- Giovanissimi B GIR.B
-
Alleanza Giovanile
-
1 - 1
-
Audax Rufina
DICOMANO: Nardoni P., Caselli, Manni, Caramelli, Fiorentino, Cozzani S., Innocenti, Bego, Franciamore, Nardoni S., Turri. A disp.: Mazzoni, Lamaj, Cozzani E., Kmit, Gabellini, Boschi.
All.: Paolo Bulletti.
AUDA. RUFINA: Caselli, Rucci, Farini, Pipaj, Fortini, Peluso, Parrini, Giusti, Casini, Noferini, Batignani. A disp.: Allarini, Giovannozzi, Reale, Oddo, Grondoni. All.: Gherardo Poggiali.
ARBITRO: Russo di Firenze
RETI: Caramelli, Peluso
Punto buono per il Dicomano, che riesce a non sfigurare nel derby con l'Audax Rufina fermando gli acerrimi nemici sul risultato di uno a uno e rimandando di fatto la prima vittoria dei ragazzi di Poggiali. L'avvio è da incubo per i biancocelesti di Bulletti, annebbiati dal sole accecante che batte sul manto verde di Dicomano. Sono i fitti e luminosi raggi solari un fattore determinante per l'uno a zero, perché Nardoni P. non riesce a leggere il tiro- cross di Peluso, il cui gocciolone si insacca in rete. Uscita da rivedere per il numero uno di casa, che avrà modo e tempo per rifarsi nel corso del match. Il Dicomano prova subito a reagire con le palle inattive: Nardoni S. prova a correggere l'errore del fratello cercando la deviazione vincente, ma i suoi colpi di testa terminano alti sopra la traversa di Caselli. Il pallone stazione spesso nella metà campo, dove la linea mediana di Poggiali sembra godere di una netta supremazia. L'Audax Rufina prova allora a sferrare il colpo del ko ma Nardoni P. ha qualche conto in sospeso e toglie più di una volta le castagne dal fuoco. Batignani e Noferini si vedono negare la gioia dello zero a due. Sempre nel primo tempo, il Dicomano scova il pareggio nel lampante fallo di mani di un difensore bianconero, che ha stoppato irregolarmente la conclusione diretta in porta di Innocenti. Dal disco di gesso Caramelli non fallisce e incenerisce Caselli, per l'uno a un che rigenera entusiasmo nell'ambiente biancoceleste. Il secondo tempo perde un pizzico di vivacità, anche al cospetto dell'incredibile utilizzo di energia delle due formazioni nella prima frazione. Un piacevole derby all'insegna del rispetto termina uno a uno. Tra i due, mister Poggiali è sicuramente quello che deve lavorare di più in settimana per ottenere i primi risultati stagionali.
Calciatoripiù: Caramelli, Franciamore (Dicomano), Giusti (Audax Rufina).
DICOMANO: Nardoni P., Caselli, Manni, Caramelli, Fiorentino, Cozzani S., Innocenti, Bego, Franciamore, Nardoni S., Turri. A disp.: Mazzoni, Lamaj, Cozzani E., Kmit, Gabellini, Boschi.<br >All.: Paolo Bulletti.<br >AUDA. RUFINA: Caselli, Rucci, Farini, Pipaj, Fortini, Peluso, Parrini, Giusti, Casini, Noferini, Batignani. A disp.: Allarini, Giovannozzi, Reale, Oddo, Grondoni. All.: Gherardo Poggiali.<br >
ARBITRO: Russo di Firenze<br >
RETI: Caramelli, Peluso
Punto buono per il Dicomano, che riesce a non sfigurare nel derby con l'Audax Rufina fermando gli acerrimi nemici sul risultato di uno a uno e rimandando di fatto la prima vittoria dei ragazzi di Poggiali. L'avvio è da incubo per i biancocelesti di Bulletti, annebbiati dal sole accecante che batte sul manto verde di Dicomano. Sono i fitti e luminosi raggi solari un fattore determinante per l'uno a zero, perché Nardoni P. non riesce a leggere il tiro- cross di Peluso, il cui gocciolone si insacca in rete. Uscita da rivedere per il numero uno di casa, che avrà modo e tempo per rifarsi nel corso del match. Il Dicomano prova subito a reagire con le palle inattive: Nardoni S. prova a correggere l'errore del fratello cercando la deviazione vincente, ma i suoi colpi di testa terminano alti sopra la traversa di Caselli. Il pallone stazione spesso nella metà campo, dove la linea mediana di Poggiali sembra godere di una netta supremazia. L'Audax Rufina prova allora a sferrare il colpo del ko ma Nardoni P. ha qualche conto in sospeso e toglie più di una volta le castagne dal fuoco. Batignani e Noferini si vedono negare la gioia dello zero a due. Sempre nel primo tempo, il Dicomano scova il pareggio nel lampante fallo di mani di un difensore bianconero, che ha stoppato irregolarmente la conclusione diretta in porta di Innocenti. Dal disco di gesso Caramelli non fallisce e incenerisce Caselli, per l'uno a un che rigenera entusiasmo nell'ambiente biancoceleste. Il secondo tempo perde un pizzico di vivacità, anche al cospetto dell'incredibile utilizzo di energia delle due formazioni nella prima frazione. Un piacevole derby all'insegna del rispetto termina uno a uno. Tra i due, mister Poggiali è sicuramente quello che deve lavorare di più in settimana per ottenere i primi risultati stagionali. <b>
Calciatoripiù: Caramelli, Franciamore (Dicomano), Giusti (Audax Rufina). </b>