- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Cerbaia
-
2 - 5
- Isolotto
CERBAIA: Rosi, Savi, Conticelli, Taddei, Baroni, Messana, Alinari, Valgimogli, Lapini, Virga, Pistonami. A disp.: Manetti, Sani, Consortini, Tresoldi, Donzelli, Pagano, Vignolini. All.: Cosimo Cappellini.
ISOLOTTO: Di Santo, Gaetano, Papi, Camigliano, Gueli, Salucci, Gelsomini, Spinelli, Giangrande, Sernissi, Calonaci, Caporali, Lazzarelli, Sorelli, Del Bò, Iacono, Santonastasi. A disp.: All.: Stefano Biondi.
ARBITRO: Moretti di Firenze.
RETI: 2 Giangrande, Sernissi, Gelsomini, Calonaci, Pistonami, Virga.
Risultato forse troppo severo nei confronti del Cerbaia, che perde in casa contro un Isolotto esuberante e ben attrezzato in attacco. Gli ospiti sono scesi in campo dal primo minuto ben convinti e determinati, e dopo circa un quarto d'ora la partita poteva considerarsi virtualmente chiusa, visto che già stava sullo 0-3. Ma il Cerbaia con le proprie forze si rialza e si riorganizza, riuscendo a macinare gioco e a imbastire una reazione che si realizza nel gol di Pistonami dell'1-3, su assist di Virga. I padroni di casa avrebbero anche l'occasione per il possibile 2-3, ma proprio Virga fallisce l'occasione e poco dopo l'Isolotto, non ancora sazio, ma conscio della reazione rabbiosa degli avversari, firma il quarto gol. Nel secondo tempo i ritmi cambiano e il Cerbaia tenta il tutto per tutto, ma senza successo. Il tanto cercato secondo gol arriverà, grazie a Virga, ma nel tentativo di segnare il terzo, l'Isolotto chiude la partita timbrando il quinto gol, quello definitivo, firmato da Calonaci. Bravo l'Isolotto ad approfittare del primo quarto d'ora di defiance e a mantenere una certa solidità di gruppo che ha garantito la vittoria finale, mentre il Cerbaia ha imparato una dura lezione da questa sfida: scendere in campo con le idee chiare e con la giusta concentrazione sin dal primo minuto è essenziale per poter affrontare nel migliore dei modi una partita, e soprattutto per non avere rimpianti negli spogliatoi dopo il triplice fischio dell'arbitro.
Calciatoripiù: Pistonami e Virga i migliori in campo per il Cerbaia, mentre Giangrande è il migliore dell'Isolotto, nonostante una grande prestazione di tutto il gruppo.
CERBAIA: Rosi, Savi, Conticelli, Taddei, Baroni, Messana, Alinari, Valgimogli, Lapini, Virga, Pistonami. A disp.: Manetti, Sani, Consortini, Tresoldi, Donzelli, Pagano, Vignolini. All.: Cosimo Cappellini.<br >ISOLOTTO: Di Santo, Gaetano, Papi, Camigliano, Gueli, Salucci, Gelsomini, Spinelli, Giangrande, Sernissi, Calonaci, Caporali, Lazzarelli, Sorelli, Del Bò, Iacono, Santonastasi. A disp.: All.: Stefano Biondi.<br >
ARBITRO: Moretti di Firenze.<br >
RETI: 2 Giangrande, Sernissi, Gelsomini, Calonaci, Pistonami, Virga.
Risultato forse troppo severo nei confronti del Cerbaia, che perde in casa contro un Isolotto esuberante e ben attrezzato in attacco. Gli ospiti sono scesi in campo dal primo minuto ben convinti e determinati, e dopo circa un quarto d'ora la partita poteva considerarsi virtualmente chiusa, visto che già stava sullo 0-3. Ma il Cerbaia con le proprie forze si rialza e si riorganizza, riuscendo a macinare gioco e a imbastire una reazione che si realizza nel gol di Pistonami dell'1-3, su assist di Virga. I padroni di casa avrebbero anche l'occasione per il possibile 2-3, ma proprio Virga fallisce l'occasione e poco dopo l'Isolotto, non ancora sazio, ma conscio della reazione rabbiosa degli avversari, firma il quarto gol. Nel secondo tempo i ritmi cambiano e il Cerbaia tenta il tutto per tutto, ma senza successo. Il tanto cercato secondo gol arriverà, grazie a Virga, ma nel tentativo di segnare il terzo, l'Isolotto chiude la partita timbrando il quinto gol, quello definitivo, firmato da Calonaci. Bravo l'Isolotto ad approfittare del primo quarto d'ora di defiance e a mantenere una certa solidità di gruppo che ha garantito la vittoria finale, mentre il Cerbaia ha imparato una dura lezione da questa sfida: scendere in campo con le idee chiare e con la giusta concentrazione sin dal primo minuto è essenziale per poter affrontare nel migliore dei modi una partita, e soprattutto per non avere rimpianti negli spogliatoi dopo il triplice fischio dell'arbitro. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Pistonami </b>e <b>Virga </b>i migliori in campo per il Cerbaia, mentre <b>Giangrande </b>è il migliore dell'Isolotto, nonostante una grande prestazione di tutto il gruppo.