- Juniores Provinciali GIR.C
- Ponzano
-
3 - 2
- Casellina
PONZANO: Pasquali, Giannotti (46' Prinzivalli), Zampelli (60' Diop), Mori, Brogi, Boldrini, Pellegrino (55' Crespi), Calaci, Brotini, Sassaroli, Fantò (10' Bagnoli). A disp.: Crespi, Iozzelli, Sostegni. All.: Macrì.
CASELLINA: Di Fratta, Mazzarese, Petri, Marra, Falugiani, Batelli, Lotti, Maurello, Ricciardi, Pastorini, Giani. A disp.: Gianni, Tavano, Asoli, Ceccatelli, Matteucci, Lalli. All.: Del Re.
ARBITRO:
RETI: 10' e 12' Lotti, 65' Crespi, 75' Mori, 83' Diop
La partita che non ti aspetti. Al 10' la sfida sembrava già indirizzarsi su un binario ben preciso, quando Pasquali atterrava in area un avversario lanciato a rete e l'arbitro senza esitazione fischiava rigore ed espulsione. Lotti dal dischetto non sbagliava, e gli ospiti raddoppiavano 10 minuti dopo ancora con Lotti, sfruttando un errore difensivo dei padroni di casa. Sembrerebbe una gara già chiusa, ma così non è. I ragazzi di Del Re fanno arrabbiare il proprio allenatore per un eccesso di presunzione, che alla fine verrà pagato a carissimo prezzo. Il Casellina infatti non dilaga quando potrebbe, e in sostanza si dimentica di tornare in campo dopo essere entrato negli spogliatoi alla fine del primo tempo. Il Ponzano invece ci crede, sigilla la difesa con la prestazione maiuscola del subentrato Bagnoli, e non rinuncia a provare azioni d'attacco, aiutato da una linea difensiva del Casellina troppo alta e troppo imprecisa nell'eseguire il fuorigioco. Nel secondo tempo si assiste quindi all'incredibile rimonta: Falugiani viene espulso riportando le squadre in parità, e la gara cambia volto. Prima Crespi conclude in rete una veloce azione a due tocchi, quindi Mori sigla il pareggio ottimamente servito da una rimessa laterale battuta da Prinzivalli. Ai ragazzi di Macrì però il pareggio non basta, ed a pochi minuti dalla fine arriva anche la rete dell'insperata vittoria con Diop, che ribatte in rete un tiro di Sassaroli respinto dal portiere avversario. Per i padroni di casa, tutti classe '93, è il primo successo in campionato, arrivato nelle condizioni meno propizie. Il Casellina invece ha molto su cui riflettere e di cui rimpiangere, perché ha perso una gara che poteva vincere senza mettere in campo quella voglia che è sempre necessaria contro qualsiasi avversario.
CALCIATORIPIU': Nel quadro di una grandissima prova di tutto il collettivo, segnaliamo per i padroni di casa la prova del portiere Bagnoli, di Mori e Prinzivalli, anche lui subentrato dalla panchina. L'unico a salvarsi invece per il Casellina è Marra, ancora una volta cuore ed anima della squadra.
PONZANO: Pasquali, Giannotti (46' Prinzivalli), Zampelli (60' Diop), Mori, Brogi, Boldrini, Pellegrino (55' Crespi), Calaci, Brotini, Sassaroli, Fantò (10' Bagnoli). A disp.: Crespi, Iozzelli, Sostegni. All.: Macrì.<br >CASELLINA: Di Fratta, Mazzarese, Petri, Marra, Falugiani, Batelli, Lotti, Maurello, Ricciardi, Pastorini, Giani. A disp.: Gianni, Tavano, Asoli, Ceccatelli, Matteucci, Lalli. All.: Del Re.<br >
ARBITRO:<br >
RETI: 10' e 12' Lotti, 65' Crespi, 75' Mori, 83' Diop
La partita che non ti aspetti. Al 10' la sfida sembrava già indirizzarsi su un binario ben preciso, quando Pasquali atterrava in area un avversario lanciato a rete e l'arbitro senza esitazione fischiava rigore ed espulsione. Lotti dal dischetto non sbagliava, e gli ospiti raddoppiavano 10 minuti dopo ancora con Lotti, sfruttando un errore difensivo dei padroni di casa. Sembrerebbe una gara già chiusa, ma così non è. I ragazzi di Del Re fanno arrabbiare il proprio allenatore per un eccesso di presunzione, che alla fine verrà pagato a carissimo prezzo. Il Casellina infatti non dilaga quando potrebbe, e in sostanza si dimentica di tornare in campo dopo essere entrato negli spogliatoi alla fine del primo tempo. Il Ponzano invece ci crede, sigilla la difesa con la prestazione maiuscola del subentrato Bagnoli, e non rinuncia a provare azioni d'attacco, aiutato da una linea difensiva del Casellina troppo alta e troppo imprecisa nell'eseguire il fuorigioco. Nel secondo tempo si assiste quindi all'incredibile rimonta: Falugiani viene espulso riportando le squadre in parità, e la gara cambia volto. Prima Crespi conclude in rete una veloce azione a due tocchi, quindi Mori sigla il pareggio ottimamente servito da una rimessa laterale battuta da Prinzivalli. Ai ragazzi di Macrì però il pareggio non basta, ed a pochi minuti dalla fine arriva anche la rete dell'insperata vittoria con Diop, che ribatte in rete un tiro di Sassaroli respinto dal portiere avversario. Per i padroni di casa, tutti classe '93, è il primo successo in campionato, arrivato nelle condizioni meno propizie. Il Casellina invece ha molto su cui riflettere e di cui rimpiangere, perché ha perso una gara che poteva vincere senza mettere in campo quella voglia che è sempre necessaria contro qualsiasi avversario.<br ><b>CALCIATORIPIU':</b> Nel quadro di una grandissima prova di tutto il collettivo, segnaliamo per i padroni di casa la prova del portiere <b>Bagnoli</b>, di <b>Mori </b>e <b>Prinzivalli</b>, anche lui subentrato dalla panchina. L'unico a salvarsi invece per il Casellina è <b>Marra</b>, ancora una volta cuore ed anima della squadra.