- Allievi Nazionali Serie A-b GIR.A
- Livorno
-
4 - 3
- Grosseto
LIVORNO: Panicucci (54' Pulidori), Del Gratta, Ciolli, Tiso, Borselli, Bini, Muzzillo (75' Quilici), Ricci, Perciavalle (28' Ceccarini), Morelli, Marabotti (33' Del Punta). A disp.: Pepe, Simonetti, Cantone. All.: Alessandro Doga.
GROSSETO: Pini, Lorello (72' Lelli), Ricci, Valentini, De Lucia, Callegari, Coli (68' Scimò), Fratini, Boccardi, Bottoni (83' Bianchi), Masini. A disp.: Rotunno, Del Nero, Oriolesi, Santoro, Fanciulli, Romani. All.: Fabrizio Durante.
ARBITRO: Jacopo Tesi di Pistoia, coad. da Rizzello e Trapani di Pisa.
RETI: 7' Muzzillo, 18' Fratini, 39' e 80' Boccardi, 42' Del Gratta, 67' Ricci, 84' Morelli
NOTE: ammoniti Tiso all'81'. Espulsi al 31' Bini, Ricci al 74'.
Il Livorno di mister Doga si aggiudica i tre punti al termine di una partita intensa e ricca di emozioni fino alla fine. Nel primo tempo comincia bene il Livorno, che alla prima occasione da rete si porta subito in vantaggio: il cross mancino di Ricci viene raccolto in area da Muzzillo che di testa firma l'uno a zero dei suoi. La risposta dei ragazzi di Durante, cinque minuti più tardi è affidata a Boccardi, ma la sua conclusione viene prontamente respinta di piede da Panicucci. Al 18' il Grosseto perviene al pareggio, grazie a Fratini che raccoglie un cross dalla destra e batte imparabilmente Panicucci per l'uno a uno. La gara continua ad essere giocata su buoni ritmi e al 22' gli amaranto avrebbero l'occasione per tornare subiro in vantaggio, ma la conclusione col destro tentata da Borselli viene deviata in angolo da un difensore. Al 31' l'arbitro rileva un fallo da ultimo uomo di Bini ed estrae nei confronti del difensore amaranto il cartellino rosso. Il Grosseto ci crede e prima dell'intervallo ottiene anche il vantaggio con Boccardi che, dopo aver raccolto un rinvio corto della difesa locale, beffa Panicucci per due a uno.
Nel secondo tempo, nonostante l'inferiorità numerica, l'undici di Doga scende in campo aggressivo e determinato a rimontare lo svantaggio. Passano soltanto due minuti e sugli sviluppi di un corner battuto da Ciolli, il colpo di testa di Del Gratta porta il risultato sul due a due. Il Grosseto risponde quattro minuti più tardi con un tiro da fuori di Masini che Panicucci è bravo a deviare in angolo. Al 9' servono ancora due superlative parati di Panicucci per negare la rete ai biancorossi sui tentativi di Masini e Boccardi. Il Grosseto ci prova ancora con Boccardi, ma è provvidenziale il salvataggio sulla linea di Tiso. Scampati vari pericoli, il Livorno viene fuori alla distanza a e al 27' passa in vantaggio con un bel tiro di sinistro di Ricci. La gara si complica per il Grosseto, che al 34' rimane in dieci per l'espulsione di Ricci. Ma, proprio allo scadere del tempo regolamentare, una punizione di Boccardi porta il risultato sul tre a tre. Per il Livorno sembra ancora rimandato l'appuntamento con i tre punti, ma al quarto minuto di recupero arriva il guizzo vincente dei locali: un rinvio di Pulidori (subentrato al posto dell'infortunato Panicucci) serve Morelli che, saltato un difensore, si presenta a tu per tu con Bini e lo scavalca con un bel pallonetto. È la rete che decide il match: pochi istanti più tardi arriva infatti il triplice fischio, che consente agli amaranto di salire a quota 6 punti in classifica.
LIVORNO: Panicucci (54' Pulidori), Del Gratta, Ciolli, Tiso, Borselli, Bini, Muzzillo (75' Quilici), Ricci, Perciavalle (28' Ceccarini), Morelli, Marabotti (33' Del Punta). A disp.: Pepe, Simonetti, Cantone. All.: Alessandro Doga.<br >GROSSETO: Pini, Lorello (72' Lelli), Ricci, Valentini, De Lucia, Callegari, Coli (68' Scimò), Fratini, Boccardi, Bottoni (83' Bianchi), Masini. A disp.: Rotunno, Del Nero, Oriolesi, Santoro, Fanciulli, Romani. All.: Fabrizio Durante.<br >
ARBITRO: Jacopo Tesi di Pistoia, coad. da Rizzello e Trapani di Pisa.<br >
RETI: 7' Muzzillo, 18' Fratini, 39' e 80' Boccardi, 42' Del Gratta, 67' Ricci, 84' Morelli<br >NOTE: ammoniti Tiso all'81'. Espulsi al 31' Bini, Ricci al 74'.
Il Livorno di mister Doga si aggiudica i tre punti al termine di una partita intensa e ricca di emozioni fino alla fine. Nel primo tempo comincia bene il Livorno, che alla prima occasione da rete si porta subito in vantaggio: il cross mancino di Ricci viene raccolto in area da Muzzillo che di testa firma l'uno a zero dei suoi. La risposta dei ragazzi di Durante, cinque minuti più tardi è affidata a Boccardi, ma la sua conclusione viene prontamente respinta di piede da Panicucci. Al 18' il Grosseto perviene al pareggio, grazie a Fratini che raccoglie un cross dalla destra e batte imparabilmente Panicucci per l'uno a uno. La gara continua ad essere giocata su buoni ritmi e al 22' gli amaranto avrebbero l'occasione per tornare subiro in vantaggio, ma la conclusione col destro tentata da Borselli viene deviata in angolo da un difensore. Al 31' l'arbitro rileva un fallo da ultimo uomo di Bini ed estrae nei confronti del difensore amaranto il cartellino rosso. Il Grosseto ci crede e prima dell'intervallo ottiene anche il vantaggio con Boccardi che, dopo aver raccolto un rinvio corto della difesa locale, beffa Panicucci per due a uno.<br >Nel secondo tempo, nonostante l'inferiorità numerica, l'undici di Doga scende in campo aggressivo e determinato a rimontare lo svantaggio. Passano soltanto due minuti e sugli sviluppi di un corner battuto da Ciolli, il colpo di testa di Del Gratta porta il risultato sul due a due. Il Grosseto risponde quattro minuti più tardi con un tiro da fuori di Masini che Panicucci è bravo a deviare in angolo. Al 9' servono ancora due superlative parati di Panicucci per negare la rete ai biancorossi sui tentativi di Masini e Boccardi. Il Grosseto ci prova ancora con Boccardi, ma è provvidenziale il salvataggio sulla linea di Tiso. Scampati vari pericoli, il Livorno viene fuori alla distanza a e al 27' passa in vantaggio con un bel tiro di sinistro di Ricci. La gara si complica per il Grosseto, che al 34' rimane in dieci per l'espulsione di Ricci. Ma, proprio allo scadere del tempo regolamentare, una punizione di Boccardi porta il risultato sul tre a tre. Per il Livorno sembra ancora rimandato l'appuntamento con i tre punti, ma al quarto minuto di recupero arriva il guizzo vincente dei locali: un rinvio di Pulidori (subentrato al posto dell'infortunato Panicucci) serve Morelli che, saltato un difensore, si presenta a tu per tu con Bini e lo scavalca con un bel pallonetto. È la rete che decide il match: pochi istanti più tardi arriva infatti il triplice fischio, che consente agli amaranto di salire a quota 6 punti in classifica.