- Allievi Provinciali GIR.B
- Giglio Rosso
-
1 - 0
- Casellina
GIGLIO ROSSO: Sacchetti, Messan(76' Bosco), Macrì, Giglioli, Peti, Diaz, De Vincentis, Mecca, Zotta, Liuni, Reali(52' Iacuzzo). A disp.: Scalambro, Loreto, Stacchini. All.: Roberto Del Tito.
CASELLINA: Parigi, Masini, Moretti, Bini, Berchielli, Trimboli, Sorrentino, Cavaciocchi(52' Poggerini), Rinaldi, Gixuassi, Casati. All.: Eugenio Scalise.
ARBITRO: Consiglio di Empoli
RETI: 34' Mecca
Partita molto equilibrata tra le due formazioni. Il risultato, infatti, è stato in bilico sino alla fine della gara, con il Giglio Rosso che sbaglia il calcio di rigore del 2-0. Al 6' Sorrentino sfiora il gol con un bel tiro dalla distanza. Un minuto più tardi è Bini a farsi pericoloso con un insidioso calcio di punizione. Al 16' abbiamo la risposta dei padroni di casa con una conclusione di Zotta parata da Parigi. Al 34' i ragazzi di mister Del Tito passano in vantaggio con Mecca, che realizza un calcio di rigore concesso dal signor Consiglio per una trattenuta in area: 1-0. Passiamo adesso alla ripresa. Al 47' Liuni da posizione favorevole calcia addosso a Parigi. Al 53' Messan sfiora il raddoppio con un insidioso tiro cross. Al 59' occasione ghiottissima per i padroni di casa. L'arbitro concede un secondo calcio di rigore, dagli undici metri questa volta va Iacuzzo che calcia a lato. Al 70' il Casellina sfiora il pari con una bella punizione dai sedici metri di Giixuassi. Al 74' Trimboli con un tiro dalla distanza, che sfiora il palo, ci regala l'ultima emozione dell'incontro.
Calciatoripiù: Giixuassi (Casellina) 6: Prova a dare un po' di verve all'attacco. Batte un bel calcio di punizione che per poco non regala il pari ai suoi. Parigi(Casellina) 6,5: Grazie a degli interventi di ottima fattura, evita al Casellina un passivo maggiore. Molto bravo tra i pali. Sul rigore non poteva fare di più, perché imparabile. Trimboli (Casellina) 6,5: Molto attento dietro, dove dimostra di essere una sicurezza. Al 6' calcia bene dalla distanza sfiorando il gol. Giglioli (Giglio Rosso) 6,5: Il Giglio Rosso non può prescindere dall'atleticità e dalla fisicità di questo ragazzo. Fondamentale in mezzo al campo in fase di non possesso. Prova, con intraprendenza, alcune sortite offensive. Messan (Giglio Rosso) 6,5: Instancabile. Si fa la fascia un miliardo di volte, mettendo nel mezzo almeno quattro cross molto interessanti. Molto bravo anche quando c'è da difendere. Motorino. Mecca (Giglio Rosso) 7: Grazie alla freddezza dimostrata in occasione del calcio di rigore, permette alla propria squadra di restare nelle posizioni di vertice. Soprattutto nel secondo tempo arretra il proprio raggio d'azione per contenere meglio gli attacchi degli avversari.
Gianni Capuano
GIGLIO ROSSO: Sacchetti, Messan(76' Bosco), Macrì, Giglioli, Peti, Diaz, De Vincentis, Mecca, Zotta, Liuni, Reali(52' Iacuzzo). A disp.: Scalambro, Loreto, Stacchini. All.: Roberto Del Tito.<br >CASELLINA: Parigi, Masini, Moretti, Bini, Berchielli, Trimboli, Sorrentino, Cavaciocchi(52' Poggerini), Rinaldi, Gixuassi, Casati. All.: Eugenio Scalise.<br >
ARBITRO: Consiglio di Empoli<br >
RETI: 34' Mecca
Partita molto equilibrata tra le due formazioni. Il risultato, infatti, è stato in bilico sino alla fine della gara, con il Giglio Rosso che sbaglia il calcio di rigore del 2-0. Al 6' Sorrentino sfiora il gol con un bel tiro dalla distanza. Un minuto più tardi è Bini a farsi pericoloso con un insidioso calcio di punizione. Al 16' abbiamo la risposta dei padroni di casa con una conclusione di Zotta parata da Parigi. Al 34' i ragazzi di mister Del Tito passano in vantaggio con Mecca, che realizza un calcio di rigore concesso dal signor Consiglio per una trattenuta in area: 1-0. Passiamo adesso alla ripresa. Al 47' Liuni da posizione favorevole calcia addosso a Parigi. Al 53' Messan sfiora il raddoppio con un insidioso tiro cross. Al 59' occasione ghiottissima per i padroni di casa. L'arbitro concede un secondo calcio di rigore, dagli undici metri questa volta va Iacuzzo che calcia a lato. Al 70' il Casellina sfiora il pari con una bella punizione dai sedici metri di Giixuassi. Al 74' Trimboli con un tiro dalla distanza, che sfiora il palo, ci regala l'ultima emozione dell'incontro. <b>
Calciatoripiù: Giixuassi (Casellina) 6:</b> Prova a dare un po' di verve all'attacco. Batte un bel calcio di punizione che per poco non regala il pari ai suoi. Parigi(Casellina) 6,5: Grazie a degli interventi di ottima fattura, evita al Casellina un passivo maggiore. Molto bravo tra i pali. Sul rigore non poteva fare di più, perché imparabile.<b> Trimboli (Casellina) 6,5: </b>Molto attento dietro, dove dimostra di essere una sicurezza. Al 6' calcia bene dalla distanza sfiorando il gol. <b>Giglioli (Giglio Rosso) 6,5:</b> Il Giglio Rosso non può prescindere dall'atleticità e dalla fisicità di questo ragazzo. Fondamentale in mezzo al campo in fase di non possesso. Prova, con intraprendenza, alcune sortite offensive. <b>Messan (Giglio Rosso) 6,5:</b> Instancabile. Si fa la fascia un miliardo di volte, mettendo nel mezzo almeno quattro cross molto interessanti. Molto bravo anche quando c'è da difendere. Motorino. <b>Mecca (Giglio Rosso) 7:</b> Grazie alla freddezza dimostrata in occasione del calcio di rigore, permette alla propria squadra di restare nelle posizioni di vertice. Soprattutto nel secondo tempo arretra il proprio raggio d'azione per contenere meglio gli attacchi degli avversari.
Gianni Capuano