- Esordienti GIR.G
- Floria 2000
-
0 - 7
- Bagno a Ripoli
FLORIA 2000: Di Salvo, Bertelli, Biondi, Cedri, Di Giovanni, Guidi, Nastos, Pasquariello, Polleschi, Raddi, Vestrini. A disp.: Baglini, Catalano, Fiori, Giordano, Orosco, Nocentini, Salomone. All.: Gianni Pagani.
BAGNO A RIPOLI: Meli, Piccini, Mori, Masseti, Romano, Carrara, Poggiarelli, Ognibene, Berni, Giorgelli, Mugione. A disp.: Dei, Riglione. All.: Alessio Bocchino.
RETI: Giorgelli 3, Poggiarelli 2, Riglione, Berni.
NOTE: ammoniti Raddi e Cedri (Floria 200).
ANDAMENTO GARA: 0-2 0-1 0-4.
Rotonda vittoria per i Gialloblù di Bagno a Ripoli che si impongono con un sonoro 7-0 sui rivali della Floria 2000. La prima azione della partita la produce però la Floria che dopo neanche 60 secondi si rende molto pericolosa con Pasquariello che solo davanti al portiere si fa fermare da Meli che esce a valanga e la fa sua. Poco dopo sono ancora I locali a rendersi pericolosi: grande azione personale di Nastos che salta 4 uomini dando sprazzi della sua infinita tecnica e calcia di poco fuori. Passa poco tempo e arriva anche la prima grande occasione per il Bagno a Ripoli. A causa di un retropassaggio preso di mano dal portiere l'arbitro fischia punizione da dentro l'area: sulla battuta va Giorgelli che tira fortissimo ma non centra lo specchio. Al 15' arriva il vantaggio ospite su un calcio di rigore molto dubbio. Dal dischetto si presenta Giorgelli che tira forte centrale e porta in vantaggio I suoi. Nel recupero del primo tempo arriva il raddoppio direttamente da calcio di punizione, con Poggiarelli che lascia partire un proiettile da distanza considerevole che va a finire all'incrocio. Finisce cosi 0-2 il primo tempo. Nel secondo tempo continua ad attaccare il Bagno che crea buone occasioni senza però centrare lo specchio fino al 32' quando Poggiarelli dopo aver vinto un rimpallo, solo davanti al portiere trafigge Di Salvo. Al 36' altra grande azione dei gialloblù con Riglione che con un gran tiro al giro colpisce il palo; sulla ribattuta compie un vero e proprio miracolo Di Salvo. Al 41' torna in attacco la Floria che dopo un'azione prolungata fatta da tre tiri non riesce a trovare il goal. Finisce così anche la seconda frazione di gioco con il parziale di 0-1 ed il totale di 0-3. Si riparte e la musica non cambia. Al 2' su un grandissimo cross stacca imperioso Riglione che insacca la palla e cala il poker. Al 10' il Bagno ha un' altra grande occasione con Berni che direttamente da punizione colpisce in pieno la traversa. La partita si avvia al termine ma I ragazzi di mister Bocchino non ne vogliono sapere di smettere e segnano altri tre goal negli ultimi 5 minuti. Il primo viene messo a segno da Berni che calcia di destro all'angolino. Gli ultimi due vengono realizzati entrambi da Giorgelli, il primo su un'altra punizione e il secondo con un tiro sotto la traversa dopo aver saltato secco un difensore. Finisce così il match con un risultato giusto ma anche troppo severo ai danni dei locali che non riescono a capitalizzare davanti e hanno un po' di sfortuna nei goal subiti.
Calciatoripiù: nella Floria Nastos fa la differenza e Di Salvo nonostante I tanti goal subiti ha fatto comunque una buona prestazione. Bella vittoria per il Bagno a Ripoli che ha messo in mostra i suoi gioiellini Giorgelli e Poggiarelli, giocatori di un'altra categoria.
Edoardo Merlini
FLORIA 2000: Di Salvo, Bertelli, Biondi, Cedri, Di Giovanni, Guidi, Nastos, Pasquariello, Polleschi, Raddi, Vestrini. A disp.: Baglini, Catalano, Fiori, Giordano, Orosco, Nocentini, Salomone. All.: Gianni Pagani.<br >BAGNO A RIPOLI: Meli, Piccini, Mori, Masseti, Romano, Carrara, Poggiarelli, Ognibene, Berni, Giorgelli, Mugione. A disp.: Dei, Riglione. All.: Alessio Bocchino.<br >
RETI: Giorgelli 3, Poggiarelli 2, Riglione, Berni.<br >NOTE: ammoniti Raddi e Cedri (Floria 200).<br >ANDAMENTO GARA: 0-2 0-1 0-4.
Rotonda vittoria per i Gialloblù di Bagno a Ripoli che si impongono con un sonoro 7-0 sui rivali della Floria 2000. La prima azione della partita la produce però la Floria che dopo neanche 60 secondi si rende molto pericolosa con Pasquariello che solo davanti al portiere si fa fermare da Meli che esce a valanga e la fa sua. Poco dopo sono ancora I locali a rendersi pericolosi: grande azione personale di Nastos che salta 4 uomini dando sprazzi della sua infinita tecnica e calcia di poco fuori. Passa poco tempo e arriva anche la prima grande occasione per il Bagno a Ripoli. A causa di un retropassaggio preso di mano dal portiere l'arbitro fischia punizione da dentro l'area: sulla battuta va Giorgelli che tira fortissimo ma non centra lo specchio. Al 15' arriva il vantaggio ospite su un calcio di rigore molto dubbio. Dal dischetto si presenta Giorgelli che tira forte centrale e porta in vantaggio I suoi. Nel recupero del primo tempo arriva il raddoppio direttamente da calcio di punizione, con Poggiarelli che lascia partire un proiettile da distanza considerevole che va a finire all'incrocio. Finisce cosi 0-2 il primo tempo. Nel secondo tempo continua ad attaccare il Bagno che crea buone occasioni senza però centrare lo specchio fino al 32' quando Poggiarelli dopo aver vinto un rimpallo, solo davanti al portiere trafigge Di Salvo. Al 36' altra grande azione dei gialloblù con Riglione che con un gran tiro al giro colpisce il palo; sulla ribattuta compie un vero e proprio miracolo Di Salvo. Al 41' torna in attacco la Floria che dopo un'azione prolungata fatta da tre tiri non riesce a trovare il goal. Finisce così anche la seconda frazione di gioco con il parziale di 0-1 ed il totale di 0-3. Si riparte e la musica non cambia. Al 2' su un grandissimo cross stacca imperioso Riglione che insacca la palla e cala il poker. Al 10' il Bagno ha un' altra grande occasione con Berni che direttamente da punizione colpisce in pieno la traversa. La partita si avvia al termine ma I ragazzi di mister Bocchino non ne vogliono sapere di smettere e segnano altri tre goal negli ultimi 5 minuti. Il primo viene messo a segno da Berni che calcia di destro all'angolino. Gli ultimi due vengono realizzati entrambi da Giorgelli, il primo su un'altra punizione e il secondo con un tiro sotto la traversa dopo aver saltato secco un difensore. Finisce così il match con un risultato giusto ma anche troppo severo ai danni dei locali che non riescono a capitalizzare davanti e hanno un po' di sfortuna nei goal subiti. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Floria <b>Nastos </b>fa la differenza e D<b>i Salvo</b> nonostante I tanti goal subiti ha fatto comunque una buona prestazione. Bella vittoria per il Bagno a Ripoli che ha messo in mostra i suoi gioiellini <b>Giorgelli </b>e <b>Poggiarelli</b>, giocatori di un'altra categoria.
Edoardo Merlini