- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Empoli
-
2 - 1
- Juventus
EMPOLI: Biggeri, Gemignani, Agrifogli, Leone, Di Nardo, Bruni, Fantacci (82' Galeotti Alessandro), Diousse (82' Fontanelli), Nuti, Santi (64' Sacco), Piu. A disp.: Micheli, Meroni, Sacco, Borghini, Galeotti Alessandro, Fontanelli, Cini, Pennucci, Galeotti Manuel. All.: Mario Cecchi.
JUVENTUS: Audero, Crepaldi, Benucci, Pellini, Varga, Romagna (79' Antezza), Roussus, Curti (49' Pira), Moncini, Clemenza, Gili (45' Sallustio). A disp.: Volpe, Pagliasso, Hromada, Antezza, Pira, Tahiraj, Sallustio. All.: Ivano Della Morte.
ARBITRO: Gianni Bichisecchi di Livorno, coad. da Benassi e Mangini di Livorno.
RETI: 6' Nuti, 22' Piu, 76' Moncini.
NOTE: ammoniti Curti al 41', Biggeri al 66', Diousse al 71'.
Splendida prova per l'Empoli di mister Cecchi che nel match clou della dodicesima giornata supera con merito la Juventus e vola a quota 26 punti in classifica. Nel primo tempo parte forte la compagine azzurra che costruisce gioco e crea subito le prime occasioni per portarsi in vantaggio. Al 6' gran lavoro di Piu che riesce dalla fascia a mettere al centro un pallone prelibato verso Nuti il quale insacca la rete dell'uno a zero. Ci si attende la reazione della Juventus, ma è ancora l'Empoli, anche dopo il vantaggio a fare la partita. Al 22' ancora lo scatenato Piu dalla fascia si inserisce e conclude imparabilmente per Audero siglando il due a zero che sembra blindare la vittoria azzurra. Più che il punteggio, a far sorridere mister Cecchi nella prima frazione è il modo di interpretare la gara da parte dei ragazzi azzurri che tengono in mano il centrocampo e hanno l'unica pecca di non siglare la terza rete nelle occasioni create da Piu e Fantacci.
Nel secondo tempo viene fuori la squadra bianconera: i locali si difendono ed agiscono di rimessa, con gli attaccanti che peccano un po' di egoismo in qualche contropiede. La Juve riduce le distanze al 36' con l'ex Prato Moncini: sugli sviluppi di una punizione, dopo due interventi mancati dalla difesa locale, il numero 9 bianconero mette dentro. L'Empoli, che sembrava in grado di condurre in porto la vittoria senza affanni, deve stringere i denti nel finale contro le offensive dei bianconeri, ma Biggeri blinda la sua porta e l'Empoli può condurre in porto la meritata vittoria che consente di conservare la seconda piazza in classifica e, approfittando del secondo ko del Parma, di avvicinare la vetta della classifica ad un solo punto di distacco. Per la Juventus un passo indietro dopo la rimonta contro il Grosseto: da salvare per i ragazzi di Della Morte la reazione avuta nella seconda frazione.
Calciatorepiù: Piu (Empoli). Segna un gol, confeziona un assist ed è sempre imprendibile in avanti.
EMPOLI: Biggeri, Gemignani, Agrifogli, Leone, Di Nardo, Bruni, Fantacci (82' Galeotti Alessandro), Diousse (82' Fontanelli), Nuti, Santi (64' Sacco), Piu. A disp.: Micheli, Meroni, Sacco, Borghini, Galeotti Alessandro, Fontanelli, Cini, Pennucci, Galeotti Manuel. All.: Mario Cecchi. <br >JUVENTUS: Audero, Crepaldi, Benucci, Pellini, Varga, Romagna (79' Antezza), Roussus, Curti (49' Pira), Moncini, Clemenza, Gili (45' Sallustio). A disp.: Volpe, Pagliasso, Hromada, Antezza, Pira, Tahiraj, Sallustio. All.: Ivano Della Morte.<br >
ARBITRO: Gianni Bichisecchi di Livorno, coad. da Benassi e Mangini di Livorno.<br >
RETI: 6' Nuti, 22' Piu, 76' Moncini.<br >NOTE: ammoniti Curti al 41', Biggeri al 66', Diousse al 71'.
Splendida prova per l'Empoli di mister Cecchi che nel match clou della dodicesima giornata supera con merito la Juventus e vola a quota 26 punti in classifica. Nel primo tempo parte forte la compagine azzurra che costruisce gioco e crea subito le prime occasioni per portarsi in vantaggio. Al 6' gran lavoro di Piu che riesce dalla fascia a mettere al centro un pallone prelibato verso Nuti il quale insacca la rete dell'uno a zero. Ci si attende la reazione della Juventus, ma è ancora l'Empoli, anche dopo il vantaggio a fare la partita. Al 22' ancora lo scatenato Piu dalla fascia si inserisce e conclude imparabilmente per Audero siglando il due a zero che sembra blindare la vittoria azzurra. Più che il punteggio, a far sorridere mister Cecchi nella prima frazione è il modo di interpretare la gara da parte dei ragazzi azzurri che tengono in mano il centrocampo e hanno l'unica pecca di non siglare la terza rete nelle occasioni create da Piu e Fantacci. <br >Nel secondo tempo viene fuori la squadra bianconera: i locali si difendono ed agiscono di rimessa, con gli attaccanti che peccano un po' di egoismo in qualche contropiede. La Juve riduce le distanze al 36' con l'ex Prato Moncini: sugli sviluppi di una punizione, dopo due interventi mancati dalla difesa locale, il numero 9 bianconero mette dentro. L'Empoli, che sembrava in grado di condurre in porto la vittoria senza affanni, deve stringere i denti nel finale contro le offensive dei bianconeri, ma Biggeri blinda la sua porta e l'Empoli può condurre in porto la meritata vittoria che consente di conservare la seconda piazza in classifica e, approfittando del secondo ko del Parma, di avvicinare la vetta della classifica ad un solo punto di distacco. Per la Juventus un passo indietro dopo la rimonta contro il Grosseto: da salvare per i ragazzi di Della Morte la reazione avuta nella seconda frazione.<br ><b>Calciatorepiù: Piu (Empoli)</b>. Segna un gol, confeziona un assist ed è sempre imprendibile in avanti.