltamento di fronte, dopo un'azione pericolosa di Pagni, e ottima conclusione da fuori di Brunini che trafigge Frullini con una rasoiata di sinistro. Nella ripresa è ancora Brunini a rendersi protagonista (sia nel bene che nel male): prima colpisce una traversa direttamente su angolo, poi si fa cacciare per un'inutile entrataccia a centrocampo. Rimasto in dieci, il Coiano soffre e i padroni di casa riescono a concretizzare la manovra offensiva al 57', quando Kasumov, sugli sviluppi di un corner, risce a segnare con una pregevole girata. Sembra che la partita sia fortemente indirizzata per i locali, ma al 76' la difesa di Brunetti si fa una dormita colossale e Pucci segna, dopo aver ricevuto palla da un apparentemente innocuo fallo laterale. Ultimi minuti di fuoco: entrata da arresto di Angelo Caputo su Bianchi (costretto ad uscire infortunato), espulsione per un altro intervento da Chuck Norris di Albini, traversa clamorosa di Giukatani, che colpisce di testa dopo un calcio piazzato di Barchielli. L'arbitro fischia tre volte ma gli spiriti sono ancora troppo bollenti sul rettangolo di gioco, e si genera una scazzottata poco edificante per un campionato di ragazzini, in pieno stile film di Bud Spencer e Terence Hill.
Lorenzo Sarra
SETTIGNANESE (4-3-1-2): Frullini; Lamcja (51' Kasumov), Celima, Buzzi, Bianchi (80' Vacca); Brocchi, Brunetti (68' Pin), Barchielli; Ciardi; Gregori (57' Giukatani), Pagni (66' Fani). a disp: Bavecchi, Loffredo. All. Marco Brunetti.<br >COIANO S.LUCIA (4-3-3): Chellini; Corsi (40' Stefanelli), Biancalani, Bambagioni, Innaco (49' Caputo A.); Albini, Blanchi (49' Romano), Caputo G. (46' Puggelli); Conti (21' Brunini), Pucci, Morero. a disp: Fanelli. All. Riccardo Santi.<br >
ARBITRO: Musumarra di Firenze.<br >
RETI: 20' Ciardi, 41' Brunini, 57' Kasumov, 76' Pucci.<br >NOTE: ammoniti Brunini, Ciardi, Pucci, Morero, Caputo A., Fani, Albini. Espulsi Brunini al 65' e Albini all' 81', entrambi per doppia ammonizione. Recupero 2'+5'. Angoli 3-2. Spettatori 30 circa.
LE PAGELLE<br >Settignanese<br ><b>Frullini: 6</b> Forse è un pò in ritardo sul tiro da fuori di Brunini, ma il campo scivoloso è una buona attenuante.<br ><b>Lamcja: 6,5</b> Terzino classe '95: gioca con molta personalità. Esce per un colpo preso alla testa. <b>51' Kasumov: 6,5</b> Bel gol e ottima spinta sulla corsia di destra.<br ><b>Celima: 6,5</b> Altro ragazzo del 95' che si fa rispettare. Peccato per l'amnesia collettiva al 76'. Non male la sua gara.<br ><b>Buzzi: 7,5</b> Il migliore nella retroguardia rossonera. Prestazione maiuscola dietro. Non sbaglia niente.<br ><b>Bianchi: 6,5</b> Ci mette tanta grinta e tanta corsa sull'esterno mancino. Coraggioso nei contrasti. <b>80' Vacca: ng.</b><br ><b>Brocchi: 6,5</b> Molta quantità a centrocampo. Recupera tantissimi palloni in mediana. Partita di sacrificio.<br ><b>Brunetti: 6,5</b> Discreta la sua regia in fase di impostazione. Alcuni buoni scambi e verticalizzazioni interessanti. <b>68' Pin: ng.</b><br ><b>Barchielli: 7</b> Ha idee molto chiare quando c'è da far ripartira la manovra. Non perde un pallone.<br ><b>Ciardi: 7</b> Trequartista moderno, aiuta molto il suo centrocampo. Il gol è un capolavoro balistico.<br ><b>Gregori: 6,5</b> Un pò impreciso ma sulla fascia destra semina il panico, quando punta l'uomo nell'uno contro uno. <b>57' Giukatani: 6,5</b> Ordinato in mezzo al campo, per poco non diventa l'eroe della domenica.<br ><b>Pagni: 6</b> Si batte in attacco; ha sicuramente talento ma non riesce a trovare la giocata giusta negli ultimi venti metri. 66' Fani: ng.<br ><b>All. Brunetti: 6,5</b> Peccato per le distrazioni: avrebbe meritato forse di più.<br >Coiano S.Lucia<br ><b>Chellini: 6</b> Non si fida del pallone scivoloso e va sempre di pugno, per non rischiare nulla.<br ><b>Corsi: 6</b> Non demerita in fase difensiva; si vede poco quando ci sarebbe da salire. <b>Stefanelli: 6</b> Partita identica al collega: bene dietro, non molto propositivo nel scendere sulla fascia di competenza.<br ><b>Biancalani: 6</b> Non commette particolari errori; si fa sentire in marcatura.<br ><b>Bambagioni: 6,5</b> Grande carisma; si dimostra attento e reattivo quando c'è da intervenire.<br ><b>Innaco: 5,5</b> Non sbaglia niente ma è troppo impreciso se deve dare il La alla manovra della sua squadra. <b>49' Caputo A.:5,5</b> Brutto intervento su Bianchi. Roba da cartellino arancione.<br ><b>Albini: 5,5</b> Bel centrocampista: fa bene sia il lavoro di qualità, sia quello di quantità. Sciupa la sua prestazione con l'espulsione evitabile.<br ><b>Blanchi: 6,5</b> Gara discreta nel doppio ruolo di mediano e regista. Non perde mai la testa. <b>49' Romano: 6</b> Leggermente meno duttile di Blanchi.<br ><b>Caputo G.: 6,5</b> 46' di giocate intelligenti. Fa vedere di avere un buon piede. <b>46' Puggelli: 5,</b>5 Si nota soprattutto nella rissa finale. Sarebbe da 7 se fosse karate e non calcio.<br ><b>Conti: ng</b> Esce quasi subito. <b>21' Brunini: 5,5</b> Trequartista talentuoso: segna un gran gol, fa vedere tante belle cose palla al piede. Purtroppo è eccessivamente nervoso e si fa buttare fuori.<br ><b>Pucci: 6,5</b> Bomber di razza. Fa salire la squadra, tiene palla in avanti, ci mette la zampata giusta quando serve.<br ><b>Morero: 6,5</b> E' un giocatore di pallone. Quando l'azione parte da sue iniziative si crea sempre qualcosa di interessante.<br ><b>All. Santi: 5</b> Insufficienza non tanto per il valore calcistico del suo team, che è buono, quanto per il comportamento dei suoi ragazzi: proteste, gestacci al pubblico, entrate a gioco fermo. Non un bel biglietto da visita per una società gloriosa come il Santa Lucia.<br >Arbitro<br ><b>Musumarra di Firenze: 4,5</b> Semplicemente il peggiore in campo. Nella prima frazione di gara sembra che abbia dimenticato i cartellini nello spogliatoio. Non ha il controllo della partita.<br >IL COMMENTO<br >Gol, emozioni, botte durante gli 80' di gioco (e dopo), espulsioni, polemiche in tribuna, rissa finale. E' successo di tutto al Romagnoli, nella gara di campionato fra Settignanese e Coiano S.Lucia. Partita tesissima, quella di quest'oggi, resa ancora più cattiva dal pessimo arbitraggio del signor Musumarra. Alla fine il pareggio sembra il risultato più giusto, per i valori tecnico/tattici espressi in campo, anche se sono certamente i rossoneri di casa ad essere più rammaricati, vista la doppia rimonta dei pratesi, sempre negli ultimi minuti dei due tempi di gioco. Il match. Dopo un inizio di partita estremamente attendista, e con pochi spunti di cronaca, è Ciardi a portare in vantaggio i suoi con una grande punizione dai venticinque metri. Il Coiano non ci sta e riesce ad arrivare al pari in chiusura di tempo: ribaltamento di fronte, dopo un'azione pericolosa di Pagni, e ottima conclusione da fuori di Brunini che trafigge Frullini con una rasoiata di sinistro. Nella ripresa è ancora Brunini a rendersi protagonista (sia nel bene che nel male): prima colpisce una traversa direttamente su angolo, poi si fa cacciare per un'inutile entrataccia a centrocampo. Rimasto in dieci, il Coiano soffre e i padroni di casa riescono a concretizzare la manovra offensiva al 57', quando Kasumov, sugli sviluppi di un corner, risce a segnare con una pregevole girata. Sembra che la partita sia fortemente indirizzata per i locali, ma al 76' la difesa di Brunetti si fa una dormita colossale e Pucci segna, dopo aver ricevuto palla da un apparentemente innocuo fallo laterale. Ultimi minuti di fuoco: entrata da arresto di Angelo Caputo su Bianchi (costretto ad uscire infortunato), espulsione per un altro intervento da Chuck Norris di Albini, traversa clamorosa di Giukatani, che colpisce di testa dopo un calcio piazzato di Barchielli. L'arbitro fischia tre volte ma gli spiriti sono ancora troppo bollenti sul rettangolo di gioco, e si genera una scazzottata poco edificante per un campionato di ragazzini, in pieno stile film di Bud Spencer e Terence Hill.
Lorenzo Sarra