- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
0 - 1
- Valentino Mazzola
ARMANDO PICCHI: Marianucci, Penco, Catanzano, Martelli, Gargani, Ghelardi, Orru, Canessa, Cozzi, Ciolli, Brugali. A disp.: Pezzini, Giannetti, Di Erasmo, Fagni, Di Tizio, Catania, Vallini. All.: Massimialiano Nobile.
VAL.MAZZOLA: Florindi, Duranti, Batignani, Zacchei, Franceschini, Barbucci, Lekeune, Pasquinuzzi, Papini, Costantino, Cenni. A disp.: Moscatelli, Poggialini, Frati, Vichi, Vegni. All.: Alfons Muca.
ARBITRO: David Vitolo di Pontedera.
RETE: 25' Cenni.
Continua la scalata in classifica del Mazzola che espugna il campo del Picchi e si conferma come una delle squadre più in forma del momento. L'undici senese si conferma squadra completa in ogni reparto e riesce anche sul sintetico del Picchi a mettere in mostra un bel calcio, fatto di trame veloci e di belle giocate dei singoli. Dopo venticinque minuti giocati a centrocampo e molto equilibrati, il risultato si sblocca in favore del Mazzola: su un fallo laterale in favore dei locali all'altezza del vertice dell'area; il pallone viene servito in orizzontale anziché in avanti; ne approfitta Cenni che ruba la palla ad un difensore, si inserisce in area di rigore e calcia potente sotto la traversa dove nulla può il portiere di casa Marianucci. Prima dell'intervallo è buona la reazione dei padroni di casa, che vanno vicini al gol in due occasioni. Prima Orru scambia in velocità con un compagno e conclude in diagonale, ma il portiere ospite sventa con un'ottima parata. Poi c'è da segnalare una buona occasione per Brugali che manda la palla di poco a lato della porta di Florindi che nulla avrebbe potuto se il pallone fosse stato nello specchio.
Nel secondo tempo la gara continua sulla stessa falsariga, anche se i locali aumentano la pressione alla ricerca del pareggio. Ci prova Vallini da posizione favorevole ma un difensore salva con un intervento provvidenziale. Il Mazzola contiene bene la reazione dei padroni di casa, mostrando anche grande solidità in fase difensiva; i ragazzi di Muca possono contare su un Pasquinuzzi che non spreca mai un pallone a centrocampo e con Papini e Cenni sfiorano il colpo del ko in un paio di occasioni. Al 55' bel tentativo di Orru che calcia in diagonale ma la palla esce di pochissimo a lato. Si arriva così al triplice fischio con la vittoria del Mazzola, che festeggia tre punti pesanti per la classifica e che si mantiene in scia a PLS e Castelfiorentino; malgrado la sconfitta, soddisfazione in casa del Picchi per una prestazione che con un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto garantire anche un pareggio.
Calciatoripiù: tra gli ospiti molto buona la prova di Pasquinuzzi, capace di far girare la squadra ordinatamente anche nei momenti di maggior pressione del Picchi; molto buona la prestazione di Martelli tra i locali.
ARMANDO PICCHI: Marianucci, Penco, Catanzano, Martelli, Gargani, Ghelardi, Orru, Canessa, Cozzi, Ciolli, Brugali. A disp.: Pezzini, Giannetti, Di Erasmo, Fagni, Di Tizio, Catania, Vallini. All.: Massimialiano Nobile.<br >VAL.MAZZOLA: Florindi, Duranti, Batignani, Zacchei, Franceschini, Barbucci, Lekeune, Pasquinuzzi, Papini, Costantino, Cenni. A disp.: Moscatelli, Poggialini, Frati, Vichi, Vegni. All.: Alfons Muca.<br >
ARBITRO: David Vitolo di Pontedera.<br >
RETE: 25' Cenni.
Continua la scalata in classifica del Mazzola che espugna il campo del Picchi e si conferma come una delle squadre più in forma del momento. L'undici senese si conferma squadra completa in ogni reparto e riesce anche sul sintetico del Picchi a mettere in mostra un bel calcio, fatto di trame veloci e di belle giocate dei singoli. Dopo venticinque minuti giocati a centrocampo e molto equilibrati, il risultato si sblocca in favore del Mazzola: su un fallo laterale in favore dei locali all'altezza del vertice dell'area; il pallone viene servito in orizzontale anziché in avanti; ne approfitta Cenni che ruba la palla ad un difensore, si inserisce in area di rigore e calcia potente sotto la traversa dove nulla può il portiere di casa Marianucci. Prima dell'intervallo è buona la reazione dei padroni di casa, che vanno vicini al gol in due occasioni. Prima Orru scambia in velocità con un compagno e conclude in diagonale, ma il portiere ospite sventa con un'ottima parata. Poi c'è da segnalare una buona occasione per Brugali che manda la palla di poco a lato della porta di Florindi che nulla avrebbe potuto se il pallone fosse stato nello specchio.<br >Nel secondo tempo la gara continua sulla stessa falsariga, anche se i locali aumentano la pressione alla ricerca del pareggio. Ci prova Vallini da posizione favorevole ma un difensore salva con un intervento provvidenziale. Il Mazzola contiene bene la reazione dei padroni di casa, mostrando anche grande solidità in fase difensiva; i ragazzi di Muca possono contare su un Pasquinuzzi che non spreca mai un pallone a centrocampo e con Papini e Cenni sfiorano il colpo del ko in un paio di occasioni. Al 55' bel tentativo di Orru che calcia in diagonale ma la palla esce di pochissimo a lato. Si arriva così al triplice fischio con la vittoria del Mazzola, che festeggia tre punti pesanti per la classifica e che si mantiene in scia a PLS e Castelfiorentino; malgrado la sconfitta, soddisfazione in casa del Picchi per una prestazione che con un pizzico di fortuna in più avrebbe potuto garantire anche un pareggio. <br ><b>
Calciatoripiù:</b> tra gli ospiti molto buona la prova di <b>Pasquinuzzi</b>, capace di far girare la squadra ordinatamente anche nei momenti di maggior pressione del Picchi; molto buona la prestazione di <b>Martelli </b>tra i locali.