• Terza Categoria GIR.B
  • SPAS Staffoli
  • 2 - 1
  • Atletico Pini


S.P.A.S. STAFFOLI: Cappellini, Del Confetto, Cesari, Drappa, Pesce, Toschi, Monti, Mazzanti, Ruggero, Panichi.
A disp.: Dell'innocenti, Ruglioni, Fontanelli, Lupi, Scinto. All.: Seghetti Alfredo.
ATL. PINI: Landi, Corazzi.hezaz, Lunari, Ramalli, Pucci, Balloni, Chessa, Prex, Pini, Bencini. A disp.: Fall, Del endice, Tancone, Lunari, Lio, Pini, Rosalba. All.: Pini Flavio.

ARBITRO: De Masi di Pisa.

RETI: Tancone, rig. Lupi, Panichi.



Padroni di casa trasformati, tonici, concreti e pericolosi. Dopo tre sconfitte consecutive la S.P.A.S. porta a casa i primi tre punti della stagioni alle spese di un buon Atletico Pini, venuto a Staffoli per giocarsela tant'è che gli ospiti sono stati i primi a passare in vantaggio su di uno svarione arbitrale: l'azione del vantaggio ospite, firmato Tancone, è infatti iniziata da una palla uscita dal campo che l'arbitro non ha visto nonostante la netta segnalazione del guardalinee. Così la squadra di casa si è trovata subito a rincorrere e la partita non si è fatta affatto semplice per lo Staffoli, ma i locali non si sono abbattuti ed appena dopo cinque minuti raggiungono il pari su calcio di rigore trasformato da Marco Lupi dopo un tocco netto di mano di Lunardi.
A questo punto la partita si fa interessante perché entrambe le formazioni non si accontentano del pari e la partita diventa un continuo ribaltamento di fronti fino alla fine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo la squadra di casa è molto più convinta a portare a casa i tre punti, per due volte consecutive Monti riesce a rendersi pericoloso sulla fascia di destra ma gli attaccanti di casa non riescono a sfruttare al meglio le occasioni e colpiscono una traversa prima con Mazzanti e dopo con Ruggero. A metà della ripresa segnaliamo una ghiotta occasione degli ospiti, che tentano un pallonetto sul portiere di casa ma fuori misura.
Da qui in poi è solo S.P.A.S.; la formazione di casa si riversa avanti e schiaccia gli ospiti nella loro metà campo, provandoci in tutti i modi su punizione con Lupi di poco sopra la traversa, Cesari sfiora il raddoppio e da una palla recuperata da Fontanelli che sembrava destinata a finire al lato scaturisce un contropiede in cui Panichi brucia la difesa avversaria e porta la squadra di casa sul definitivo 2-1. Con la vittoria odierna la squadra di casa sembra aver ritrovato la forma smarrita nella prima gara a Sasso Pisano.
CALCIATORI PIU': Segnaliamo l'ottima prestazione del portiere di casa Cappellini che si fa trovare sempre pronto a sventare qualsiasi tentativo offensivo degli ospiti, ottima anche la prova di Monti sulla fascia destra.

S.P.A.S. STAFFOLI: Cappellini, Del Confetto, Cesari, Drappa, Pesce, Toschi, Monti, Mazzanti, Ruggero, Panichi.<br >A disp.: Dell'innocenti, Ruglioni, Fontanelli, Lupi, Scinto. All.: Seghetti Alfredo.<br >ATL. PINI: Landi, Corazzi&#46;hezaz, Lunari, Ramalli, Pucci, Balloni, Chessa, Prex, Pini, Bencini. A disp.: Fall, Del endice, Tancone, Lunari, Lio, Pini, Rosalba. All.: Pini Flavio.<br > ARBITRO: De Masi di Pisa.<br > RETI: Tancone, rig. Lupi, Panichi. Padroni di casa trasformati, tonici, concreti e pericolosi. Dopo tre sconfitte consecutive la S.P.A.S. porta a casa i primi tre punti della stagioni alle spese di un buon Atletico Pini, venuto a Staffoli per giocarsela tant'&egrave; che gli ospiti sono stati i primi a passare in vantaggio su di uno svarione arbitrale: l'azione del vantaggio ospite, firmato Tancone, &egrave; infatti iniziata da una palla uscita dal campo che l'arbitro non ha visto nonostante la netta segnalazione del guardalinee. Cos&igrave; la squadra di casa si &egrave; trovata subito a rincorrere e la partita non si &egrave; fatta affatto semplice per lo Staffoli, ma i locali non si sono abbattuti ed appena dopo cinque minuti raggiungono il pari su calcio di rigore trasformato da Marco Lupi dopo un tocco netto di mano di Lunardi.<br >A questo punto la partita si fa interessante perch&eacute; entrambe le formazioni non si accontentano del pari e la partita diventa un continuo ribaltamento di fronti fino alla fine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo la squadra di casa &egrave; molto pi&ugrave; convinta a portare a casa i tre punti, per due volte consecutive Monti riesce a rendersi pericoloso sulla fascia di destra ma gli attaccanti di casa non riescono a sfruttare al meglio le occasioni e colpiscono una traversa prima con Mazzanti e dopo con Ruggero. A met&agrave; della ripresa segnaliamo una ghiotta occasione degli ospiti, che tentano un pallonetto sul portiere di casa ma fuori misura.<br >Da qui in poi &egrave; solo S.P.A.S.; la formazione di casa si riversa avanti e schiaccia gli ospiti nella loro met&agrave; campo, provandoci in tutti i modi su punizione con Lupi di poco sopra la traversa, Cesari sfiora il raddoppio e da una palla recuperata da Fontanelli che sembrava destinata a finire al lato scaturisce un contropiede in cui Panichi brucia la difesa avversaria e porta la squadra di casa sul definitivo 2-1. Con la vittoria odierna la squadra di casa sembra aver ritrovato la forma smarrita nella prima gara a Sasso Pisano.<br ><b>CALCIATORI PIU':</b> Segnaliamo l'ottima prestazione del portiere di casa Cappellini che si fa trovare sempre pronto a sventare qualsiasi tentativo offensivo degli ospiti, ottima anche la prova di Monti sulla fascia destra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI