• Pulcini 2 Fase GIR.E
  • Sestese
  • 6 - 2
  • Laurenziana


SESTESE: Grossi, Tortelli Lapo, Capochiani, Biagi, Ferretti, Pranzo, Magni, Marotta, Verdorale, Lenzi, Brugioni, Chiari, Miranda. All.: Marco Bolognesi.

LAURENZIANA: Asaf, Annunziata, Muca, Maffia, Orsini, Palmerio, Difruscia, Velaj, Catini, Romano. All.: Pallanti - Tommasi.


ARBITRO: Marco Checcucci.


RETI: 1' t. 2-2 (aut. pro Sestese, Orsini, Difruscia, Marotta); 2' t. 2-0 (Verdorale 2); 3' t. 2-0 (Verdorale, Chiari).



Un tempo in parità e due frazioni invece nel segno ben marcato della Sestese, che dopo una partenza che l'ha vista un po' imprecisa ed incline alla giocata individuale ha poi recuperato geometria e coralità del gioco, esprimendosi all'altezza della sua qualità. In avvio di gara gli ospiti appaiono un po' intimoriti, ma capitolano soltanto in seguito ad una sfortunata autorete sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Marotta; in seguito i biancorossi rompono però il ghiaccio, entrano in partita e pareggiano in contropiede grazie ad una bella azione di forza e risolutezza finalizzata in gol da Orsini. I locali tergiversano un po' troppo davanti alla porta difesa dal bravo Asaf e la Laurenziana, che comunque si difende con ordine, ne approfitta per colpire di nuovo di rimessa: bravo Grossi a respingere la prima conclusione di Difruscia, ma poi il n.13 è abile a ribadire in rete da posizione defilata. La Sestese non ci sta e prima del riposo ripristina la parità grazie ad una conclusione al balzo di Marotta (palo-gol). Nel secondo tempo il tema dell'incontro sembra riproporsi analogamente: locali che impostano ed ospiti che agiscono di rimessa, andando alla conclusione in avvio di frazione con Maffia, imbeccato da Romano: para il portierino di casa. Poi però la Sestese cambia passo e soprattutto dà respiro alla sua manovra con giocate di prima intenzione, palla a terra: dal centro a sinistra e di nuovo al centro passando per Miranda, Chiari e Verdorale ed il 3-2 a firma del n.9 è servito. Passano pochi minuti ed ancora Verdorale, su assist di Miranda, va a segno con un bel diagonale (4-2). Biancorossi insidiosi allo scadere con una punizione di Velaj di poco alta. Nella terza frazione i locali appaiono padroni del campo. Al primo minuto Verdorale perfeziona la sua tripletta dopo un pregevole scambio fra Marotta e Brugioni, di lì a poco Asaf è bravo ad opporsi in angolo a Lenzi, ma infine deve arrendersi ancora una volta, al termine di un'azione un po' confusa, di fronte al colpo risolutivo di Chiari. Bravi tutti i bambini scesi in campo per l'impegno e la correttezza dimostrati.

SESTESE: Grossi, Tortelli Lapo, Capochiani, Biagi, Ferretti, Pranzo, Magni, Marotta, Verdorale, Lenzi, Brugioni, Chiari, Miranda. All.: Marco Bolognesi. <br >LAURENZIANA: Asaf, Annunziata, Muca, Maffia, Orsini, Palmerio, Difruscia, Velaj, Catini, Romano. All.: Pallanti - Tommasi. <br > ARBITRO: Marco Checcucci. <br > RETI: 1' t. 2-2 (aut. pro Sestese, Orsini, Difruscia, Marotta); 2' t. 2-0 (Verdorale 2); 3' t. 2-0 (Verdorale, Chiari). Un tempo in parit&agrave; e due frazioni invece nel segno ben marcato della Sestese, che dopo una partenza che l'ha vista un po' imprecisa ed incline alla giocata individuale ha poi recuperato geometria e coralit&agrave; del gioco, esprimendosi all'altezza della sua qualit&agrave;. In avvio di gara gli ospiti appaiono un po' intimoriti, ma capitolano soltanto in seguito ad una sfortunata autorete sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Marotta; in seguito i biancorossi rompono per&ograve; il ghiaccio, entrano in partita e pareggiano in contropiede grazie ad una bella azione di forza e risolutezza finalizzata in gol da Orsini. I locali tergiversano un po' troppo davanti alla porta difesa dal bravo Asaf e la Laurenziana, che comunque si difende con ordine, ne approfitta per colpire di nuovo di rimessa: bravo Grossi a respingere la prima conclusione di Difruscia, ma poi il n.13 &egrave; abile a ribadire in rete da posizione defilata. La Sestese non ci sta e prima del riposo ripristina la parit&agrave; grazie ad una conclusione al balzo di Marotta (palo-gol). Nel secondo tempo il tema dell'incontro sembra riproporsi analogamente: locali che impostano ed ospiti che agiscono di rimessa, andando alla conclusione in avvio di frazione con Maffia, imbeccato da Romano: para il portierino di casa. Poi per&ograve; la Sestese cambia passo e soprattutto d&agrave; respiro alla sua manovra con giocate di prima intenzione, palla a terra: dal centro a sinistra e di nuovo al centro passando per Miranda, Chiari e Verdorale ed il 3-2 a firma del n.9 &egrave; servito. Passano pochi minuti ed ancora Verdorale, su assist di Miranda, va a segno con un bel diagonale (4-2). Biancorossi insidiosi allo scadere con una punizione di Velaj di poco alta. Nella terza frazione i locali appaiono padroni del campo. Al primo minuto Verdorale perfeziona la sua tripletta dopo un pregevole scambio fra Marotta e Brugioni, di l&igrave; a poco Asaf &egrave; bravo ad opporsi in angolo a Lenzi, ma infine deve arrendersi ancora una volta, al termine di un'azione un po' confusa, di fronte al colpo risolutivo di Chiari. Bravi tutti i bambini scesi in campo per l'impegno e la correttezza dimostrati.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI