- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Vinci
-
2 - 1
- Poggibonsese
VINCI: Giacomelli, Liberto, Deste, Innocenti, Santini, Tabet, Gini, Bartolozzi, Russoniello, Di Maria, Cannarozzo. A disp.: Vincelles, D'Ambra, Paolinelli, Perri, Tamburini, Desii. All.: Stefano Sabatini.
POGGIBONSESE: Marzuoli, Masini, Strappa, Ciompi, Ceccherini, Magazzini, Razzi, Falorni, Furno, Bongini, Viani. A disp.: Ceccarelli, Bianchi, Martinucci, Guarneri, Kulla. All.: Paolo Tafi.
ARBITRO: Federico Puccini di Prato.
RETI: 36' Bianchi, 48' Di Maria, 55' Perri.
E venne la prima vittoria dei ragazzi del Vinci, a farne le spese è la Poggibonsese che forse pensava di fare un solo boccone dell'ultima in classifica ma i ragazzi della patria del Genio hanno tenuto bene il campo e con ripartenze di ottima fattura hanno messo in saccoccia tre punti importantissimi. Primo tempo equilibrato con la Poggibonsese che prova ad imporre il suo gioco, ma il Vinci quando conquista palla riparte bene e la prima occasione è per Di Maria che a tu per tu con Marzuoli non segna anche per l'ottima parata del numero uno ospite. I ragazzi di Sabatini tengono bene il campo mentre quelli di Tafi giocano molto compassati senza creare pericoli a Giacomelli e alla fine del primo tempo ancora un'occasione per Cannarozzo che da buona posizione calcia fuori. Inizia il secondo tempo con la Poggibonsese che fa subito due cambi, proprio il nuovo entrato Bianchi con la retroguardia avversaria impreparata (stavano ancora a prendere un tè caldo) realizza il gol del provvisorio vantaggio ospite. Il Vinci non ci sta e ricomincia a pressare alto, riconquistare palla e far male alla retroguardia giallorossa. Ed è così che Di Maria rubata palla nella trequarti avversaria pareggia superando Marzuoli in uscita. La Poggibonsese sposta il baricentro in avanti per cercare di vincere la partita ma porge il fianco al contropiede del Vinci che realizza il gol della vittoria con Perri, che batte il portiere in uscita su perfetto assist di Di Maria. Arriviamo alla fine della partita con la Poggibonsese alla ricerca del pareggio in modo assai confusionario ed il Vinci a difendere con ordine il prezioso vantaggio. Finisce l'incontro con gli applausi ai ragazzi di casa che con questi tre punti rimangono attaccati al treno per la conquista della salvezza.
Calciatoripiù: da segnalare per il Vinci la prova di Di Maria, di Perri entrato dopo il vantaggio ospite, di tutto il centrocampo Bartolozzi-Gini-Tabet, fatto di quantità e di qualità, che ha saputo aspettare e aggredire quando era il momento proteggendo così la difesa. Per la Poggibonsese bene Bongini e Bianchi.
PB
VINCI: Giacomelli, Liberto, Deste, Innocenti, Santini, Tabet, Gini, Bartolozzi, Russoniello, Di Maria, Cannarozzo. A disp.: Vincelles, D'Ambra, Paolinelli, Perri, Tamburini, Desii. All.: Stefano Sabatini.<br >POGGIBONSESE: Marzuoli, Masini, Strappa, Ciompi, Ceccherini, Magazzini, Razzi, Falorni, Furno, Bongini, Viani. A disp.: Ceccarelli, Bianchi, Martinucci, Guarneri, Kulla. All.: Paolo Tafi.<br >
ARBITRO: Federico Puccini di Prato.<br >
RETI: 36' Bianchi, 48' Di Maria, 55' Perri.
E venne la prima vittoria dei ragazzi del Vinci, a farne le spese è la Poggibonsese che forse pensava di fare un solo boccone dell'ultima in classifica ma i ragazzi della patria del Genio hanno tenuto bene il campo e con ripartenze di ottima fattura hanno messo in saccoccia tre punti importantissimi. Primo tempo equilibrato con la Poggibonsese che prova ad imporre il suo gioco, ma il Vinci quando conquista palla riparte bene e la prima occasione è per Di Maria che a tu per tu con Marzuoli non segna anche per l'ottima parata del numero uno ospite. I ragazzi di Sabatini tengono bene il campo mentre quelli di Tafi giocano molto compassati senza creare pericoli a Giacomelli e alla fine del primo tempo ancora un'occasione per Cannarozzo che da buona posizione calcia fuori. Inizia il secondo tempo con la Poggibonsese che fa subito due cambi, proprio il nuovo entrato Bianchi con la retroguardia avversaria impreparata (stavano ancora a prendere un tè caldo) realizza il gol del provvisorio vantaggio ospite. Il Vinci non ci sta e ricomincia a pressare alto, riconquistare palla e far male alla retroguardia giallorossa. Ed è così che Di Maria rubata palla nella trequarti avversaria pareggia superando Marzuoli in uscita. La Poggibonsese sposta il baricentro in avanti per cercare di vincere la partita ma porge il fianco al contropiede del Vinci che realizza il gol della vittoria con Perri, che batte il portiere in uscita su perfetto assist di Di Maria. Arriviamo alla fine della partita con la Poggibonsese alla ricerca del pareggio in modo assai confusionario ed il Vinci a difendere con ordine il prezioso vantaggio. Finisce l'incontro con gli applausi ai ragazzi di casa che con questi tre punti rimangono attaccati al treno per la conquista della salvezza. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>da segnalare per il Vinci la prova di <b>Di Maria</b>, di <b>Perri </b>entrato dopo il vantaggio ospite, di tutto il centrocampo <b>Bartolozzi-Gini-Tabet</b>, fatto di quantità e di qualità, che ha saputo aspettare e aggredire quando era il momento proteggendo così la difesa. Per la Poggibonsese bene <b>Bongini </b>e <b>Bianchi</b>.
PB