- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Luccasette
-
3 - 0
- Pistoia Nord
LUCCASETTE: Greggio, Violi, Giammattei, Roventini, Cecchetti, Lleshi, Tessa, Pollacchi, Ciucci, Petri, Giannoni. A disp.: Dinelli, Lenzi, Olivieri, Fascetti, Lapini, Grida, Monti. All.: Mauro Martinelli.
PISTOIA NORD: Santoni, Borrello, Fabbri, Feraru, Barbato.hanej, Smith, Palandri, Pemaj, Maiorana, Dromedari. A disp.: Camiciotti, Bartoletti, Cimò, Pieratti, Bresci, Nesti. All.: Francesco Gavazzi.
ARBITRO: Murazzi di Viareggio.
RETI: Tessa, Ciucci 2.
Punti pesantissimi quelli conquistati dal Luccasette fra le mura amiche nel delicato confronto casalingo contro il Pistoia Nord: i ragazzi di mister Martinelli mettono definitivamente alle spalle un avvio di campionato molto difficile centrando un altro risultato utile dopo il bel pari ottenuto la scorsa settimana ad Aulla, imponendosi con un secco tre a zero sul generoso Pistoia Nord. Come prevedibile nel primo tempo le due formazioni non scoprono troppo il fianco per paura di incassare un gol che potrebbe spezzare in due la partita, e così le azioni da rete latitano, e si va al riposo sul giusto punteggio di zero a zero. Durante l'intervallo però il tecnico locale cambia in corsa la disposizione tattica dei suoi, che rientrano in campo con un modulo molto più offensivo che produce subito i suoi frutti: è Tessa a sbloccare il Luccasette, che poi prende coraggio e, sulle ali dell'entusiasmo, va ancora in gol due volte con Ciucci. Nel finale gli ospiti cercano di reagire ma i padroni di casa sono in pieno controllo e il punteggio non cambia più fino al termine.
DOPO IL 90'
Il presidente del Luccasette Barsali commenta in questo modo la prima affermazione stagionale dei suoi Giovanissimi classe 2002: Sono molto contento della bella vittoria che abbiamo ottenuto, soprattutto perché fa morale e infonde fiducia nei nostri mezzi, che sarà fondamentale per il prosieguo della stagione. Dopo qualche difficoltà in avvio, il mister e i ragazzi stanno trovando i giusti equilibri tattici e i risultati cominciano ad arrivare .
LUCCASETTE: Greggio, Violi, Giammattei, Roventini, Cecchetti, Lleshi, Tessa, Pollacchi, Ciucci, Petri, Giannoni. A disp.: Dinelli, Lenzi, Olivieri, Fascetti, Lapini, Grida, Monti. All.: Mauro Martinelli. <br >PISTOIA NORD: Santoni, Borrello, Fabbri, Feraru, Barbato.hanej, Smith, Palandri, Pemaj, Maiorana, Dromedari. A disp.: Camiciotti, Bartoletti, Cimò, Pieratti, Bresci, Nesti. All.: Francesco Gavazzi.<br >
ARBITRO: Murazzi di Viareggio. <br >
RETI: Tessa, Ciucci 2.
Punti pesantissimi quelli conquistati dal Luccasette fra le mura amiche nel delicato confronto casalingo contro il Pistoia Nord: i ragazzi di mister Martinelli mettono definitivamente alle spalle un avvio di campionato molto difficile centrando un altro risultato utile dopo il bel pari ottenuto la scorsa settimana ad Aulla, imponendosi con un secco tre a zero sul generoso Pistoia Nord. Come prevedibile nel primo tempo le due formazioni non scoprono troppo il fianco per paura di incassare un gol che potrebbe spezzare in due la partita, e così le azioni da rete latitano, e si va al riposo sul giusto punteggio di zero a zero. Durante l'intervallo però il tecnico locale cambia in corsa la disposizione tattica dei suoi, che rientrano in campo con un modulo molto più offensivo che produce subito i suoi frutti: è Tessa a sbloccare il Luccasette, che poi prende coraggio e, sulle ali dell'entusiasmo, va ancora in gol due volte con Ciucci. Nel finale gli ospiti cercano di reagire ma i padroni di casa sono in pieno controllo e il punteggio non cambia più fino al termine. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Il presidente del Luccasette <b>Barsali </b>commenta in questo modo la prima affermazione stagionale dei suoi Giovanissimi classe 2002: <b> Sono molto contento della bella vittoria che abbiamo ottenuto, soprattutto perché fa morale e infonde fiducia nei nostri mezzi, che sarà fondamentale per il prosieguo della stagione. Dopo qualche difficoltà in avvio, il mister e i ragazzi stanno trovando i giusti equilibri tattici e i risultati cominciano ad arrivare .</b>