- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Zenith Audax
-
1 - 0
- Folgore Segromigno
ZENITH AUDAX: Muca, Michienzi, Ferni, Lumini, Meoni, Ferretti, Maremmi, Mati, Perlongo, Addorisio, Fratoni. A disp.: Drovandi, Giomi, Carretta, Manzi, Mari, Ruggiero, Tempestini. All.: Fabio Montemaggi.
FOLGORE SEGROMIGNO: Romani, Ticciati, Di Paolo, Fiorita, Ferrucci, Citti, Pieroni, Landi, Pescosta, Woolard, Zhar. A disp.: Fenili, Fuggiaschi, Moretti, Guerrieri, Madrigali, Capucci, Giannini. All.: Leonardo Pinto.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETE: Perlongo.
Due cammini fin qui diversi per Zenith Audax e Folgore Segromigno: i pratesi dopo i primi tre turni guidano la graduatoria del girone B del campionato Giovanissimi regionali, la formazione di mister Pinto invece è ancora in cerca della prima, meritata soddisfazione stagionale. Le premesse vedono dunque il pronostico sbilanciato in direzione dei padroni di casa, eppure l'incrociare di tacchetti fra le due formazione dà origine a un match molto combattuto, caratterizzato da fasi di gioco alterne e spesso in equilibrio. Ottima la prova della Folgore al cospetto della quotata Zenith che però, con cinismo e personalità, strappa l'ennesima vittoria che le consente di volare in alto in graduatoria. A decidere i 70' di gioco è una rete che si materializza nel corso della prima frazione: l'azione del vantaggio locale si origina da un affondo sulla sinistra di Fratoni, che pennella a centro area un cross molto invitante in favore di Perlongo che, con una bella deviazione aerea, deposita in fondo al sacco. Nella ripresa le due squadre denotano un po' di stanchezza, ma il match resta comunque gradevole e intenso, anche se le occasioni latitano. I locali tentano la fuga sfiorando il raddoppio con un bel tiro di Mati ben neutralizzato da Romani, mentre nel finale è la Folgore a premere forte alla ricerca del pari. Nei 10' finali gli ospiti tentano il tutto per tutto ma la Zenith mette in mostra un reparto difensivo d'acciaio e, senza soffrire particolarmente, conduce in porto una vittoria meritata; applausi però anche agli sconfitti.
Calciatoripiù: Michienzi e Ferni (Zenith Audax): citazione obbligatoria per i due difensori locali autori di una prova senza sbavature, al pari di tutti i compagni scesi in campo. Citti (Folgore Segromigno): il centrale di difesa ospite offre una prova su altissimi livelli di rendimento. Fiorita (Folgore Segromigno): fra i migliori nella buona prova corale offerta dalla squadra di Pinto.
ZENITH AUDAX: Muca, Michienzi, Ferni, Lumini, Meoni, Ferretti, Maremmi, Mati, Perlongo, Addorisio, Fratoni. A disp.: Drovandi, Giomi, Carretta, Manzi, Mari, Ruggiero, Tempestini. All.: Fabio Montemaggi. <br >FOLGORE SEGROMIGNO: Romani, Ticciati, Di Paolo, Fiorita, Ferrucci, Citti, Pieroni, Landi, Pescosta, Woolard, Zhar. A disp.: Fenili, Fuggiaschi, Moretti, Guerrieri, Madrigali, Capucci, Giannini. All.: Leonardo Pinto.<br >
ARBITRO: Chianelli di Pistoia. <br >
RETE: Perlongo.
Due cammini fin qui diversi per Zenith Audax e Folgore Segromigno: i pratesi dopo i primi tre turni guidano la graduatoria del girone B del campionato Giovanissimi regionali, la formazione di mister Pinto invece è ancora in cerca della prima, meritata soddisfazione stagionale. Le premesse vedono dunque il pronostico sbilanciato in direzione dei padroni di casa, eppure l'incrociare di tacchetti fra le due formazione dà origine a un match molto combattuto, caratterizzato da fasi di gioco alterne e spesso in equilibrio. Ottima la prova della Folgore al cospetto della quotata Zenith che però, con cinismo e personalità, strappa l'ennesima vittoria che le consente di volare in alto in graduatoria. A decidere i 70' di gioco è una rete che si materializza nel corso della prima frazione: l'azione del vantaggio locale si origina da un affondo sulla sinistra di Fratoni, che pennella a centro area un cross molto invitante in favore di Perlongo che, con una bella deviazione aerea, deposita in fondo al sacco. Nella ripresa le due squadre denotano un po' di stanchezza, ma il match resta comunque gradevole e intenso, anche se le occasioni latitano. I locali tentano la fuga sfiorando il raddoppio con un bel tiro di Mati ben neutralizzato da Romani, mentre nel finale è la Folgore a premere forte alla ricerca del pari. Nei 10' finali gli ospiti tentano il tutto per tutto ma la Zenith mette in mostra un reparto difensivo d'acciaio e, senza soffrire particolarmente, conduce in porto una vittoria meritata; applausi però anche agli sconfitti. <br ><b>
Calciatoripiù: Michienzi e Ferni</b> (Zenith Audax): citazione obbligatoria per i due difensori locali autori di una prova senza sbavature, al pari di tutti i compagni scesi in campo. <b>Citti</b> (Folgore Segromigno): il centrale di difesa ospite offre una prova su altissimi livelli di rendimento. <b>Fiorita</b> (Folgore Segromigno): fra i migliori nella buona prova corale offerta dalla squadra di Pinto.