- Juniores Regionali GIR.A
- Real Forte Querceta
-
1 - 0
- Cascina Valdera
REAL FORTE QUERCETA: Iacopi, Gemignani, Marraccini, Ambrosino, Bertuccelli, Remedi, Prosperi, Traversari, Landi, Pacini, Ferrari. A disp.: Caivano, Nannetti, Simiega, Pardini Riccardoi, Pardini Silvio, Garbati, Chioni. All.: Simone Giannarelli.
CASCINA VALDERA: Landi, Baggiani, Mattolini, Carugini, Di Frino, Giannettoni, Farnesi, Mazroui, Cutroneo, Betti, Lunardelli. A disp.: Dei, Pantani, Guidi, Bogliacino, Falciani. All.: Michele Catarsi.
ARBITRO: Alessandro Cacelli di Livorno.
RETE: 15' Ferrari.
Vince ma non convince il Real Forte Querceta, che gioca una delle peggiori prove stagionali ma con questo successo, approfittando del pareggio del Seravezza, balza da solo in vetta alla classifica. Fin dalle prime battute gli ospiti di mister Catarsi dimostrano di essere una squadra molto interessante, capace di gestire molto bene il possesso di palla. Al 15' però a sorpresa i locali passano in vantaggio: un bel calcio di punizione di Ferrari si insacca imprendibile nella porta di Landi e porta i ragazzi di Giannarelli sull'uno a zero. Il Cascina reagisce bene e al 30' avrebbe la ghiotta occasione per il pareggio: il centravanti pisano Cutroneo si presenta solo davanti a Iacopi, che in uscita riesce a sventare la minaccia.
Nella ripresa sono gli ospiti nerazzurri ad attaccare e, anche se Iacopi non viene mai seriamente impegnato, il Cascina tiene in mano il pallino del gioco costringendo i locali sulla difensiva. La lunga sequenza di calci d'angoli e calci piazzati guadagnati dai ragazzi pisani non dà frutti e così il Real Forte Querceta stringe i denti mantentendo intatto il vantaggio. Nel finale l'ingresso di Garbati dà maggiore freschezza alla formazione di casa, che con un paio di pericolosi va vicino al raddoppio. Il tenace Cascina di mister Catarsi non demorde e fino agli ultimi minuti prova ad agguantare il pareggio, ma il punteggio non cambia fino al triplice fischio. Per i locali è primato, per gli ospiti un ko immeritato che allontana le zone di vertice della classifica e che avvicina la quartultima posizione.
Calciatoripiù: Iacopi e Ferrari (Real Forte Querceta); Cutroneo e Lunardelli (Cascina).
REAL FORTE QUERCETA: Iacopi, Gemignani, Marraccini, Ambrosino, Bertuccelli, Remedi, Prosperi, Traversari, Landi, Pacini, Ferrari. A disp.: Caivano, Nannetti, Simiega, Pardini Riccardoi, Pardini Silvio, Garbati, Chioni. All.: Simone Giannarelli.<br >CASCINA VALDERA: Landi, Baggiani, Mattolini, Carugini, Di Frino, Giannettoni, Farnesi, Mazroui, Cutroneo, Betti, Lunardelli. A disp.: Dei, Pantani, Guidi, Bogliacino, Falciani. All.: Michele Catarsi.<br >
ARBITRO: Alessandro Cacelli di Livorno.<br >
RETE: 15' Ferrari.
Vince ma non convince il Real Forte Querceta, che gioca una delle peggiori prove stagionali ma con questo successo, approfittando del pareggio del Seravezza, balza da solo in vetta alla classifica. Fin dalle prime battute gli ospiti di mister Catarsi dimostrano di essere una squadra molto interessante, capace di gestire molto bene il possesso di palla. Al 15' però a sorpresa i locali passano in vantaggio: un bel calcio di punizione di Ferrari si insacca imprendibile nella porta di Landi e porta i ragazzi di Giannarelli sull'uno a zero. Il Cascina reagisce bene e al 30' avrebbe la ghiotta occasione per il pareggio: il centravanti pisano Cutroneo si presenta solo davanti a Iacopi, che in uscita riesce a sventare la minaccia.<br >Nella ripresa sono gli ospiti nerazzurri ad attaccare e, anche se Iacopi non viene mai seriamente impegnato, il Cascina tiene in mano il pallino del gioco costringendo i locali sulla difensiva. La lunga sequenza di calci d'angoli e calci piazzati guadagnati dai ragazzi pisani non dà frutti e così il Real Forte Querceta stringe i denti mantentendo intatto il vantaggio. Nel finale l'ingresso di Garbati dà maggiore freschezza alla formazione di casa, che con un paio di pericolosi va vicino al raddoppio. Il tenace Cascina di mister Catarsi non demorde e fino agli ultimi minuti prova ad agguantare il pareggio, ma il punteggio non cambia fino al triplice fischio. Per i locali è primato, per gli ospiti un ko immeritato che allontana le zone di vertice della classifica e che avvicina la quartultima posizione. <br ><b>
Calciatoripiù: Iacopi e Ferrari (Real Forte Querceta); Cutroneo e Lunardelli (Cascina).</b>