- Giovanissimi B GIR.D
- Laurenziana
-
2 - 0
- S.Lorenzo Campi Giovani
LAURENZIANA: Moggi, Timoniere, Moretti, Picchianti, Carnevali, Maselli, Raschellà, Bassolino, Canulli, Righini, Bonini. A disp.: Gori, Orlandi, Gazzeri. Entrati Calamai, Di Pace, Simoni, Vella. All.: Menichetti.
S.LORENZO C.G.: Lascialfari, Cecchini, Monticelli, Bacci, Mazzi, Mazzei, Cangialosi, Monti, Secchi, Bogani, Sestini. A disp.: Entrati: El Assli, Cormaci, Lastrucci, Casetti. All.: Cormaci-Franceschini.
ARBITRO: Santaguida di Firenze.
RETI: 66' Simoni, 71' Canulli.
La Laurenziana ipoteca i tre punti solo nel finale: uno-due nel giro di cinque minuti firmato da Simoni e Canulli in contropiede. Decisivo l'inserimento di Simoni - operato da Menichetti - che ha sbloccato una gara destinata a finire sullo 0-0. Il suo innesto ha dato se non altro più vivacità in attacco. Punizione eccessiva per gli ospiti, ma onore ai locali per aver saputo capitalizzare al meglio le uniche due occasioni costruite nei 70 minuti. Gara non bella sul piano del gioco ma giocata con grande impegno e ordine tattico da parte delle due squadre. Arriviamo al 66': punizione del neo entrato Vella, assist di testa di Canulli per Simoni, bravo e tempestivo nell'inserirsi sulla sinistra e nel calciare a fil di palo a tu per tu con Lascialfari. Molto bella l'azione che porta al gol della Laurenziana anche se c'era troppo spazio sulla fascia destra difensiva del San Lorenzo, non perfetto nel chiudere la diagonale in questo caso. Pochi rimproveri comunque ad una squadra che si era difesa con molto ordine per larghi tratti del match e ben messa in campo dalla coppia Cormaci-Franceschini, sorpresa dalla velocità di Simoni in occasione del gol. Gli ospiti non ci stanno e potrebbero pareggiare allo scadere: Moggi con i pugni mette in angolo la punizione calciata da Mazzei. Sul successivo corner mischia nell'area piccola che premia la Laurenziana capace di ripartire in contropiede con l'assolo di Bassolino: Lascialfari fa un miracolo sulla sua conclusione, ma nulla può sul tap - in vincente di Canulli nel recupero. Un 2-0 che fa male agli ospiti per come maturato, che rilancia la squadra di casa: a quota sei dopo questo successo, frutto di due vittorie e due sconfitte. Il cuore e il cinismo dei locali sotto porta hanno fatto la differenza.
CALCIATORIPIÚ: Bassolino, Canulli, Simoni, Maselli, Carnevali nella Laurenziana, Mazzi, Mazzei, El Assli, Bacci nel S.Lorenzo C.G.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Moggi, Timoniere, Moretti, Picchianti, Carnevali, Maselli, Raschellà, Bassolino, Canulli, Righini, Bonini. A disp.: Gori, Orlandi, Gazzeri. Entrati Calamai, Di Pace, Simoni, Vella. All.: Menichetti.<br >S.LORENZO C.G.: Lascialfari, Cecchini, Monticelli, Bacci, Mazzi, Mazzei, Cangialosi, Monti, Secchi, Bogani, Sestini. A disp.: Entrati: El Assli, Cormaci, Lastrucci, Casetti. All.: Cormaci-Franceschini. <br >
ARBITRO: Santaguida di Firenze.<br >
RETI: 66' Simoni, 71' Canulli.
La Laurenziana ipoteca i tre punti solo nel finale: uno-due nel giro di cinque minuti firmato da Simoni e Canulli in contropiede. Decisivo l'inserimento di Simoni - operato da Menichetti - che ha sbloccato una gara destinata a finire sullo 0-0. Il suo innesto ha dato se non altro più vivacità in attacco. Punizione eccessiva per gli ospiti, ma onore ai locali per aver saputo capitalizzare al meglio le uniche due occasioni costruite nei 70 minuti. Gara non bella sul piano del gioco ma giocata con grande impegno e ordine tattico da parte delle due squadre. Arriviamo al 66': punizione del neo entrato Vella, assist di testa di Canulli per Simoni, bravo e tempestivo nell'inserirsi sulla sinistra e nel calciare a fil di palo a tu per tu con Lascialfari. Molto bella l'azione che porta al gol della Laurenziana anche se c'era troppo spazio sulla fascia destra difensiva del San Lorenzo, non perfetto nel chiudere la diagonale in questo caso. Pochi rimproveri comunque ad una squadra che si era difesa con molto ordine per larghi tratti del match e ben messa in campo dalla coppia Cormaci-Franceschini, sorpresa dalla velocità di Simoni in occasione del gol. Gli ospiti non ci stanno e potrebbero pareggiare allo scadere: Moggi con i pugni mette in angolo la punizione calciata da Mazzei. Sul successivo corner mischia nell'area piccola che premia la Laurenziana capace di ripartire in contropiede con l'assolo di Bassolino: Lascialfari fa un miracolo sulla sua conclusione, ma nulla può sul tap - in vincente di Canulli nel recupero. Un 2-0 che fa male agli ospiti per come maturato, che rilancia la squadra di casa: a quota sei dopo questo successo, frutto di due vittorie e due sconfitte. Il cuore e il cinismo dei locali sotto porta hanno fatto la differenza.<br ><b>CALCIATORIPIÚ: Bassolino, Canulli, Simoni, Maselli, Carnevali </b>nella Laurenziana, <b>Mazzi, Mazzei, El Assli, Bacci </b>nel S.Lorenzo C.G.
Alessandro Giannotta