• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Tau Calcio
  • 5 - 0
  • Stiava


TAU ALTOPASCIO: Fabiani (55' Raschioni), Buono (35' Profili), Micheli A. (40' Menchini), Bartolomei, Reveglia, Riccomini, Paolucci (40' Lucchesi), Stefanelli, Tiberio, Matteucci (35' Dal Canto), Meucci (35' Tacchi). All.: Leonardo Paciscopi.
STIAVA: Remedi (52' Crovara), Zacchia, Bucchioni (55' Sglavo), Valleroni, Tomei, Gori, Tettamanzi (52' Bonuccelli), Cortopassi (56' Bargi), Caioni (56' Marchi), Sora (60' Battaglia), Lo Porto (40' Casini). All.: Luca Arduini.

ARBITRO: Lenzarini di Lucca.

RETI: 20' e 29' Meucci, 22' Paolucci, 37' Matteucci, 41' Dal Canto.
NOTE: ammoniti Paolucci, Cortopassi. Espulso al 50' Gori.



Dopo le sette reti al debutto contro l'Atletico Lucca, ancora una goleada per il Tau Altopascio di mister Pasciscopi, che alla prima gara interna contro lo Stiava, si impone per cinque a zero. Niente da fare per i volenterosi ragazzi di mister Arduini che per venti minuti hanno tenuto testa agli avversari, ma poi hanno dovuto arrendersi di fronte alle qualità degli altopascesi. La partita è subito intensa ed interessante: il Tau fa gioco, ma le prime occasioni sono per lo Stiava che al 7' si rende pericoloso con Tettamanzi e un minuto più tardi con Lo Porto. Ma a sbloccare il risultato sono i padroni di casa: siamo al 20' quando Meucci si libera di un avversario e ribatte a rete una punizione di Tiberio respinta dal bravo Remedi. Gli ospiti non hanno il tempo di reagire che due minuti più tardi i padroni di casa raddoppiano: a segnare stavolta è Paolucci che di testa finalizza una bella incursione di Matteucci sulla fascia sinistra. Al 29' i padroni di casa arrotondano il risultato: è di nuovo Meucci a segnare, con un tocco sotto porta dal limite dell'area. Non è finita qui perché prima dell'intervallo Matteucci con una conclusione direttamente dalla bandierina del calcio d'angolo, con la complicità di una deviazione di Valleroni, fissa il risultato sul quattro a zero. La partita è virtualmente chiusa: forte del poker del primo tempo il Tau rientra in campo con più tranquillità rispetto al primo tempo e al 6' del secondo tempo infila la quinta rete con Dal Canto che approfitta di una disattenzione della retroguardia avversaria per superare ancora Remedi. Nella parte finale della gara prevale il nervosismo sull'aspetto tecnico e tattico, così da segnalare c'è soltanto l'espulsione di Gori che viene spedito dal signor Lenzarini di Lucca anzitempo negli spogliatoi. Una vittoria importante per i ragazzi di mister Paciscopi che possono così continuare al meglio il loro cammino nel campionato regionale.

TAU ALTOPASCIO: Fabiani (55' Raschioni), Buono (35' Profili), Micheli A. (40' Menchini), Bartolomei, Reveglia, Riccomini, Paolucci (40' Lucchesi), Stefanelli, Tiberio, Matteucci (35' Dal Canto), Meucci (35' Tacchi). All.: Leonardo Paciscopi.<br >STIAVA: Remedi (52' Crovara), Zacchia, Bucchioni (55' Sglavo), Valleroni, Tomei, Gori, Tettamanzi (52' Bonuccelli), Cortopassi (56' Bargi), Caioni (56' Marchi), Sora (60' Battaglia), Lo Porto (40' Casini). All.: Luca Arduini.<br > ARBITRO: Lenzarini di Lucca.<br > RETI: 20' e 29' Meucci, 22' Paolucci, 37' Matteucci, 41' Dal Canto.<br >NOTE: ammoniti Paolucci, Cortopassi. Espulso al 50' Gori. Dopo le sette reti al debutto contro l'Atletico Lucca, ancora una goleada per il Tau Altopascio di mister Pasciscopi, che alla prima gara interna contro lo Stiava, si impone per cinque a zero. Niente da fare per i volenterosi ragazzi di mister Arduini che per venti minuti hanno tenuto testa agli avversari, ma poi hanno dovuto arrendersi di fronte alle qualit&agrave; degli altopascesi. La partita &egrave; subito intensa ed interessante: il Tau fa gioco, ma le prime occasioni sono per lo Stiava che al 7' si rende pericoloso con Tettamanzi e un minuto pi&ugrave; tardi con Lo Porto. Ma a sbloccare il risultato sono i padroni di casa: siamo al 20' quando Meucci si libera di un avversario e ribatte a rete una punizione di Tiberio respinta dal bravo Remedi. Gli ospiti non hanno il tempo di reagire che due minuti pi&ugrave; tardi i padroni di casa raddoppiano: a segnare stavolta &egrave; Paolucci che di testa finalizza una bella incursione di Matteucci sulla fascia sinistra. Al 29' i padroni di casa arrotondano il risultato: &egrave; di nuovo Meucci a segnare, con un tocco sotto porta dal limite dell'area. Non &egrave; finita qui perch&eacute; prima dell'intervallo Matteucci con una conclusione direttamente dalla bandierina del calcio d'angolo, con la complicit&agrave; di una deviazione di Valleroni, fissa il risultato sul quattro a zero. La partita &egrave; virtualmente chiusa: forte del poker del primo tempo il Tau rientra in campo con pi&ugrave; tranquillit&agrave; rispetto al primo tempo e al 6' del secondo tempo infila la quinta rete con Dal Canto che approfitta di una disattenzione della retroguardia avversaria per superare ancora Remedi. Nella parte finale della gara prevale il nervosismo sull'aspetto tecnico e tattico, cos&igrave; da segnalare c'&egrave; soltanto l'espulsione di Gori che viene spedito dal signor Lenzarini di Lucca anzitempo negli spogliatoi. Una vittoria importante per i ragazzi di mister Paciscopi che possono cos&igrave; continuare al meglio il loro cammino nel campionato regionale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI