- Terza Categoria
- Folgor Castelluccio
-
2 - 2
- Arezzo Nord
F.CASTELLUCCIO: Bartolini, Rossi A., Saturno, Sereni, Boschi, Cincinelli, Viti, Leonelli, Nocentini, Politini, Nucci. A disp.: Capaccioli, Nardoianni, Lisi, Brunacci, Rossi M., Arrigucci, Innocenti. All.: Rossi.
AREZZO NORD: Cartocci, Sori, Angioli, Barbagli, Coleschi, Salvi, Fosca, Baglioni, Duranti, Manenti M., Manenti A. A disp.: Innocenti, Franchi, Navarrini, Fondelli, Badii, Bardini, Cerbini. All.: Branchi.
ARBITRO: Franchi di Arezzo.
RETI: 45' e 80' Duranti, 57' Nucci, 71' Innocenti.
È mancato davvero poco alla Folgor per fare lo sgambetto alla prima della classe. Solo una disattenzione difensiva a dieci minuti dal termine, quando gli amaranto avevano saldamente in mano le redini della gara, ha permesso agli ospiti di uscire imbattuti dallo stadio Comunale. La partita è stata vibrante e il Castelluccio ha condotto il gioco per lunghi tratti mostrando grinta e carattere. Gli ospiti invece sono apparsi più attendisti aspettando il momento favorevole per colpire grazie anche ad alcune individualità di spicco. Castelluccio subito avanti e al 10' un tiro di Politini su calcio piazzato centrava la traversa, la palla tornava in campo, Nucci era il più lesto a raccoglierla ma la sua conclusione era rimpallata da un difensore. Al 20' ancora Nucci, molto vivace, al termine di una ficcante azione si presentava a tu per tu con il portiere, calciava a botta sicura sul primo palo ma Cartocci si superava riuscendo a deviare in angolo. In questo scorcio di gara gli ospiti si affidano sovente alla tattica del fuorigioco per arginare le folate degli amaranto e cercano di rendersi pericolosi con i calci da fermo. Al 35' un'incursione di Viti veniva fermata proprio per un fuorigioco apparso molto dubbio. Al 45' gli ospiti passano in vantaggio nella prima vera azione del primo tempo: Baglioni scambiava bene al limite dell'area, andava sul fondo e da lì pennellava un cross perfetto che Duranti insaccava di testa. Nella ripresa la reazione del Castelluccio era veemente e le occasioni da rete si susseguivano a ritmo serrato. Il pareggio giungeva come logica conseguenza . Al 57' Sereni calciava una punizione dalla sinistra, sulla palla si avventava Nucci che da due passi trafiggeva il portiere ospite. A questo punto il Castelluccio non pago, continuava ad attaccare e al 71' si portava in vantaggio: Nocentini andava sul fondo e crossava in mezzo sulla palla, interveniva il nuovo entrato Innocenti che con un micidiale colpo di testa portava in vantaggio la Folgor nel tripudio generale. L'entusiasmo si placava all'80',a seguito di un errato disimpegno difensivo la palla giungeva a Fosca che serviva prontamente Duranti il quale da due passi non aveva difficoltà a realizzare il gol del pari. Aquesto punto le due squadre apparivano stanche per il campo pesante e per il gran ritmo sostenuto e la gara terminava senza più sussulti. Il risultato va stretto ai padroni di casa che si sono visti raggiungere quando ormai credevano nella vittoria. Resta comunque la soddisfazione per l'ottima prova mostrata. Sufficiente l'arbitraggio.
CALCIATORIPIU': Nucci, Innocenti, Politini, Saturno, Cartocci, Duranti, Fosca.
F.CASTELLUCCIO: Bartolini, Rossi A., Saturno, Sereni, Boschi, Cincinelli, Viti, Leonelli, Nocentini, Politini, Nucci. A disp.: Capaccioli, Nardoianni, Lisi, Brunacci, Rossi M., Arrigucci, Innocenti. All.: Rossi.<br >AREZZO NORD: Cartocci, Sori, Angioli, Barbagli, Coleschi, Salvi, Fosca, Baglioni, Duranti, Manenti M., Manenti A. A disp.: Innocenti, Franchi, Navarrini, Fondelli, Badii, Bardini, Cerbini. All.: Branchi.<br >
ARBITRO: Franchi di Arezzo.<br >
RETI: 45' e 80' Duranti, 57' Nucci, 71' Innocenti.
È mancato davvero poco alla Folgor per fare lo sgambetto alla prima della classe. Solo una disattenzione difensiva a dieci minuti dal termine, quando gli amaranto avevano saldamente in mano le redini della gara, ha permesso agli ospiti di uscire imbattuti dallo stadio Comunale. La partita è stata vibrante e il Castelluccio ha condotto il gioco per lunghi tratti mostrando grinta e carattere. Gli ospiti invece sono apparsi più attendisti aspettando il momento favorevole per colpire grazie anche ad alcune individualità di spicco. Castelluccio subito avanti e al 10' un tiro di Politini su calcio piazzato centrava la traversa, la palla tornava in campo, Nucci era il più lesto a raccoglierla ma la sua conclusione era rimpallata da un difensore. Al 20' ancora Nucci, molto vivace, al termine di una ficcante azione si presentava a tu per tu con il portiere, calciava a botta sicura sul primo palo ma Cartocci si superava riuscendo a deviare in angolo. In questo scorcio di gara gli ospiti si affidano sovente alla tattica del fuorigioco per arginare le folate degli amaranto e cercano di rendersi pericolosi con i calci da fermo. Al 35' un'incursione di Viti veniva fermata proprio per un fuorigioco apparso molto dubbio. Al 45' gli ospiti passano in vantaggio nella prima vera azione del primo tempo: Baglioni scambiava bene al limite dell'area, andava sul fondo e da lì pennellava un cross perfetto che Duranti insaccava di testa. Nella ripresa la reazione del Castelluccio era veemente e le occasioni da rete si susseguivano a ritmo serrato. Il pareggio giungeva come logica conseguenza . Al 57' Sereni calciava una punizione dalla sinistra, sulla palla si avventava Nucci che da due passi trafiggeva il portiere ospite. A questo punto il Castelluccio non pago, continuava ad attaccare e al 71' si portava in vantaggio: Nocentini andava sul fondo e crossava in mezzo sulla palla, interveniva il nuovo entrato Innocenti che con un micidiale colpo di testa portava in vantaggio la Folgor nel tripudio generale. L'entusiasmo si placava all'80',a seguito di un errato disimpegno difensivo la palla giungeva a Fosca che serviva prontamente Duranti il quale da due passi non aveva difficoltà a realizzare il gol del pari. Aquesto punto le due squadre apparivano stanche per il campo pesante e per il gran ritmo sostenuto e la gara terminava senza più sussulti. Il risultato va stretto ai padroni di casa che si sono visti raggiungere quando ormai credevano nella vittoria. Resta comunque la soddisfazione per l'ottima prova mostrata. Sufficiente l'arbitraggio.<br ><b>CALCIATORIPIU': Nucci, Innocenti, Politini, Saturno, Cartocci, Duranti, Fosca. </b>