• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Giovani Vianova
  • 2 - 2
  • Massese


GIOVANI VIA NOVA: Della Corte, Pellegrini, Arabelli, Monaci, Salvatori, Iacopini, Ferrari, Guadagnino, De Luca, Rosi, Bisku. A disp.: La Falce, Kefi, Nikolla, Kefi, Bernardini, Carrara, Stentati. All.: Eugenio Romani.
MASSESE: Conti, Taibi, Vita, Queruti, Della Tommasina, Nardini, Chamnongsri, Deda, Leonardi, Pellegrini, Pasque. A disp.: Pinna, Dadamo, Tonarelli, Tioli, Tragni. All.: Marco Farusi.

ARBITRO: Devinciente di Lucca.

RETI: Leonardi, De Luca, Bisku, rig. Pasque.



Una gara ricca di colpi di scena quella disputata alla Palagina, con i padroni di casa che devono rincorrere l'iniziale svantaggio, ribaltano il risultato prima dell'intervallo e poi subiscono nella ripresa il pari su un rigore molto contestato da giocatori e sostenitori locali. Andiamo con ordine. Dopo 30 secondi Massese in vantaggio: Deda verticalizza per Leonardi che coglie impreparati difensori e portiere di casa andando a siglare il vantaggio della Massese. Il tempo di assorbire lo choc e i padroni di casa col passare dei minuti prendono campo e creano i primi pericoli alla porta avversaria con le conclusioni di Guadagnino e De Luca. Il pareggio arriva presto ed è frutto di un'errata rimessa in gioco della retroguardia ospite, astuto De Luca ad anticipare il difensore sul rinvio da terra del portiere e a mettere poi in rete di precisione. Forte del pari ritrovato, il Via Nova di lì a poco ribalta la situazione: Guadagnino lancia in profondità Bisku che entra in area ed è bravo a piazzarla sul secondo palo (2-1). Prima dell'intervallo c'è ancora tempo per un botta e risposta fra le due compagini; per i locali Guadagnino in mischia conclude sfiorando il palo, risponde la Massese con una conclusione di Pellegrini deviata in corner da Della Corte. Si riparte per un secondo tempo che sarà scoppiettante. In probabile posizione di off side Leonardi va giù sul contatto con un difensore, l'arbitro assegna il penalty fra le vibranti proteste dei locali e Pasque dal dischetto fa 2-2. Galvanizzati dal ritrovato pari gli ospiti crescono e sfiorano il sorpasso in due occasioni, ottimi gli interventi di Della Corte a sventare le conclusioni di Leonardi e Pellegrini. L'ultima parte di gara è però di marca locale, con il Via Nova vicinissimo al gol vittoria: prima il palo respinge la conclusione di Guadagnino, raccoglie De Luca ma scarica sul portiere, poi Bisku si vede respingere da Conti la conclusione da non più di 5 metri. Nel finale, anche l'espulsione di Bisku per uno spintone a due mani ai danni di un avversario. Finisce così, in parità, con molte recriminazioni sull'arbitraggio da parte locale.

GIOVANI VIA NOVA: Della Corte, Pellegrini, Arabelli, Monaci, Salvatori, Iacopini, Ferrari, Guadagnino, De Luca, Rosi, Bisku. A disp.: La Falce, Kefi, Nikolla, Kefi, Bernardini, Carrara, Stentati. All.: Eugenio Romani.<br >MASSESE: Conti, Taibi, Vita, Queruti, Della Tommasina, Nardini, Chamnongsri, Deda, Leonardi, Pellegrini, Pasque. A disp.: Pinna, Dadamo, Tonarelli, Tioli, Tragni. All.: Marco Farusi.<br > ARBITRO: Devinciente di Lucca.<br > RETI: Leonardi, De Luca, Bisku, rig. Pasque. Una gara ricca di colpi di scena quella disputata alla Palagina, con i padroni di casa che devono rincorrere l'iniziale svantaggio, ribaltano il risultato prima dell'intervallo e poi subiscono nella ripresa il pari su un rigore molto contestato da giocatori e sostenitori locali. Andiamo con ordine. Dopo 30 secondi Massese in vantaggio: Deda verticalizza per Leonardi che coglie impreparati difensori e portiere di casa andando a siglare il vantaggio della Massese. Il tempo di assorbire lo choc e i padroni di casa col passare dei minuti prendono campo e creano i primi pericoli alla porta avversaria con le conclusioni di Guadagnino e De Luca. Il pareggio arriva presto ed &egrave; frutto di un'errata rimessa in gioco della retroguardia ospite, astuto De Luca ad anticipare il difensore sul rinvio da terra del portiere e a mettere poi in rete di precisione. Forte del pari ritrovato, il Via Nova di l&igrave; a poco ribalta la situazione: Guadagnino lancia in profondit&agrave; Bisku che entra in area ed &egrave; bravo a piazzarla sul secondo palo (2-1). Prima dell'intervallo c'&egrave; ancora tempo per un botta e risposta fra le due compagini; per i locali Guadagnino in mischia conclude sfiorando il palo, risponde la Massese con una conclusione di Pellegrini deviata in corner da Della Corte. Si riparte per un secondo tempo che sar&agrave; scoppiettante. In probabile posizione di off side Leonardi va gi&ugrave; sul contatto con un difensore, l'arbitro assegna il penalty fra le vibranti proteste dei locali e Pasque dal dischetto fa 2-2. Galvanizzati dal ritrovato pari gli ospiti crescono e sfiorano il sorpasso in due occasioni, ottimi gli interventi di Della Corte a sventare le conclusioni di Leonardi e Pellegrini. L'ultima parte di gara &egrave; per&ograve; di marca locale, con il Via Nova vicinissimo al gol vittoria: prima il palo respinge la conclusione di Guadagnino, raccoglie De Luca ma scarica sul portiere, poi Bisku si vede respingere da Conti la conclusione da non pi&ugrave; di 5 metri. Nel finale, anche l'espulsione di Bisku per uno spintone a due mani ai danni di un avversario. Finisce cos&igrave;, in parit&agrave;, con molte recriminazioni sull'arbitraggio da parte locale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI