- Esordienti GIR.B
- Ludus 90 Valle dell Arno
-
1 - 2
- Pontassieve
LUDUS 90: Maoggi, Baffoni, Daviddi, Taleschini, Fioravanti, Poggelli, Di Sale, Anichini, Valentini. A disp.: Bartolini Calvanelli, Cassella, Tardelli. All.: Enrico Curioni.
PONTASSIEVE: Ferri, Poggiali, Francalanci, Carri, Saladini, Sarti, Pretelli, Papini, Prasi. A disp.: Scopetani, Marchionni, Bacherini, Corradossi, Paggetti. All.: Alessandro Bagiardi.
ARBITRO: Durioni di Firenze.
RETI: Papini, Cassella, Francalanci.
NOTE: Parziali: 0-1, 1-0, 0-1.
Partita equilibrata tra le due compagini che si decide solo a pochi minuti dal termine nel terzo tempo di gara. A partire meglio sono i padroni di casa che guadagnano un calcio di rigore dopo pochi minuti dal fischio d'avvio. Ma la possibilità di passare in vantaggio viene sprecata dai locali, che pochi minuti dopo si vedono superare dagli ospiti, quando Papini spinge in porta il pallone sul cross di Pretelli. La Ludus però non getta la spugna e nel secondo tempo aggancia gli ospiti grazie alla rete di Cassella. I giocatori di casa sfruttano infatti al meglio un calcio di punizione a due all'interno dell'area, concesso per un retropassaggio preso con le mani dall'estremo difensore. Così l'attaccante locale non sbaglia e sigla l'1-1. Ma nel terzo tempo è nuovamente il Pontassieve a spingere sul pedale dell'acceleratore costruendo diverse opportunità per passare in vantaggio. La più importante arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo che Francalanci mette in rete di testa. A tempo scaduto Prasi si divora il terzo gol, mandando il pallone a lato del palo.
La Ludus fallisce invece due opportunità: la prima con Valentini parata dal portiere e la seconda con Baffoni che calcia invece fuori.
Calciatoripiù: Poggelli per i locali e Francalanci per gli ospiti, che sigla il gol partita.
LUDUS 90: Maoggi, Baffoni, Daviddi, Taleschini, Fioravanti, Poggelli, Di Sale, Anichini, Valentini. A disp.: Bartolini Calvanelli, Cassella, Tardelli. All.: Enrico Curioni.<br >PONTASSIEVE: Ferri, Poggiali, Francalanci, Carri, Saladini, Sarti, Pretelli, Papini, Prasi. A disp.: Scopetani, Marchionni, Bacherini, Corradossi, Paggetti. All.: Alessandro Bagiardi.<br >
ARBITRO: Durioni di Firenze.<br >
RETI: Papini, Cassella, Francalanci.<br >NOTE: Parziali: 0-1, 1-0, 0-1.
Partita equilibrata tra le due compagini che si decide solo a pochi minuti dal termine nel terzo tempo di gara. A partire meglio sono i padroni di casa che guadagnano un calcio di rigore dopo pochi minuti dal fischio d'avvio. Ma la possibilità di passare in vantaggio viene sprecata dai locali, che pochi minuti dopo si vedono superare dagli ospiti, quando Papini spinge in porta il pallone sul cross di Pretelli. La Ludus però non getta la spugna e nel secondo tempo aggancia gli ospiti grazie alla rete di Cassella. I giocatori di casa sfruttano infatti al meglio un calcio di punizione a due all'interno dell'area, concesso per un retropassaggio preso con le mani dall'estremo difensore. Così l'attaccante locale non sbaglia e sigla l'1-1. Ma nel terzo tempo è nuovamente il Pontassieve a spingere sul pedale dell'acceleratore costruendo diverse opportunità per passare in vantaggio. La più importante arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo che Francalanci mette in rete di testa. A tempo scaduto Prasi si divora il terzo gol, mandando il pallone a lato del palo. <br >La Ludus fallisce invece due opportunità: la prima con Valentini parata dal portiere e la seconda con Baffoni che calcia invece fuori.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Poggelli </b>per i locali e <b>Francalanci </b>per gli ospiti, che sigla il gol partita.