• Juniores Provinciali GIR.A
  • Bagno a Ripoli
  • 3 - 1
  • Sieci


BAGNO A RIPOLI: Tucci, Bellino, Poggi, Cappellini, Orlandi, Cruciani, Diani, Vieri, Degl'Innocenti, Martelli, Fioravanti. A disp.: Fraghì, Pantano, Cerini, Andorlini, Martelli, Paci, Chirco. All.: Roberto Casini.
SIECI: Corradossi, Iamartino E., Sanna, Marella, Moggi, Conforti, Gimignani, Bichi, Giarrè, Balili, Rigghielli. A disp.: Iammartino M., Leyva, Mugnai, Martelloni, Paoletti. All.: Alessandro Ceri.

RETI: Fioravanti, Degl'Innocenti, Diani, Giarrè



Una bella partita quella fra Bagno a Ripoli e le Sieci, che vede i padroni di casa iniziare subito con la marcia inserita. Contro, una squadra non troppo compatta, che si lascerà colpire varie volte dalla maggiore concretezza degli avversari. Il match sembra promettere subito bene per la squadra di casa, con un buon colpo di testa di Fioravanti che finisce di poco a lato sulla sinistra. Questa è soltanto la prima palla goal per i gialloblù, infatti basta arrivare al 15' ed il risultato si sblocca, sempre su tiro di un vivace Fioravanti, che sfrutta un'indecisione del portiere. La squadra ospite tenta di reagire, ma sembra non riuscirci, complice anche una collaudata difesa della squadra avversaria. Il primo tempo prosegue con ottime giocate ed eccellenti fraseggi, da sottolineare le buoni doti tecniche di Diani, molto fluido e scattante sulla fascia e del n'10 Martelli, che in cabina di regia sembra non sbagliarne una. Da non sottovalutare anche la grande interdizione del capitano Vieri, che regala ai suoi quantità e qualità. Infine prima dell'intervallo c'è ancora tempo per vedere il raddoppio di Degl'Innocenti, che lanciato splendidamente da Fioravanti salta un uomo al limite dell'aria e infila Corradossi con un preciso piattone. Siamo già sul 2-0 e la squadra ospite sembra non svegliarsi . La ripresa inizia con una reazione delle Sieci, che al 12' si rende davvero pericolosa con un ottima palla goal mandata al lato dall'attaccante Giarrè. Il Bagno a Ripoli risponde subito con una splendida azione di Diani, il giovane tornante dopo aver dribblato tre uomini, non riesce a concludere con forza verso la porta e la palla si spenge al lato. Arrivati al 21' è sempre il solito Diani che segna il 3-0 in spaccata su gran assist di Degl'Innocenti. La squadra ospite finalmente reagisce con Giarrè che al 29', lanciato in contropiede scavalca Tucci, regalando ai suoi ancora una piccola speranza, ma è troppo tardi l'arbitro imbocca il fischietto e sancisce la fine della partita.

Niccolò Piccardi BAGNO A RIPOLI: Tucci, Bellino, Poggi, Cappellini, Orlandi, Cruciani, Diani, Vieri, Degl'Innocenti, Martelli, Fioravanti. A disp.: Fragh&igrave;, Pantano, Cerini, Andorlini, Martelli, Paci, Chirco. All.: Roberto Casini.<br >SIECI: Corradossi, Iamartino E., Sanna, Marella, Moggi, Conforti, Gimignani, Bichi, Giarr&egrave;, Balili, Rigghielli. A disp.: Iammartino M., Leyva, Mugnai, Martelloni, Paoletti. All.: Alessandro Ceri.<br > RETI: Fioravanti, Degl'Innocenti, Diani, Giarr&egrave; Una bella partita quella fra Bagno a Ripoli e le Sieci, che vede i padroni di casa iniziare subito con la marcia inserita. Contro, una squadra non troppo compatta, che si lascer&agrave; colpire varie volte dalla maggiore concretezza degli avversari. Il match sembra promettere subito bene per la squadra di casa, con un buon colpo di testa di Fioravanti che finisce di poco a lato sulla sinistra. Questa &egrave; soltanto la prima palla goal per i giallobl&ugrave;, infatti basta arrivare al 15' ed il risultato si sblocca, sempre su tiro di un vivace Fioravanti, che sfrutta un'indecisione del portiere. La squadra ospite tenta di reagire, ma sembra non riuscirci, complice anche una collaudata difesa della squadra avversaria. Il primo tempo prosegue con ottime giocate ed eccellenti fraseggi, da sottolineare le buoni doti tecniche di Diani, molto fluido e scattante sulla fascia e del n'10 Martelli, che in cabina di regia sembra non sbagliarne una. Da non sottovalutare anche la grande interdizione del capitano Vieri, che regala ai suoi quantit&agrave; e qualit&agrave;. Infine prima dell'intervallo c'&egrave; ancora tempo per vedere il raddoppio di Degl'Innocenti, che lanciato splendidamente da Fioravanti salta un uomo al limite dell'aria e infila Corradossi con un preciso piattone. Siamo gi&agrave; sul 2-0 e la squadra ospite sembra non svegliarsi . La ripresa inizia con una reazione delle Sieci, che al 12' si rende davvero pericolosa con un ottima palla goal mandata al lato dall'attaccante Giarr&egrave;. Il Bagno a Ripoli risponde subito con una splendida azione di Diani, il giovane tornante dopo aver dribblato tre uomini, non riesce a concludere con forza verso la porta e la palla si spenge al lato. Arrivati al 21' &egrave; sempre il solito Diani che segna il 3-0 in spaccata su gran assist di Degl'Innocenti. La squadra ospite finalmente reagisce con Giarr&egrave; che al 29', lanciato in contropiede scavalca Tucci, regalando ai suoi ancora una piccola speranza, ma &egrave; troppo tardi l'arbitro imbocca il fischietto e sancisce la fine della partita. Niccol&ograve; Piccardi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI