• Allievi Nazionali GIR.E
  • Empoli
  • 1 - 0
  • Prato


EMPOLI: Ricci, Bellavigna, Gatto, Diarra, Bachini, Mattiello, Ghelardoni, Altieri, Kabashi, Bencini (67' Saccà), Montella (63' Tempesti). A disp.: Pacini, Frugoli, Zavatto, Silvestri, Risaliti. All.: Martino Melis.
PRATO: Cassarà, Lo Faro, Mordini (77' Pasta), Riccio (67' Sapio), Gagliardi, Corucci, Lupetti (77' Ruggero), Bandelli (48' Lascialfari), Petroni, Braschi (55' Biagioni), Pinzani. A disp.: Bianchini, Perciavalle. All.: Massimo Innocenti.

ARBITRO: Tiziano Reni di Pistoia, coad. da Gambini e Muscatiello di Firenze.

RETE: 10' Montella.
NOTE: ammonito al 27' Lupetti.



Vittoria interna per l'Empoli di mister Melis che batte il Prato e sale a quota 12 punti in classifica. Partono molto bene gli azzurri di casa che sul campo di Monteboro mettono in mostra scambi in velocità e costringono gli ospiti sulla difensiva. Al 10' retropassaggio errato di un difensore ospite, interviene Kabashi che recupera palla e serve Montella; il numero 11 azzurro da sinistra fa partire un tiro che risulta imparabile per Cassarà e si insacca in rete per l'uno a zero. Nel primo tempo il pallino del gioco è in mano ai locali, ma non si registrano nitide occasioni da rete e i minuti scorrono fino all'intervallo senza sorprese. Il secondo tempo continua sulla falsariga della prima frazione. Tanto bel gioco da una parte e dall'altra, ma ben poche sono le occasioni in cui i due portieri Ricci e Cassarà vengono impegnati. Al 15' l'occasione più interessante per il Prato capita sui piedi di Petroni che si libera sulla sinistra e prova il tiro, ma Ricci in uscita salva la sua porta con un bellissimo intervento. Prima del fischio finale gli azzurri di casa hanno un'altra possibilità con Diarra, che però non riesce a concludere. La gara si avvia quindi allo scadere senza altre emozioni e i ragazzi di mister Melis intascano tre punti utilissimi per il prosieguo del campionato.

EMPOLI: Ricci, Bellavigna, Gatto, Diarra, Bachini, Mattiello, Ghelardoni, Altieri, Kabashi, Bencini (67' Sacc&agrave;), Montella (63' Tempesti). A disp.: Pacini, Frugoli, Zavatto, Silvestri, Risaliti. All.: Martino Melis.<br >PRATO: Cassar&agrave;, Lo Faro, Mordini (77' Pasta), Riccio (67' Sapio), Gagliardi, Corucci, Lupetti (77' Ruggero), Bandelli (48' Lascialfari), Petroni, Braschi (55' Biagioni), Pinzani. A disp.: Bianchini, Perciavalle. All.: Massimo Innocenti.<br > ARBITRO: Tiziano Reni di Pistoia, coad. da Gambini e Muscatiello di Firenze.<br > RETE: 10' Montella.<br >NOTE: ammonito al 27' Lupetti. Vittoria interna per l'Empoli di mister Melis che batte il Prato e sale a quota 12 punti in classifica. Partono molto bene gli azzurri di casa che sul campo di Monteboro mettono in mostra scambi in velocit&agrave; e costringono gli ospiti sulla difensiva. Al 10' retropassaggio errato di un difensore ospite, interviene Kabashi che recupera palla e serve Montella; il numero 11 azzurro da sinistra fa partire un tiro che risulta imparabile per Cassar&agrave; e si insacca in rete per l'uno a zero. Nel primo tempo il pallino del gioco &egrave; in mano ai locali, ma non si registrano nitide occasioni da rete e i minuti scorrono fino all'intervallo senza sorprese. Il secondo tempo continua sulla falsariga della prima frazione. Tanto bel gioco da una parte e dall'altra, ma ben poche sono le occasioni in cui i due portieri Ricci e Cassar&agrave; vengono impegnati. Al 15' l'occasione pi&ugrave; interessante per il Prato capita sui piedi di Petroni che si libera sulla sinistra e prova il tiro, ma Ricci in uscita salva la sua porta con un bellissimo intervento. Prima del fischio finale gli azzurri di casa hanno un'altra possibilit&agrave; con Diarra, che per&ograve; non riesce a concludere. La gara si avvia quindi allo scadere senza altre emozioni e i ragazzi di mister Melis intascano tre punti utilissimi per il prosieguo del campionato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI