- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Empoli
-
4 - 0
- Cagliari
EMPOLI: Biggeri, Gemignani (59' Borghini), Agrifogli, Leone (66' Sacco), Di Nardo, Bruni, Fantacci(71' Cini), Diousse (59' Galeotti A), Nuti(68' Pashtiani), Santi, Piu (55' Fontanelli). A disp.: Pellegrini, Pennucci, Galeotti M. All.: Mario Cecchi.
CAGLIARI: Carboni, Usai, Arca (79' Satta), Pirino, Scintu, Barella, Rubiu (59' Perra), Muroni, Lai, Loi, Sounas (71' Nonni). A disp.: Gherchi, Farci. All.: Giorgio Melis.
ARBITRO: Scarpini di Arezzo, coad. da Gini e Zingoni di Pontedera.
RETI: 8' Nuti, 40' Fantacci, 43' Piu, 61' Santi.
NOTE: ammoniti Pirino, Rubici, Sacco.
L'Empoli batte il Cagliari con un perentorio 4-0 e continua la propria marcia in vista delle fasi finali di Chianciano Terme. All'8' Agrifogli pesca bene in area di rigore Nuti che insacca in scivolata anticipando tutti. 1-0. Al 17' Agrifogli veste ancora i panni di uomo assist, mettendo un bel traversone in mezzo per il numero 9 dell'Empoli che conclude, ma l'estremo difensore ospite è attento e para. Al 19' Santi dà una gran palla al solito Nuti che tira rasoterra sfiorando il secondo palo. Al 30' sugli sviluppi di un corner, Di Nardo colpisce di testa e Carboni si oppone. Al 40' Fantacci mette un bel pallone teso su punizione, che non tocca nessuno ed entra in porta. Il 2-0 è quindi firmato dal numero sette azzurro. Al 43' Fantacci serve Piu, che in diagonale batte Carboni e fa 3-0. Al 54' ci prova dalla distanza Loi, ma il tiro del fantasista cagliaritano è debole e facilmente parato da Biggeri. Al 61' Fantacci passa la sfera a Fontanelli, che di prima mette in mezzo e per Santi è un gioco da ragazzi firmare il 4-0. Infine all'81' Biggeri si supera su Loi, per l'unica vera occasione da gol per i sardi.
Calciatoripiù: Diousse (Empoli) 6,5: dà quantità e qualità al centrocampo azzurro, non sbagliando mai una palla. Onnipresente aiuta dietro e cerca di mandare in porta i compagni. Fantacci (Empoli) 6,5: il numero 7 azzurro realizza l'1-0 e dà il via all'azione che porta al 4-0 firmato da Santi. Domina nella propria zona di campo. Nuti (Empoli) 6,5: Sblocca il risultato all'8' dimostrandosi più lesto di tutti a centro area. Per il resto gioca sempre molto bene di sponda e non disdegna partecipare alle giocate palla a terra. Sta crescendo sempre di più partita dopo partita.
Gianni Capuano
EMPOLI: Biggeri, Gemignani (59' Borghini), Agrifogli, Leone (66' Sacco), Di Nardo, Bruni, Fantacci(71' Cini), Diousse (59' Galeotti A), Nuti(68' Pashtiani), Santi, Piu (55' Fontanelli). A disp.: Pellegrini, Pennucci, Galeotti M. All.: Mario Cecchi.<br >CAGLIARI: Carboni, Usai, Arca (79' Satta), Pirino, Scintu, Barella, Rubiu (59' Perra), Muroni, Lai, Loi, Sounas (71' Nonni). A disp.: Gherchi, Farci. All.: Giorgio Melis.<br >
ARBITRO: Scarpini di Arezzo, coad. da Gini e Zingoni di Pontedera.<br >
RETI: 8' Nuti, 40' Fantacci, 43' Piu, 61' Santi.<br >NOTE: ammoniti Pirino, Rubici, Sacco.
L'Empoli batte il Cagliari con un perentorio 4-0 e continua la propria marcia in vista delle fasi finali di Chianciano Terme. All'8' Agrifogli pesca bene in area di rigore Nuti che insacca in scivolata anticipando tutti. 1-0. Al 17' Agrifogli veste ancora i panni di uomo assist, mettendo un bel traversone in mezzo per il numero 9 dell'Empoli che conclude, ma l'estremo difensore ospite è attento e para. Al 19' Santi dà una gran palla al solito Nuti che tira rasoterra sfiorando il secondo palo. Al 30' sugli sviluppi di un corner, Di Nardo colpisce di testa e Carboni si oppone. Al 40' Fantacci mette un bel pallone teso su punizione, che non tocca nessuno ed entra in porta. Il 2-0 è quindi firmato dal numero sette azzurro. Al 43' Fantacci serve Piu, che in diagonale batte Carboni e fa 3-0. Al 54' ci prova dalla distanza Loi, ma il tiro del fantasista cagliaritano è debole e facilmente parato da Biggeri. Al 61' Fantacci passa la sfera a Fontanelli, che di prima mette in mezzo e per Santi è un gioco da ragazzi firmare il 4-0. Infine all'81' Biggeri si supera su Loi, per l'unica vera occasione da gol per i sardi.<br ><b>
Calciatoripiù: Diousse (Empoli) 6,5</b>: dà quantità e qualità al centrocampo azzurro, non sbagliando mai una palla. Onnipresente aiuta dietro e cerca di mandare in porta i compagni. <b>Fantacci (Empoli) 6,5</b>: il numero 7 azzurro realizza l'1-0 e dà il via all'azione che porta al 4-0 firmato da Santi. Domina nella propria zona di campo. <b>Nuti (Empoli) 6,5</b>: Sblocca il risultato all'8' dimostrandosi più lesto di tutti a centro area. Per il resto gioca sempre molto bene di sponda e non disdegna partecipare alle giocate palla a terra. Sta crescendo sempre di più partita dopo partita.
Gianni Capuano