- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Certaldo
-
1 - 0
- Antignano Banditella
CERTALDO: Alfani, Lucarelli, Iacopini (64' Salerno), Profita, Hosaj, De Chiara, Soares Oliveira, Welch Diaz, Di Marco (56' Cuozzo), Riccobono (40' Agnisetta), Giani (70' Pierantozzi). A disp.: De Chiara, Rizzo, Balde. All.: Alessio Mugnaini.
ANTIGNANO BANDITELLA: Daugenti, Frilli, Braccini (53' Razzauti), Citi (63' Baldi), Bulli, Rubegni, Falleni (56' Terreni), Sainati, Fornaciari (61' Duma), Macchia (66' Filippi), Cheli. A disp.: Santerini, Rossi. All.: Luca Macor.
ARBITRO: Annarita Dapoto di Siena.
RETE: 35' Welch Diaz.
Con un goal di Welch su azione di calcio d'angolo al 35' del primo tempo il Certaldo si aggiudica la sfida con l'Antignano Banditella e centra la terza vittoria consecutiva. Sul campo sussidiario soffia un vento forte e gelido alle spalle dei giocatori che mette in difficoltà le due compagini un tempo a testa. Infatti nel primo tempo gli ospiti giocano a favore di vento e, complice l'assenza sul campo per i primi 35 minuti dei locali, schiacciano nella propria metà campo gli avversari sfiorando anche il meritato goal del vantaggio. I primi 15 minuti sono un monologo dei livornesi che con incursioni veloci mettono in seria difficoltà la difesa dei fiorentini. Al 7' scende bene sulla destra Sainati che rimette al centro un gran pallone calciato sulla traversa da Fornaciari a portiere battuto. Seguono due tiri dal limite dell'area fuori di poco ed un nuovo pallone calciato da destra da Fornaciari al centro dell'area non trattenuto da Alfani. Al 18' il Certaldo si fa vivo con Di Marco bravo a rubar palla al limite dell'area avversaria e a far fuori un paio di avversari in dribbling per poi concludere debolmente a tu per tu con il portiere. La parte centrale del primo tempo non fa registrare altre azioni di rilievo fino al goal di Welch che su calcio d'angolo dalla sinistra battuto da Riccobono ruba il tempo alla difesa avversaria e di testa batte imparabilmente Daugenti. Alla fine della prima frazione il Certaldo conduce 1 a 0, ma in maniera immeritata. Nella seconda frazione con il vento a favore dei locali, che mettono in campo molta più concentrazione e voglia di fare, gli ospiti non riescono più a rendersi pericolosi. Al 38' Giani al tiro in area viene contrastato, mentre al 44' Oliveira mette una bella palla in mezzo non sfruttata dalle punte. L'ingresso in campo di Agnisetta produce due belle azioni dello stesso sulla destra, nella prima al 50' il suo spiovente viene ribattuto, nella seconda serve al centro dell'area Welch che comodamente insacca, ma in netta posizione di fuorigioco. Fino al termine della gara non ci sono altre emozioni, solo al 9' di recupero, sui ben dieci concessi dall'arbitro, gli ospiti usufruiscono di una punizione dalla trequarti: sulla traiettoria calciata in area e disturbata dal vento è bravo Alfani a ribattere fuori area. Al fischio finale i giocatori locali esultano per tre punti sudati e allungano la striscia positiva, mentre gli ospiti escono rammaricati dal campo senza aver raccolto nemmeno quel punto che si sarebbero meritati. I ragazzi di mister Mugnaini devono rimanere sempre concentrati per poter affrontare tutte le partite e meritarsi quanto di buono fatto fino ad adesso. I ragazzi di mister Macor con una maggiore cattiveria sotto porta possono incrementare il bottino di punti.
Calciatoripiù: i due capitani e difensori centrali Hosaj (Certaldo) e Citi (Antignano Banditella), messi in seria difficoltà nella giornata odierna dal fastidiosissimo vento, ma sempre lucidi nel ribattere le incursioni avversarie e bravi nel far ripartire l'azione.
Roberto Cuozzo
CERTALDO: Alfani, Lucarelli, Iacopini (64' Salerno), Profita, Hosaj, De Chiara, Soares Oliveira, Welch Diaz, Di Marco (56' Cuozzo), Riccobono (40' Agnisetta), Giani (70' Pierantozzi). A disp.: De Chiara, Rizzo, Balde. All.: Alessio Mugnaini.<br >ANTIGNANO BANDITELLA: Daugenti, Frilli, Braccini (53' Razzauti), Citi (63' Baldi), Bulli, Rubegni, Falleni (56' Terreni), Sainati, Fornaciari (61' Duma), Macchia (66' Filippi), Cheli. A disp.: Santerini, Rossi. All.: Luca Macor.<br >
ARBITRO: Annarita Dapoto di Siena.<br >
RETE: 35' Welch Diaz.
Con un goal di Welch su azione di calcio d'angolo al 35' del primo tempo il Certaldo si aggiudica la sfida con l'Antignano Banditella e centra la terza vittoria consecutiva. Sul campo sussidiario soffia un vento forte e gelido alle spalle dei giocatori che mette in difficoltà le due compagini un tempo a testa. Infatti nel primo tempo gli ospiti giocano a favore di vento e, complice l'assenza sul campo per i primi 35 minuti dei locali, schiacciano nella propria metà campo gli avversari sfiorando anche il meritato goal del vantaggio. I primi 15 minuti sono un monologo dei livornesi che con incursioni veloci mettono in seria difficoltà la difesa dei fiorentini. Al 7' scende bene sulla destra Sainati che rimette al centro un gran pallone calciato sulla traversa da Fornaciari a portiere battuto. Seguono due tiri dal limite dell'area fuori di poco ed un nuovo pallone calciato da destra da Fornaciari al centro dell'area non trattenuto da Alfani. Al 18' il Certaldo si fa vivo con Di Marco bravo a rubar palla al limite dell'area avversaria e a far fuori un paio di avversari in dribbling per poi concludere debolmente a tu per tu con il portiere. La parte centrale del primo tempo non fa registrare altre azioni di rilievo fino al goal di Welch che su calcio d'angolo dalla sinistra battuto da Riccobono ruba il tempo alla difesa avversaria e di testa batte imparabilmente Daugenti. Alla fine della prima frazione il Certaldo conduce 1 a 0, ma in maniera immeritata. Nella seconda frazione con il vento a favore dei locali, che mettono in campo molta più concentrazione e voglia di fare, gli ospiti non riescono più a rendersi pericolosi. Al 38' Giani al tiro in area viene contrastato, mentre al 44' Oliveira mette una bella palla in mezzo non sfruttata dalle punte. L'ingresso in campo di Agnisetta produce due belle azioni dello stesso sulla destra, nella prima al 50' il suo spiovente viene ribattuto, nella seconda serve al centro dell'area Welch che comodamente insacca, ma in netta posizione di fuorigioco. Fino al termine della gara non ci sono altre emozioni, solo al 9' di recupero, sui ben dieci concessi dall'arbitro, gli ospiti usufruiscono di una punizione dalla trequarti: sulla traiettoria calciata in area e disturbata dal vento è bravo Alfani a ribattere fuori area. Al fischio finale i giocatori locali esultano per tre punti sudati e allungano la striscia positiva, mentre gli ospiti escono rammaricati dal campo senza aver raccolto nemmeno quel punto che si sarebbero meritati. I ragazzi di mister Mugnaini devono rimanere sempre concentrati per poter affrontare tutte le partite e meritarsi quanto di buono fatto fino ad adesso. I ragazzi di mister Macor con una maggiore cattiveria sotto porta possono incrementare il bottino di punti. <br ><b>
Calciatoripiù:</b> i due capitani e difensori centrali <b>Hosaj (Certaldo)</b> e <b>Citi (Antignano Banditella)</b>, messi in seria difficoltà nella giornata odierna dal fastidiosissimo vento, ma sempre lucidi nel ribattere le incursioni avversarie e bravi nel far ripartire l'azione.
Roberto Cuozzo