- Esordienti B GIR.G
- Scandicci
-
3 - 0
- D.L.F. Firenze
SCANDICCI: Afelba, Bertocci, Biagioli, Brazzini, Burchielli, Di Pace, Lazzerini, Lombardi, Mani, Marconi, Nikaj, Stellini, Uzuriaga. All.: Giuseppe Sabato.
DLF: Cestelli, Cianchi, Freschi, Galli, Carli, Rais, Biscioni, Pippi, Bencini, El Amrani, Tani, Braggion, Orbetti, Sorbi, Guida.
Allenatore: A. Ciurli e R. Cestelli.
RETI: Nikaj, Lazzerini, Burchielli.
NOTE: 2-0; 0-0; 1-0. Punteggio FIGC 3-1.
Lo Scandicci supera nettamente il DLF al termine di una partita ben giocata dalle due squadre, con molto agonismo in campo ma sempre nei limiti della correttezza. Nel primo tempo il DLF parte subito forte, cercando di sorprendere l'avversario che appare più timido; la prima occasione è, infatti, per gli ospiti con Pippi, che dopo un'azione personale conclude verso la porta dello Scandicci trovando però un attento Afelba a rispondergli. La squadra di casa inizia ad organizzarsi, aumenta la pressione sugli avversari ed arrivano un paio d'occasioni anche per Biagioli e Lazzerini; la maggiore incisività dello Scandicci è premiata con la rete del vantaggio, grazie ad un preciso tiro di Nikaj che supera Cestelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Gli ospiti vanno un po' in confusione, tanto che il portiere blocca con le mani un retro passaggio volontario di un compagno, obbligando il direttore di gara a decretare una punizione dal limite dell'area; sulla palla va Nikaj, tocco corto per Lazzerini che con un tiro forte e teso batte ancora Cestelli proteso in tuffo. Il secondo tempo è lo Scandicci a fare la partita, ma nonostante il volume di gioco prodotto non riesce ad incrementare il vantaggio; le conclusioni verso la porta ospite sono molte, ma i tiri di Biagioli, Lazzerini, Burchielli, Lombardi ed Uzuriaga (che colpisce la traversa) non hanno esito. Nel terzo tempo è ancora la squadra di casa a condurre le danze ed il DLF fatica ad arrivare nell'area avversaria, riesce ad alleggerire la pressione dello Scandicci solo con l'occasione avuta da El Amrani, che però finisce a lato della porta difesa da Stellini; le occasioni per i locali invece fioccano, ma i tentativi di Burchielli, Lazzerini e Brazzini (una traversa anche per lui) non riescono ad incrementare il vantaggio. Lo Scandicci ha la più bella e nitida occasione per passare ancora alla metà della seconda frazione; dal cerchio di centrocampo Lazzerini vede Brazzini e lo lancia in profondità, al limite del fuorigioco, ma la sua conclusione esce di un soffio. Allo scadere lo Scandicci va ancora in rete con Burchielli, che raccoglie una corta respinta della difesa avversaria e dal limite dell'area lascia partire un bel tiro che fissa il punteggio, 3-0. Il gruppo di Ciurli e Cestelli ha messo in campo tanto agonismo e voglia di fare, mancando però nelle finalizzazioni. I ragazzi di Sabato hanno mostrato un buon affiatamento ed una discreta coralità nelle manovre. CALCIATORIPIU': nel DLF: Pippi per l'impegno e El Amrani per la combattività; nello Scandicci Nikaj e Brazzini sia per la continuità che per l'impegno.
S.L.
SCANDICCI: Afelba, Bertocci, Biagioli, Brazzini, Burchielli, Di Pace, Lazzerini, Lombardi, Mani, Marconi, Nikaj, Stellini, Uzuriaga. All.: Giuseppe Sabato.<br >DLF: Cestelli, Cianchi, Freschi, Galli, Carli, Rais, Biscioni, Pippi, Bencini, El Amrani, Tani, Braggion, Orbetti, Sorbi, Guida. <br >Allenatore: A. Ciurli e R. Cestelli.<br >
RETI: Nikaj, Lazzerini, Burchielli.<br >NOTE: 2-0; 0-0; 1-0. Punteggio FIGC 3-1.
Lo Scandicci supera nettamente il DLF al termine di una partita ben giocata dalle due squadre, con molto agonismo in campo ma sempre nei limiti della correttezza. Nel primo tempo il DLF parte subito forte, cercando di sorprendere l'avversario che appare più timido; la prima occasione è, infatti, per gli ospiti con Pippi, che dopo un'azione personale conclude verso la porta dello Scandicci trovando però un attento Afelba a rispondergli. La squadra di casa inizia ad organizzarsi, aumenta la pressione sugli avversari ed arrivano un paio d'occasioni anche per Biagioli e Lazzerini; la maggiore incisività dello Scandicci è premiata con la rete del vantaggio, grazie ad un preciso tiro di Nikaj che supera Cestelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Gli ospiti vanno un po' in confusione, tanto che il portiere blocca con le mani un retro passaggio volontario di un compagno, obbligando il direttore di gara a decretare una punizione dal limite dell'area; sulla palla va Nikaj, tocco corto per Lazzerini che con un tiro forte e teso batte ancora Cestelli proteso in tuffo. Il secondo tempo è lo Scandicci a fare la partita, ma nonostante il volume di gioco prodotto non riesce ad incrementare il vantaggio; le conclusioni verso la porta ospite sono molte, ma i tiri di Biagioli, Lazzerini, Burchielli, Lombardi ed Uzuriaga (che colpisce la traversa) non hanno esito. Nel terzo tempo è ancora la squadra di casa a condurre le danze ed il DLF fatica ad arrivare nell'area avversaria, riesce ad alleggerire la pressione dello Scandicci solo con l'occasione avuta da El Amrani, che però finisce a lato della porta difesa da Stellini; le occasioni per i locali invece fioccano, ma i tentativi di Burchielli, Lazzerini e Brazzini (una traversa anche per lui) non riescono ad incrementare il vantaggio. Lo Scandicci ha la più bella e nitida occasione per passare ancora alla metà della seconda frazione; dal cerchio di centrocampo Lazzerini vede Brazzini e lo lancia in profondità, al limite del fuorigioco, ma la sua conclusione esce di un soffio. Allo scadere lo Scandicci va ancora in rete con Burchielli, che raccoglie una corta respinta della difesa avversaria e dal limite dell'area lascia partire un bel tiro che fissa il punteggio, 3-0. Il gruppo di Ciurli e Cestelli ha messo in campo tanto agonismo e voglia di fare, mancando però nelle finalizzazioni. I ragazzi di Sabato hanno mostrato un buon affiatamento ed una discreta coralità nelle manovre. <b>CALCIATORIPIU':</b> nel DLF: <b>Pippi </b>per l'impegno e <b>El Amrani</b> per la combattività; nello Scandicci <b>Nikaj </b>e <b>Brazzini </b>sia per la continuità che per l'impegno.
S.L.